Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ECCO I PRIMI GIOVANI IN GARA. 2 CANTANTI DA X FACTOR
di Thomas Tonini
03/12/2012 - 11:58

A poco più di due mesi dal Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio, ecco i primi nomi certi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Si parte dalla categoria giovani: la Commissione artistica del Festival, presieduta da Mauro Pagani, e composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli, all’esito delle audizioni dal vivo tenutesi il 30 novembre, ha scelto i 6 nomi del Girone Giovani:
- ANDREA NARDINOCCHI con il brano STORIA IMPOSSIBILE
- ANTONIO MAGGIO con il brano MI SERVIREBBE SAPERE
- BLASTEMA con il brano DIETRO L’INTIMA RAGIONE
- IL CILE con il brano LE PAROLE NON SERVONO PIU’
- ILARIA PORCEDDU con il brano IN EQUILIBRIO
- PAOLO SIMONI con il brano LE PAROLE
.
Il Festival di Fazio, che sembrava allergico ai reduci dei talent show, accoglierà due ex concorrenti di X Factor: Antonio Maggio, ex leader degli Aram Quartet, e Ilaria Porceddu, entrambi dalla prima edizione. Ancora nomi noti tra i giovani come Il Cile e Andrea Nardinocchi che negli ultimi mesi hanno raccolto buoni consensi nelle radio. Insomma, tutt’altro che nuove proposte.
Altri due cantanti si aggiungeranno da Area Sanremo (leggi qui i candidati), l’unico concorso che porta i giovani al Festival.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudia dice:
Ilaria boh, Il Cile non mi dispiace...ma sinceramente non capisco perché la si debba sempre buttarla in politica...mo X factor è di sinistra e amici di destra? e da quando? E poi visto che Fazio conduce Sanremo allora sarà un Sanremo rosso?? Ma che noia...
GianCarlo dice:
Il solito Festival di Fazio e combriccola, tutti appartenenti al circuito mediatico di "sinistra" ora anche i giovani, guarda caso x-factor è di Sky, molto vicina alle idee dell'organizzatore e come radio partner quest'anno ha Radio Deejay del gruppo l'Espresso-Repubblica, certamante tutti amici di Fazio. Ma è così palese, che ci potevamo aspettare, anzi molti sono morti, altrimenti avremmo assistito alla presenza sul palco di Sanremo di dinosauri "compagni" nel nome della cultura radical chic!!!
CRI dice:
MAGARI CI SPEDIAMO ANKE GERARDO E CARLO ALBERTO OLTRE A OTTAVIO SULL'ISOLA!KE DITE??
CRI dice:
X ME OTTAVIO DE STEFANO LO TROVEREMO COME NAUFRAGO NELLA PROX ISOLA DEI FAMOSI...INSIEME A E QLK GIEFFINO(HO LETTO KE FLORIANA MESSINA LUCA DI TOLLA E FABRIZIO CONTI DEL GF 12 SI SONO CANDIDATI X LA PROX ISOLA):..CE LO VEDRESTE OTTAVIO?
RobiK dice:
Trovo Il Cile un bravissimo artista, uno che assolve con bravura e talento al suo ruolo di nuovo cantautore italiano contemporaneo. Mi auguro sia una bella canzone la sua, meriterebbe di vincere per quello che ha fatto nella sua carriera fino ad oggi, senza per forza dover passare da XF o Amici di Maria.
alex dice:
Felicissimo per Nardinocchi e Blastema. Poi sembra carina la canzone di Maggio. Curioso di rivedere la Porceddu, e il Cile può piacere o meno ma credo che la vetrina di sanremo la meriti. Insomma direi che è stata una buona selezione.
PierVivaCanale5 dice:
La canxone dei Moderni era carina,peccato...
Ciro dice:
come sempre hanno scartato parecchie canzoni belle come Naif Herin, Colapesce, Bianca Atzei...a proposito l'avevano data x raccomandata xchè ha duettato con i Modà nel suo singolo:"la gelosia" vabbè!...tra i scelti, faccio il tifo x il Cile il suo brano è un ottimo messaggio!!...
MisterGrr dice:
Potevamo avere Tony Colombo. Meno male che lui non è stato preso.
Marco89 dice:
Grazie Mister. Peccato...Bianca e Antonella mi piacevano, ma capisco che otto nomi sono pochi e può starci, io per Antonella ancora ce l' ho perchè se avesse vinto x factor...era pronta, LEI! mannaggia alla Michielin!