Ora in tendenza

FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”

di Daniele Pasquini

19/11/2011 - 15:29

FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”

Fiorello - Il Più Grande Spettacolo dopo il Week End, prima

Ma come?! Fiorello non aveva dichiarato che proprio grazie a Twitter era riuscito ad accettare finalmente le critiche e a capire che in questo mondo non esistono solo gli applausi? Beh, pare proprio di no. Tutto cambia, nulla cambia. Non solo il varietà del lunedì sera di Rai1, che si è rivelato semplicemente un best of del repertorio del mattatore siciliano senza particolari novità, ma anche l’atteggiamento di Rosario che, da buon divo “lei non sa chi sono io”, risulta ancora tutto fuorché predisposto alla minima critica da parte di addetti e non.

Tra le vittime delle sue frecciate, dopo l’ “attacco” a noi di DavideMaggio.it e a TvBlog.it (rei di aver sottolineato alcune pecche del suo nuovo show) a TvTalk, segnaliamo Sabina Guzzanti, colpevole di aver sollevato un’opinione diversa rispetto ai soliti strali di tutti gli amici dello showman siciliano. La comica romana, nota soprattutto per le imitazioni dei politici di casa nostra, ha infatti osato scrivere su Twitter “ogni tanto passo su Fiorello, noiosissimo!“. Apriti cielo: Fiorello, a cui non sfugge proprio nulla, ha risposto piccato alla figlia dell’ex parlamentare PdL dimostrando ancora una volta una certa presunzione e permalosità.

“@SabinaGuzzanti ciao rosiconaaaaa!!! Pensa che una volta mi facevi ridere adesso mi fai tristezza! #rosica”.

Un’uscita in tutta sincerità evitabile e poco elegante, anche perché Sabina, che pure di nuove idee non è che se ne intenda molto, non è stata l’unica ad ammettere una certa ripetitività di fondo de Il più grande spettacolo dopo il weekend, soprattutto se confrontato con lo spettacolo proposto poco più di due anni fa su SkyUno.

Per carità, nessuno si aspettava la rivoluzione del vecchio varietà sulla rete più istituzionale dell’etere, ma almeno qualche novità, era lecito aspettarsela dal miglior showman sulla piazza.

Lascia un commento

99 commenti su "FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”"

  1. hahhahaahah anch'io concordo con ogni singola parola del mio omonimo delle ore 19:09 :)

    1. Volendo potreste anche distinguervi. Che ne so uno Claudione nel senso di Claudio 1 :D

  2. Sabina guzzanti tutta la vita!

  3. Specifico che il Claudio delle 18:24 e delle 19:09 (cioè io) non siamo la stessa persona... Ma concordo con quello che ha scritto :D

  4. Che spocchioso! Ma scendi dal piedistallo va'... Tutta questa frenesia perché "c'è Fiorello su raiuno"... ma che è! Ho visto pochissimo del suo show e mi è bastato.... avrà radunato tutto il pubblico di Don Matteo perché è uno spettacolo vecchio! Per carità, c'è di pegio in TV e allora il suo programma sembra una ventata di aria fresca (per lo meno ha una certa qualità), ma in verità è già visto tutto. Almeno abbi il coraggio di andare il sabato con un programma del genere! Va dicendo di voler riportare il grande varietà del sabato sera.... e me lo fa di lunedì!?

  5. Dai fiore era una semplice critica ma passare dal "noioso" al "mi fai pena" ce ne passa.1 a 0 per la guzzanti,anche se continuo a stimarti.

  6. Fiorello è senz'altro il personaggio più sopravvalutato della tv italiana. Quello che fa lui, con quegli ospiti, quel budget e la prima rete nazionale, potrebbe farlo qualsiasi capo-villaggio turistico con un pizzico di talento. Nel suo programma si canta e c'è qualche gag simpatica. Riportiamo tutto alla normalità. Da come parlano alcuni, sembra che sia il programma piu' innovativo mai visto. E' piacevole per carità ed è ovvio che con le schifezze che ci propinano in tv, può sembrare il più grande spettacolo della tv

  7. la guzzanti ha espresso un parere,non vedo perchè non possa farlo. tra l'altro in tanti hanno detto la stessa cosa. lei non può perchè è una comica? la risposta di fiorello rivela molto della sua personalità.

  8. fiorello dovrebbe accettare più serenamente le critiche,visto che 10 milioni di persone lo hanno premiato.mi pare parecchio permalosetto. poi,per carità,è vero che nel panorama italiano uno show cosi non si vedeva da tempo,quindi si potrebbe addirittura considerare innovativo o quantomeno diverso

  9. se fosse stato un vero signore si sarebbe stato zitto, invece ke fa, si mette a rispondere alla guzzanti, ke ha espresso un suo parere, come un bambinetto di prima elementare.... dall'alto del suo 40% doveva solo ke starsene zitto, e far parlare i suoi risultati. e me è dai tempi del karaoke ke non mi piace più, lo trovo SEMPRE forzato e poco spontaneo, e poi ha questa pretesa di far divertire e conivolgere gli altri, anke quando non diverte e non attrae. poi trovo davvero TROPPO comodo venir fuori ogni 3, 5 o 7 anni e fare uno spettacolo evento dai costi esorbitanti.. lo vorrei tanto vedere al posto di bonolis, o di conti x vedere kosa ne combina.. mi ricordo benissimo, ke il suo superbaal fu un fiasco colossale... dovrebbe riskiare come i suoi colleghi, ma mi sa ke pigro e pauroso come lui non ce ne stanno altri...

  10. se vogliamo tirare le somme possiamo dire che questo atteggiamento, restio alle critiche, di fiorello va condannato e non giustificato. anche perché tra l'altro si finisce di danneggiare (la critica fa crescere), paradossalmente, la stessa persona che vogliamo proteggere dalla critica.