Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/10/2014 - 13:10

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?

Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

Il prossimo 14 dicembre verranno svelati i nomi dei sedici big in gara al Festival di Sanremo 2015. A due mesi di distanza dall’annuncio ufficiale, arrivano le prime indiscrezioni sui possibili artisti campioni che calcheranno il palco del Teatro Ariston per la 65° edizione della kermesse, condotta da Carlo Conti. Tra ritorni e prime volte “annunciate” da tempo, è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a lanciare alcuni nomi.

Sanremo 2015: Valerio Scanu e Marco Carta tra i papabili cantanti sul palco

Potrebbe essere della partita uno dei protagonisti attuali del venerdì sera di Rai 1 (sempre condotto da Carlo Conti): Valerio Scanu, probabilmente la rivelazione numero uno di Tale e Quale Show, è tra i papabili per tornare in gara al Festival di Sanremo, a distanza di cinque anni dalla sua unica e trionfale partecipazione. E con lui potrebbe esserci il collega e amico (di Maria) Marco Carta, che dopo aver sdoganato il programma della De Filippi, ha aperto l’era dei talent anche all’Ariston con la vittoria nel 2009. Inoltre, per restare in tema Amici, non si escludono anche un ritorno di Annalisa e la prima volta per Alessandra Amoroso (da anni viene inserita nella lista, salvo poi uscirne “sul più bello”) e per i Dear Jack.

Sanremo 2015: ci riprova Kekko dei Modà?

Non solo talent, ovviamente. Al Festival di Sanremo 2015 potrebbe arrivare la terza volta all’Ariston per i Modà, anche solo per tentare di “completare” un podio che li ha visti secondi (con Emma) nell’edizione del 2011 e terzi in quella dello scorso anno. A proposito di ritorni, il settimanale propone nel cast di cantanti anche Irene Grandi (per lei si tratterebbe della sesta partecipazione), Dolcenera, il rapper Clementino e il vincitore di Sanremo 2004 Marco Masini.

>>> IL NUOVO REGOLAMENTO

>>> SU RAI 1 DAL 10 AL 14 FEBBRAIO 2015

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

31 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?"

  1. dubito anche io che ci siano i modà e alessandra amoroso, ma anche marco carta. molto più probabili scanu, annalisa e dear jack (quasi sicuri). aggiungerei alla lista dei probabili la tatangelo e chiara, e io, fossi in conti, tenterei di convincere il trio gazzè-fabi-silvestri. per gli over mi fermerei a 2 nomi: albano (con o senza romina) e cutugno. bene o male ci vogliono pure loro.. ma temo che per questo target conti scelga altri nomi tra coloro che hanno partecipato ai suoi programmi...già tremo.

  2. Ammetto di non capire tutto sto amore per Annalisa. Sarà perché la conoscevo nel periodo Elaphe Guttata, ma adesso definire ciò che fa musicalmente mediocre è proprio farle un complimento. Comunque preparatevi ad un cast, ma direi giustamente, pieno di talent. Cosa è la musica italiana oggi? Talent + Modà e surrogati (Atzei e altra gentaglia) + big big.

  3. Non so come sia uscito il nome di Kekko, ha già annunciato che il nuovo album sarà nel 2016 e l'anno prossimo ci sarà un nuovo tour all' estero, quindi a meno che non sia cambiato qualcosa (e ne dubito fortemente) i Modà non ci saranno. L'album è ancora in top ten dopo un anno e mezzo, per me sarebbe masochismo pure ributtarsi a Sanremo dopo la marea di critiche ingiuste e cattivissime subite nel 2013. Non ne hanno bisogno e ormai nel 2014 a Sanremo ci va chi ne ha più bisogno. Sono i più forti, i più amati. Più facile che Kekko ci sarà come autore o di Annalisa o della Tatangelo. Dubito anche sull'Amoroso...a me il suo ultimo album non piace ma oggettivamente un'artista che raggiunge il doppo platino senza ristampe che bisogno ha di farsi macinare da tutto quello che il Festival comporta? Ci saranno sicuramente i Dear Jack e quasi certamente il trittico Grandi-Dolcenera-Annalisa che mi piacerebbe parecchio. Per me potrebbero esserci pure Tatangelo e Albano. Di Carta e Scanu (che è perfetto come imitatore e dovrebbe proseguire seriamente su questa strada invece che incidere canzoni) farei a meno ma porterebbero molto pubblico, quello che Conti cerca e che è sparito dopo quello di Fazio. Si profila un Sanremo con un cast diversissimo e lontanissimo da quello di Fazio, per fortuna, dico io. D'altra parte, il primo Festival a floppare dal 2009 è stato quello dell'anno scorso, senza gli amici di Maria...e Conti lo sa.

  4. Fabio Fabbretti dice:

    obex: alla luce del nuovo regolamento (c'è il link a fine articolo), la vittoria dei talent non è per nulla scontata, anzi. Poi, ovviamente, tutto dipende dalle canzoni

  5. non credo che ci saranno tutti questi figli di maria...quindi credo dear jack ed annalisa...qualcuno da x factor...e poi i veri cantanti italiani quale irene grandi, marco masini, dolcenera, grignani ecc...

  6. Funzionare sul mercato discografico riferito all'Italia...mmm LOOOOOOOOL Non c'è un italiano che sia uno in FIMI ormai, tra un po' daranno il disco d'oro se vai in bagno 4 volte in un giorno. Gente che arriva prima in classifica iTunes (sostanzialmente è come dire che si prende la strada statale invece dell'autostrada) grazie ai "download day" dove con 2000 download si arriva primi per poi crollare miseramente. Però sì, effettivamente sono quelli che vendono di più. Ma all'atto pratico... Comunque basta che il cast sia nazionalpopolare...quelli barbosi di Fazio non voglio vederli per millenni.

  7. Da fan della Amoroso,è improbabile che ci vada,visto il grande pubblico che ha vittoria troppo scontata..prevedo Annalisa,Tatangelo,Dolcenera,Bravi..forse Chiara (se il cd non và) e Debora Iurato

  8. ...e a quanto pare ad affiancare Carlo Conti ci sarà Maria De Filippi!

  9. D'altronde quelli di Amici, rispetto agli altri talent, sono gli unici che funzionano sul mercato discografico ;) Contento per Masini se fosse vera la sua partecipazione

  10. I Dear Jack ci saranno di certo, in ogni caso si sa che solo a Dicembre si saprà chi calcherà il palco, visto che le indiscrezioni sono solitamente inventate di sana pianta per aumentare vendite e visualizzazioni.