Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?
di Fabio Fabbretti
14/10/2014 - 13:10

Il prossimo 14 dicembre verranno svelati i nomi dei sedici big in gara al Festival di Sanremo 2015. A due mesi di distanza dall’annuncio ufficiale, arrivano le prime indiscrezioni sui possibili artisti campioni che calcheranno il palco del Teatro Ariston per la 65° edizione della kermesse, condotta da Carlo Conti. Tra ritorni e prime volte “annunciate” da tempo, è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a lanciare alcuni nomi.
Sanremo 2015: Valerio Scanu e Marco Carta tra i papabili cantanti sul palco
Potrebbe essere della partita uno dei protagonisti attuali del venerdì sera di Rai 1 (sempre condotto da Carlo Conti): Valerio Scanu, probabilmente la rivelazione numero uno di Tale e Quale Show, è tra i papabili per tornare in gara al Festival di Sanremo, a distanza di cinque anni dalla sua unica e trionfale partecipazione. E con lui potrebbe esserci il collega e amico (di Maria) Marco Carta, che dopo aver sdoganato il programma della De Filippi, ha aperto l’era dei talent anche all’Ariston con la vittoria nel 2009. Inoltre, per restare in tema Amici, non si escludono anche un ritorno di Annalisa e la prima volta per Alessandra Amoroso (da anni viene inserita nella lista, salvo poi uscirne “sul più bello”) e per i Dear Jack.
Sanremo 2015: ci riprova Kekko dei Modà?
Non solo talent, ovviamente. Al Festival di Sanremo 2015 potrebbe arrivare la terza volta all’Ariston per i Modà, anche solo per tentare di “completare” un podio che li ha visti secondi (con Emma) nell’edizione del 2011 e terzi in quella dello scorso anno. A proposito di ritorni, il settimanale propone nel cast di cantanti anche Irene Grandi (per lei si tratterebbe della sesta partecipazione), Dolcenera, il rapper Clementino e il vincitore di Sanremo 2004 Marco Masini.
>>> SU RAI 1 DAL 10 AL 14 FEBBRAIO 2015
..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
silvana dice:
per me del clan di amici l'unica che merita di andare al festival è karima,molto sottovalutata qui da noi, ragazzi ma ha una voce da paura quando la senti in radio è inconfondibile,brava emoziona.
Candy dice:
I nomi di qualità hanno già smesso di inviare le canzoni dopo l'addio di Fazio? Tra l'altro, quante possibilità sono state date a questa Annalisa? Ma perché? chi è? che ha fatto?
xxxxx dice:
Mi piacerebbe vedere un Sanremo con Franco Battiato, Elio e le storie tese, Vasco, Ligabue, Caparezza, Arisa, Malika Ayane, Grignani, Max Pezzali, Alice (magari insieme a Battiato), i Modà, i Nomadi... ma di questo passo non credo che si arriverà a prendere nemmeno uno di questi nomi (forse solo i moda)... peccato
ciak dice:
SPERO PER CONTI CHE NON APRA A TUTTI I TALENT... NON SAREBBE GIUSTO PER LA MUSICA... QUELLA STORICA "NON ANZIANA, MA ATTUALE" FATTA FUORI DALLA TV... CHE BELLO VEDERE ANTONACCI, GIORGIA, ZERO, ETC ETC
MisterGrr dice:
giglio, non ho detto che non si può, ho detto che quest'anno (così sembra, più che altro), nel regolamento, che si può cambiare la canzone con cui si partecipa all'ESC. Già con Mengoni si ventilava un cambio, ma per fortuna quasi subito decisero (anche se fecero sapere a META' MARZO) che avrebbe portato l'Essenziale, invece con Gualazzi non ci furono manco pensieri. La Zilli lo ha scelleramente cambiato (colpa della Universal) invece. Io onestamente non sono d'accordo e preferirei far presentare direttamente canzoni da 3 minuti ma è un discorso così.
giglio dice:
MisterGrr. Ma Mengoni ha portato all' Esc la canzone con cui ha vinto Sanremo come non si può?
MisterGrr dice:
L'Amoroso all'ESC potrebbe fare abbastanza bene, ma in Italiano per favore, che di "Hei Oh" ne abbiamo già avuto abbastanza. Nì Marco89: il vincitore ha l'onore di rappresentare l'Italia all'ESC, ma può decidere di declinare l'invito (come fecero i Pooh nel 90, mandandoci così Cotugno con cui poi vincemmo con Insieme:1992), e comunque non con la stessa canzone di Sanremo (anche qui...bah).
Marco89 dice:
Daniele: scusa ma seguendo il tuo ragionamento l'Amoroso potrebbe vincere Sanremo e poi fare il coach ad Amici...e per l'ESC come farebbe? In automatico partecipa chi vince. Qualcosa non torna...
pomabra 1954 dice:
non si dovrebbe mai dire che questo o quell'artista non ne ha bisogno.. prima di tutto è una grande vetrina e ha sempre dato tanto agli artisti ed è giusto che loro diano al festival tutta la carica che merita a prescindere dalla paura che hanno certi artisti della brutta figura.. Marco Carta ci è stato lo ha vinto semplicemente mettendosi in gioco.. Marco Carta a Sanremo ci sta alla grande..
paky94 dice:
Penso ci andranno solo i Dear Jack.. mi piacerebbe rivedere sul palco dell'Ariston anche Povia (che crea sempre polemica, ma anche belle canzoni) e Fabrizio Moro (altro cantautore)