Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARIA DE FILIPPI O ANTONELLA CLERICI AL FIANCO DI MORANDI?
di Mattia Buonocore
12/08/2011 - 12:45

Mentre Ezio Greggio fa sapere di aver detto l’ennesimo “no” (“Ci hanno riprovato anche quest’anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso. Ho risposto di non perdere tempo” spiega a Tv Sorrisi e Canzoni), sembra sempre più vicino il ritorno di Gianni Morandi sul palco dell’Ariston. A rilanciare la notizia l’Adnkronos che rivela di una ferma decisione da parte della Rai di riunire l’accoppiata tra l’eterno ragazzo e Gianmarco Mazzi (unica certezza della kermesse in virtù di un contratto biennale firmato lo scorso anno) che tanto bene ha fatto al Festival di Sanremo 2011.
Scelto il padrone di casa, resta da capire chi lo affiancherà: se l’agenzia di stampa parla di una nuova squadra di co-conduttori, sul modello dell’ultima edizione (ma quanti personaggi hanno più appeal mediatico di Belen, Canalis e Luca e Paolo?), o dell’ipotesi, già ampiamente discussa nei giorni scorsi, di Antonella Clerici, Il Giornale, al nome della prima donna di Rai1, aggiunge quello di Maria de Filippi.
Sì, secondo quanto rivela il quotidiano, a Viale Mazzini sarebbero intenzionati a puntare sul popolare volto di Canale 5 per il Festival di Sanremo 2012. Dopotutto all’indomani dal successo sanremese, Morandi, a proposito di un suo ritorno nella città dei fiori, dichiarò: “Sarebbe bello fare Sanremo con Maria De Filippi, questa potrebbe essere l’idea” (per maggiori info clicca qui). Ma l’ipotesi De Filippi, per quanto suggestiva, è poco probabile.
Difficile comunque, secondo l’Adnkronos, che si ufficializzi la conduzione prima di fine settembre quando dovrebbe essere siglata la nuova convenzione tra Rai e Comune di Sanremo. La Rai è infatti impegnata in una negoziazione, che punta a una riduzione in particolare su due punti: i circa 9 milioni di euro riconosciuti finora al comune per il solo uso del marchio del festival e il numero di prime serate di Raiuno, oltre a quelle del Festival, da effettuare a Sanremo durante l’anno. Le serate del Festival producono costi vivi per la Rai complessivamente tra i 18 e i 20 milioni di euro ma le altre serate portano questa cifra ad aumentare fino a 22-23 milioni di euro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luca dice:
Gianni Morandi scegli,per il tuo Festival di Sanremo 2012 Cristina Chiabotto,cosi fai contenti i tuoi fans
Phaeton dice:
Shameboy: dai fosse la Chiabotto... non ci credo ahahahah ma a me è una cosa che fa ridere che ogni anno c'è gente che lascia questi commenti di elogio verso la chiabotto, nulla contro di lei mi piace pure e la trovo brava....però così si diventa ridicoli!
Mattia Buonocore dice:
Io penso che l'ipotesi "squadra" sia poco percorribile perchè il paragone con l'anno scorso è troppo alto. Ecco perchè, se resta Morandi, si deve fare qualcosa di molto diverso.
Zoro dice:
shameboy oltre ai telegatti ricordiamoci anche la pessima performance nel Sanremo 2009 quando affiancò nella serata finale Bonolis, anche se forse fu l'emozione o altro, anche perchè solitamente ci si scioglie nella seconda serata, forse in una sola non si può giudicare moltissimo!
shameboy dice:
Phaeton Per me è la Chiabotto che scrive
Phaeton dice:
Beh certo 3 personaggi come loro è difficile... andrebbero divisi bene i compiti!!!! Questo fatto che ogni festival di Sanremo ci siano delle persone che su internet scrivono di Cristina Chiabotto è veramente divertente....ahahahahah
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
al di là del fatto che la de filippi sarà super impegnata in questa stagione televisiva... a me non piace il suo modo di presentare.
paolo dice:
Magari ci fosse Maria!
ale dice:
@11 chiunque ma non la isoardi non sarebbe neanche capace di leggere i nomi di chi deve presentare non anche alla clerici però è troppo presto e sarebbe troppo inflazionata visto che conduce tluc e la prova del cuoco vedrei bene miriam leone
max dice:
Per il Festival di Sanremo 2012,se proprio ci sarà Gianni Morandi,al suo fianco mi vedrei bene Maria De Filippi,con al fianco anche una giovane conduttrice poco conosciuta Cristina Chiabotto,alla gente piace.
jacob dice:
Morandi è sicuramente simpatico ed un ottimo artista ,ma come conduttore TV lascia un po' a desiderare. In ogni caso mi farebbe piacere se scegliesse Cristina Chiabotto, Elisa Isoardi e il duo comico Katia e Valeria. Anche la Balivo o la Venier o la Cuccarini andrebbero bn