Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: ECCO I PRIMI GIOVANI IN GARA. 2 CANTANTI DA X FACTOR
di Thomas Tonini
03/12/2012 - 11:58

A poco più di due mesi dal Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio, ecco i primi nomi certi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Si parte dalla categoria giovani: la Commissione artistica del Festival, presieduta da Mauro Pagani, e composta da Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Stefano Senardi e Massimo Martelli, all’esito delle audizioni dal vivo tenutesi il 30 novembre, ha scelto i 6 nomi del Girone Giovani:
- ANDREA NARDINOCCHI con il brano STORIA IMPOSSIBILE
- ANTONIO MAGGIO con il brano MI SERVIREBBE SAPERE
- BLASTEMA con il brano DIETRO L’INTIMA RAGIONE
- IL CILE con il brano LE PAROLE NON SERVONO PIU’
- ILARIA PORCEDDU con il brano IN EQUILIBRIO
- PAOLO SIMONI con il brano LE PAROLE
.
Il Festival di Fazio, che sembrava allergico ai reduci dei talent show, accoglierà due ex concorrenti di X Factor: Antonio Maggio, ex leader degli Aram Quartet, e Ilaria Porceddu, entrambi dalla prima edizione. Ancora nomi noti tra i giovani come Il Cile e Andrea Nardinocchi che negli ultimi mesi hanno raccolto buoni consensi nelle radio. Insomma, tutt’altro che nuove proposte.
Altri due cantanti si aggiungeranno da Area Sanremo (leggi qui i candidati), l’unico concorso che porta i giovani al Festival.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amazing1972 dice:
nooo io volevo antonella lo coco!!!
MisterGrr dice:
osservatore: allora, la canzone era molto cheap ma non faceva schifo...al limite poco sanremese, ma sempre meglio di Nardinocchi, eddai...
osservatore dice:
Miser...tu pretendevi per logica Giulia Ottonello? Ma l'hai sentita la canzone? Fa veramente schifo... Concordo su Naif Herin. Un peccato Bianca Atzei poteva esser presa come poteva esser non presa. Non vedo scandali
osservatore dice:
Non c'è nessuno di Amici? Erano due i selezionati e le due canzoni facevano pena. Quella di Giulia Ottonello ridicola per la sua voce ed il suo potenziale. La canzone di Maggio è carina, devo dire..
MisterGrr dice:
lo è per quest'anno
fabio dice:
E' la palese dimostrazione, per la prima volta, che anche se si partecipa ad amici non necessariamente si e' presi a sanremo, chissà che fine faranno ora i cantanti dell'ultima edizione.....Ottavio non selezionato! Può sempre fare l'attore no?
MisterGrr dice:
Marco89: sì, fuori Antonella, Bianca, ecc.
Marco89 dice:
Ahi ahi non c' è Bianca Atzei? Brutta notizia, speriamo ci siano almeno i Modà, il produttore è lo stesso e pensavo la prendessero. Beh in effetti sono nuove proposte per modo di dire, vabbè che anche Cristicchi dopo un tormentone andò a Sanremo giovani...quindi Antonella è fuori? A me il Cile piace...SIamo morti a vent' anni e Cemento Armato sono canzoni bellissime secondo me, ha talento.
micheleBs dice:
io non concordo con la frase "Insomma, tutt’altro che nuove proposte.". è gente che ha avuto successo in radio ma non può rientrare nei big. Non accadde così anche con Malika Ayane? C'è gente che ha fatto x factor e nei candidati gente che a x factor non è stata presa, avrebbe avuto più scandalo il contrario (gente che è stata scartata a x factor invece presa per sanremo a discapito di ex concorrenti)
MisterGrr dice:
A prescindere che ci siano due nomi XF e zero Amici e, a voler essere molto, ma molto maligni si potrebbe pensare "si vede che non c'è Mazzi", ci sono dei nomi ASSURDI. E' una cosa brutta da dire, ma su Nardinocchi no comment proprio. La canzone della Porceddu è strasentita e non mi piace, quella de Il Cile non mi convince (ma vincerà lui, ci gioco le palle), stratiferò Paolo Simoni. Io volevo anzi PRETENDEVO per logica Giulia Ottonello e Naif Herin (quella di Antonella Lo Coco non era per Sanremo secondo me), ma almeno una Bianca Atzei (che non mi piace, ma Nardinocchi...dai)!