Ora in tendenza
FICARRA E PICONE TORNANO SUL BANCONE DI STRISCIA LA NOTIZIA. CONTINUA LA POLEMICA CONTRO L’USO DEL CORPO DELLA DONNA
di Thomas Tonini
28/03/2011 - 12:51

Come ad ogni inizio di primavera, Ficarra e Picone approdano a Striscia la notizia. Da questa sera la coppia comica sostituirà quella formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che negli ultimi mesi ha quasi sempre battuto la concorrenza. Ora, come successe un anno fa, l’access di Rai1 potrebbe prendere il sopravvento (anche se in onda c’era Soliti Ignoti e non Affari tuoi) ma Striscia è pronta a combattere, continuando a cavalcare l’onda della polemica sull’uso del corpo delle donne.
A questo proposito è stata inaugurata da poco una nuova rubrica, Svelate, curata dalle veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo. In questo nuovo spazio le Veline fanno un’incursione nei quotidiani, settimanali e siti internet dei più grandi gruppi editoriali italiani mostrando ai telespettatori come la stampa, che di solito indica le Veline come l’origine di tutti i mali, utilizzi il corpo della donna.
Svelate va ad aggiungersi alle altre rubriche settimanali del tg satirico che continuano a ottenere un grandissimo successo: “Striscia lo Striscione”, “I nuovi mostri”, “Spetteguless”, “Fatti e Rifatti”, “Che satira Tira”, “Fatto matto”, “Occhio allo spreco” e “Operazione smacchia Vip”. Tra le novità di questa nuova tranche il “Cicalotto“, interpretato da Max Laudadio, una specie di supereroe che bacchetterà il manigoldo di turno usando violino e archetto. Confermato l’appuntamento settimanale con l’attore Sergio Friscia nei panni di Beppe Grillo.
Il patron del programma, Antonio Ricci, sa bene come difendersi dalle accuse e attirare l’attenzione su di sè. Dopo il tapiro a Filippa Lagerback e il provocatorio annuncio di eliminare le veline, cosa si inventeranno quelli di Striscia?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
daniela dice:
ciao nn so dv lasciare il mio contributo x il nome del cane di ficarra e picone provo quì sperando che venga letto altrimenti ditemi voi: io lo chiamerei FRAGOLA
nadiap dice:
"A questo proposito è stata inaugurata da poco una nuova rubrica, Svelate, curata dalle veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo". E' in quel "curata" il nocciolo della questione. Perchè se curata significa che le due ragazze ne sono in qualche modo parte attiva, tanto di cappello; se curata vuol dire che le due si limitano a metterci la faccia recitando qualcosa scritto da altri allora è tutta una buffonata.
Davide Maggio dice:
nadiap: quotissimo.
ANTONIO1972 dice:
è un pretesto di ricci per alzare il polverone e incrementare gli ascolti. addirittura iachetti ha parlato di una campagna contro striscia. ma quale??? quel programma insulso da anni becca tutti i premi possibili e viene anche a parlare di campagna contro. quante volte striscia si è accanita in maniera pretestusa contro un sacco di gente? dovrebbero prendere spunto dalle iene,loro si che fanno servizi davvero degni,mica le baggianate di striscia
AnTo dice:
Secondo me, hanno cominciato a stancare con questa sterile polemica sul corpo delle donne.