Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARIO BIONDI STAVOLTA DICE SI, IN POLE ANCHE MALIKA AYANE E CARMEN CONSOLI
di Fabio Fabbretti
08/11/2012 - 11:37

Per settimane la lista dei 14 campioni protagonisti del Festival di Sanremo 2013 è stata ferma ad un solo nome, quello di Gino Paoli. Poi, tra indiscrezioni e mezze conferme, via via ha preso forma il possibile cast degli artisti che Fabio Fazio vuole con sé in gara sul palco dell’Ariston. L’ultimo “sussulto” si legge oggi su Il Mattino, che ha raccolto l’autocandidatura di Mario Biondi, a margine della presentazione di “One life – Il film”, di cui è la voce narrante:
“Ci stiamo lavorando – rivela il crooner catanese – Sono cinque anni che dico no a Sanremo. Chissà, forse questa è la volta buona“.
Il quotidiano di Napoli, inoltre, aggiunge altre candidature fino a ieri sconosciute (Nesli, Simona Molinari con Peter Cincotti, Cristiano De André, i Baustelle e Max Gazzé) e conferma le voci che vorrebbero vicini al sì Annalisa Scarrone, Marco Mengoni, gli Almamegretta (con Raiz) e Fiorella Mannoia. In direzione Sanremo – stavolta a rivelarlo è il settimanale Chi – anche Francesco Sarcina (il leader de Le Vibrazioni gareggerà da solista), Malika Ayane e Carmen Consoli.
Volendo contare si arriva a 14, ma parlare anche soltanto di lista provvisoria è prematuro, considerando che in lizza ci sono anche Luisa Corna, Luca Barbarossa, Alessandro Casillo e le band Negramaro, Modà e Sonohra. Niente da fare, invece, per la coppia Irene Grandi-Stefano Bollani, le cui trattative sembra si siano interrotte. Il Festival, dunque, è ancora un cantiere aperto, ma qualche nome (di troppo) sopra citato è inevitabilmente destinato a “cadere”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lca dice:
I Negramaro hanno rilasciato un'intervista in cui, in maniera anche presuntuosa, hanno affermato di non avere alcuna intenzione di ritornare sul palco del Festival.
Critico Tritatutto dice:
Biondi e la Ayane [anche se lei non è al primo Sanremo,quindi Fazio non c'entra nulla] sono ottimi nomi [su Sarcina preferisco non pronunciarmi per altri motivi],soprattutto se si pensa quelli che ogni tanto girano su "Sorrisi". Vedremo.
paky dice:
Tra i nomi citati voglio assolutamente: Ayane, Modà, Mannoia, Consoli, Scarrone e Mengoni. I negramaro non penso proprio che partecipino, anche se sarebbe fantastico! Poi personalmente credo sarebbe interessantisimo avere sul palco anche Irene Grandi, il Volo, Raphael Gualazzi, Caparezza..
Sandy dice:
I Negramaro hanno detto che non andranno e che neanche erano in trattativa. Della Sugar probabilmente andrà Malika visto che le vendite del suo nuovo album sono andate per ora peggio del previsto, aggirandosi sulle 20.000 copie. Bollani e Irene Grandi sono appena usciti con un album, e lui aveva subito dichiarato che non sarebbe andato al Festival. Lei non lo aveva escluso.
fabio fiume dice:
Mi spiace segnalare quanto segue, ma la notizia di Mario Biondi a Sanremo che il Mattino avrebbe segnalato a mo' di scoop sull'edizione odierna, è in realtà uscita ieri su Festival.Blogosfere ieri, a mia firma e per chi è fortunato da essere mio amico era rintracciablie già dalla sera prima sulla mia pagina Facebook. Fabio Fiume - Giornalista e Critico Musicale
Alex dice:
Il ritorno a Sanremo di Carmen Consoli sarebbe Fantastico!!! poi se verranno confermati anche Baustelle, Ayane, Mannoia,Gazzè,Almanegretta, sarebbe veramente interessante!!
Marco89 dice:
Io spero vivamente ci siano i Modà: li seguo da una vita, fanno melodie semplici ma per me meravigliose. Ma i Negramaro non avevano smentito? forse me lo sarò sognato. Di sicuro tutti questi nomi perchè quest' anno non si elimina...a me il meccanismo dei doppi pezzi non convince per niente, ma vedremo. Magari partecipassero anche i Baustelle...sarebbero una novità interessante, e sarebbe ora di aprire le porte anche ad Annalisa, una ragazza con una potenza vocale infinita...il suo album è incantevole. Faccio volentieri a meno invece della Mannoia! Un saluto
Vince dice:
Troppa qualità... il pubblico di Rai1 non gradirebbe! :-)
emanuele dice:
se venissero confermati...un gran cast!...forse il migliore tra i festival degli ultimi anni!
Franco2 dice:
Ottima la partecipazione di Malika Ayane: punto su di lei per l'Eurovision (sperando che presenti un bel brano).