Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: GRANDE ATTESA PER “L’ENTRATA PAZZESCA” DI ROBERTO BENIGNI. BOOM DELLE CANZONI SU I TUNES

di Thomas Tonini

17/02/2011 - 15:12

FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: GRANDE ATTESA PER “L’ENTRATA PAZZESCA” DI ROBERTO BENIGNI. BOOM DELLE CANZONI SU I TUNES

Gianni Morandi durante il Question time

Il ciclone Roberto Benigni sta per imperversare su Sanremo. Per la terza puntata del Festival, tutti gli occhi saranno puntati sul comico toscano. Il suo intervento è previsto verso le 22-22.30 con un’entrata pazzesca, a detta del conduttore del Question Time Lamberto Sposini. Proprio quest’ultimo ha festeggiato in diretta il suo compleanno, ricevendo un omaggio da Belen & Elisabetta, le uniche della squadra presenti in conferenza stampa.

A Sanremo si continua a festeggiare per i risultati ottenuti, anche se in calo rispetto all’esordio e leggermente inferiori alla gestione Clerici, puntando soprattutto l’attenzione su quantità e qualità. Il direttore di Rai1 Mauro Mazza ha precisato, infatti, che si è abbassata ulteriormente l’età dei telespettatori con un aumento significativo del pubblico giovane, cosa piuttosto rara per la rete ammiraglia. Dopo Bonolis e la Clerici, continua il trend positivo degli ascolti e del ringiovanimento del pubblico.

E proprio i più giovani (ma non solo) sono corsi a scaricare le canzoni più amate dal portale I tunes (You Tunes per il direttore Mazza): 9 canzoni della top 10 appartengono proprio al Festival, con in vetta “Arriverà” dei Modà con Emma. Un primo posto prevedibile ma che fa ben sperare per le vendite di singoli e album, assieme a Max Pezzali e Nathalie, fresca vincitrice di X Factor.

Dopo una breve analisi sulle importanti eliminazioni di Albano e Patty Pravo (eliminazioni segno dei tempi, secondo Sposini), è stato aggiunto qualche particolare sulla serata di stasera per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, denominata Nata per unire. I 14 artisti riproporranno un brano storico della storia della musica italiana e il più votato riceverà un premio di un importante orafo. Le cover, inoltre, verranno raccolte in una compilation in vendita da domani in tutte le edicole.

Il question time si chiude tra le molte domande rivolte a Belen, alla quale si suggerisce di registrare un disco, ed Elisabetta, risultata un po’ svampita, dimenticandosi nel giro di pochi secondo le domande dei giornalisti.

Lascia un commento

7 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: GRANDE ATTESA PER “L’ENTRATA PAZZESCA” DI ROBERTO BENIGNI. BOOM DELLE CANZONI SU I TUNES"

  1. Me ne sn accorto Go.... Cmq a quanto ho capito credo che all'Eurofestival ci va Anansi.

  2. mcoo occhio a mettere la scaletta ieri è stata giustamente stravolta per far cantare prima i cantanti che hanno cantato per ultimi la prima sera

  3. mcoo te lo spiego io come sappiamo non è detto che all'eurofestival ci vada la canzone regina ma verrà scelta tra i 14 big e gli 8 giovani la canzone con stampo internazionale. Ora a parer mio fino ad ora (mancano gli altri 2 giovani da ascoltare) nessuno adempie a questo compito. Io credo che manderanno Al Bano perchè l'unico in europa di conosciuto soprattutto dai vecchi emigranti. Poi non saprei

  4. Scaletta 3 Serata... Patty Pravo - “Mille lire al mese” Davide Van De Sfroos - “Viva l’Italia” La Crus - “Parlami d’amore Mariù” Nathalie - “Il mio canto libero” Roberto Vecchioni - “O surdato ‘nnammurato” Giusy Ferrery - “Il cielo in una stanza” Luca Madonia e Franco Battiato - “La notte dell’addio” Anna Tatangelo - “Mamma” Albano - “Va pensiero” Tricarico - “L’italiano” Emma eD i Modà - “La ballata di sacco e vanzetti” Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - “Viva l’Italia” Max Pezzali - “Mamma mia dammi cento lire” Anna Oxa - “O sole mio”

  5. Ma YouTiunz è un nuovo portale musicale ahhahaha

  6. Si e' Parlato anche dell'Eurofestival... Ma nn ho capito niente...