14
novembre

AREA SANREMO: TRA I 44 FINALISTI SPUNTANO VALERIA ROMITELLI, ANTONIO MARINO E IRENE GHIOTTO

Valeria Romitelli - Amici

Mancano ancora tre mesi al Festival di Sanremo ma già si compiono i primi passi verso la kermesse. Sono stati scelti, infatti, i finalisti di Area Sanremo. La commissione, presieduta da Andrea Mirò con Niccolò Agliardi e Omar Pedrini, dopo aver ascoltato a porte chiuse i brani inediti di tutti i partecipanti di questa edizione, ha scelto i nomi dei giovani finalisti che accedono alla fase successiva dell’unico concorso che porta i giovani al Festival.

Tra i 44 finalisti, spuntano i nomi di alcuni ex concorrenti di talent show: direttamente dall’ultima edizione di Amici troviamo Valeria Romitelli, nota, oltre che per le doti canore, per la storia d’amore con Gerardo Pulli. Tenta di approdare all’Ariston anche Antonio Marino che partecipò alla prima edizione di X Factor in squadra con Simona Ventura. La terza e meno conosciuta faccia da talent è Irene Ghiotto che arriva dallo sfortunato Star Academy, sospeso dopo due puntate.

I finalisti saranno impegnati dal 23 al 25 novembre con i corsi perfezionamento per poi arrivare alla fase finale che si svolgerà nei giorni 3 e 4 dicembre. A conclusione della selezione finale le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i vincitori, i giovani sosterranno un’audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2013.

Ecco tutti i nomi dei finalisti in ordine di numero di iscrizione, 40 della Sezione Lab e 4 della Sezione Doc:

SEZIONE SANREMOLAB: Monica Frigerio (in arte Medì), Le Diverse Mode (gruppo), Chiara Becchetti (in arte Claire), Fifty Fifty (duo), Andrea Nava, Rossana Laquale (in arte Rossana), Silvia Spiri (in arte Demetria), Stefano Risolè (in arte Steph Risole), Gregor Ferretti, Ernesto De Luca, Stefano Paviani (in arte Step), Antonio Pirozzi, Valeria Romitelli, Nausicaa Magarini, Angelica Schiatti (in arte Angelica), Giulia Dagani (in arte Giuliètte), Annachiara Fontana (in arte Kiara), Stefano Gelmini, Donato Santoianni, April Fools (gruppo), Lucrezia Maria Fioritti (in arte Luli), Oronzo Rubino (in arte Renzo Rubino), Carlotta Chiappetta, Elena Castagnoli (in arte Joy Moonbay), Irene Ghiotto, Le Formiche (gruppo), Alessandra Machella, Valentina Duca (on arte Tina Quaranta), Anima Nova (gruppo), Eliana Antonia Tumminelli (in arte Naelia), Cocida (Duo), Antonio Marino, Valentina Faloni (in arte Ninàf), Chiara Vidonis, Chiara Pulitanò (in arte Lilin), Champions (gruppo), Daniele Sari & i suoi fratelli (gruppo), Lino Carlotta (in arte Sil Kay), Annalisa Andreoli, Dajana D’Ippolito (in arte Dajana).

SEZIONE SANREMODOC: Michelangelo Giordano, Vito Castiglione (in arte Jeko), Alessandra Luzzu, Savio Piscopo (in arte Gabriel).



Articoli che potrebbero interessarti


Area Sanremo, aperte le iscrizioni per l'edizione 2012
AREA SANREMO: SI APRONO LE ISCRIZIONI IN VISTA DEL FESTIVAL 2013


Area Sanremo
Tentativi di corruzione ad Area Sanremo? Report indaga


Amadeus
I 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022


Area Sanremo 2022
Area Sanremo 2022: al via le iscrizioni, la novità è Amadeus direttore artistico

7 Commenti dei lettori »

1. cla ha scritto:

14 novembre 2012 alle 18:42

forza Valeria!era lei che doveva vincere Amici!



2. Nina ha scritto:

14 novembre 2012 alle 18:59

Questa l’ho sentita cantare: inascoltabile, speriamo che non la prendano.



3. realityfan ha scritto:

14 novembre 2012 alle 23:29

Non hanno scelto i Moderni e Antonella lo Coco? Furbissimi!



4. Annamaria Bertonelli ha scritto:

15 novembre 2012 alle 01:55

QUEST’ANNO SPERIAMO DI VEDERE
Savio De Martino, A SANREMO GIOVANI.
GRANDE VOCE,GRANDE TALENTO E POETA DELL’ANIMA.
saviodemartino.it



5. jacopoandrea ha scritto:

15 novembre 2012 alle 07:06

Realityfan….. Se fossi più informato sapresti che ci sono due percorsi per arrivare a San remo…. Uno è area San remo, per coloro che non hanno casa discografica (è questo il caso) l’ altro è x coloro che hanno un progetto discografico già alle spalle ed è qui che troviamo i moderni, la coco, il Cile ecc ecc tra i candidati



6. Nina ha scritto:

15 novembre 2012 alle 10:47

Io sono terrorizzata dal presentimento che, fra qualche anno, arrivino i cantanti napoletani neomelodici.



7. MisterGrr ha scritto:

15 novembre 2012 alle 11:17

mi fa incazzare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.