22
marzo

GIANNI MORANDI CHIUDE LE PORTE A SANREMO 2012 “MA SE MARIA DE FILIPPI ENTRASSE NELLA SQUADRA …”

Gianni Morandi e Maria De Filippi insieme in "Grazie a tutti"

Il ritorno di Gianni Morandi. A distanza di un mese esatto dalla fine del 61esimo Festival di Sanremo l’eterno ragazzo, fresco della “patente di conduttore” conquistata agli Oscar Tv, si confessa a cuore aperto sulle pagine di Sorrisi. Un’intervista a tutto tondo, nella quale si spazia dai bilanci sui risultati d’ascolto conseguiti ai progetti futuri passando per il rammarico per la mancata partecipazione di Fiorello: “ero sicuro che sarebbe venuto, non l’ho mai detto ma fino all’ultimo avevo la sensazione che arrivasse. Ci sono rimasto un pò male“.

Preciso e puntuale nel rispondere alle domande, lo showman bolognese si mostra meno sicuro quando si affronta l’argomento della sua eventuale candidatura per il Festival di Sanremo 2012: d’altronde il “Morandi bis” è dato quasi per scontato da addetti ai lavori e lo stesso Gianmarco Mazzi, direttore artistico della kermesse, ha palesato l’intento di riconfermarlo. Morandi non sembra, però, tanto convinto: “Se me l’avessero chiesto subito dopo, sull’entusiasmo avrei detto di sì, ma Sanremo ha bisogno di novità, dovrebbe venire fuori un’idea strepitosa“.

L’impressione è che il desiderio di Gianni sia quello di tornare agli antichi amori – recitazione e canzoni in primis – ma proprio nel momento in cui le sue parole sembrano chiudere alla possibilità di un ritorno sul palco dell’Ariston, si accende la lampadina dell’artista:Sarebbe bello fare Sanremo con Maria De Filippi, questa potrebbe essere l’idea!. L’attestato di stima prosegue: Lei dovrebbe fare Sanremo anche da sola, la Rai glielo dovrebbe proporre e poi lei si farà la sua squadra“.

Che tra i due perduri un rapporto di stima reciproca, d’altronde, è cosa nota: basti pensare alle frequentissime ospitate di Morandi ad Amici (ricambiata da Maria presente in una puntata di “Grazie a tutti” su Rai1 nel 2009) e al fatto che la sua “Uno su mille” sia stata la sigla della settima edizione del talent show di Canale5 ma l’idea non sembra così efficace.

Maria ha già fatto da spalla nella serata finale de Festival 2009 dimostrando un impaccio e una timidezza mai rivelati prima. In altre parole, il ruolo di contorno non le si addice. Diverso il discorso di una De Filippi nelle vesti di “capitano della squadra”: chissà che Mazzi non recepisca il suggerimento dell’eterno ragazzo…



Articoli che potrebbero interessarti


Festival-di-Sanremo 2012 Morandi e Clerici o De Filippi?
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARIA DE FILIPPI O ANTONELLA CLERICI AL FIANCO DI MORANDI?


Sanremo Benigni Fiorello
FESTIVAL DI SANREMO 2012, CONFERENZA STAMPA. MAZZI SUGLI ASCOLTI DI FIORELLO: “ARRIVA TERZO”


Gianni Morandi
SANREMO 2012, VIA AL MORANDI-BIS: “TORNO AL FESTIVAL CON GIANMARCO MAZZI E LUCIO PRESTA. SARA’ DIVERSO DALLO SCORSO ANNO”


Gianni Morandi e l'idea poker
FESTIVAL DI SANREMO 2012: MORANDI CALA IL POKERISSIMO CON DE FILIPPI, CLERICI, SOLARINO, SMUTNIAK, HUNZIKER?

34 Commenti dei lettori »

1. eugenio ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:01

Speriamo ke nn facciano Sanremo assieme sarebbe imbarazzante perchè entrambi sono sembrati due pesci fuor d’acqua invece vedrei bene De Filippi – Clerici con Cecco Zalone sarebbe straordinario con Zalone che prende in giro Maria, Antonella e gli ospiti internazionali.



2. eugenio ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:02

Speriamo ke nn facciano Sanremo assieme sarebbe imbarazzante perchè entrambi sono sembrati due pesci fuor d’acqua invece vedrei bene De Filippi – Clerici con Checco Zalone sarebbe straordinario con Zalone che prende in giro Maria, Antonella e gli ospiti internazionali.



3. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:02

Fatelo fare a chiunque ma non alla Sanguinaria……………



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:04

@zia-assunta
E perchè?Non credo possa condurre peggio di Morandi…
Se le dessero carta bianca sono sicuro che farebbe un ottimo Festival,potrebbe iniziare con Gianni Sperti e Tina come opinionisti :D



5. Zoro ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:08

ottima notizia, perchè un Morandi bis mi avrebbe fatto rabbrividire!



6. Antonello De Marco ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:24

Secondo me queste dichiarazioni sono molto influenzate dal rapporto d’amicizia che Morandi ha con la De Filippi..
Oddio mio, ma ve la immaginereste a condurre il Festival? No, no.. Pietà! :shock:
Già quando è stata ospite di Bonolis non sapeva neanche fare il “canta e dirige”, figuriamoci se dovesse presentare un’intera serata…



7. Ale ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:30

Ma speriamo che non ci sia il bis, dopo la conduzione imbarazzante di Morandi serve qualcuno con piu’ polso che sappia gestire bene il palco e soprattutto il pubblico morto dell’Ariston che non applaudiva a nessuno.
Meglio un Carlo Conti, un Gerry Scotti od un Bonolis



8. boop ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:40

Ma ancora con la De Filippi a Sanremo? Ma l’hanno vista con Bonolis?

Sembrava una vallettina di quart’ordine, impacciata, imbarazzata, farfugliante… belen e canalis le hanno dato una pista non indifferente

la de filippi è brava coi programmi registrati, per i live lasciatela in pace (che poi nel live di amici non si rivolge mai al pubblico, ma ha sempre bisogno di guardare o platinette e o chicchessia, quindi inadattissima a sanremo)



9. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:02

Fatele fare Amici in collaborazione con Sanremo giovani ma a condurre no no no……………….



10. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:04

Caro gianluca lei non sa condurre e poi le sue trasmissioni mi sanno tutte di falso, preparate nel senso deteriore del termine, io la odio.



11. Davide Maggio ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:11

zia-assunta: tu odi parecchia gente. Soprattutto se e’ di Mediaset.



12. marcko ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:28

non vedo come il volto femminile di punta i canale 5, con già 3 trasmissioni mlto impegnative + italian got talent possa trovare il tempo x preparare un saremo!… si sa benissimo ke x orchestrare un buon sanremo ci vogliono minimo 6 mesi di preparazione. vorrei capire se l’eterno ragazzo si sta u pò rinco… ndo oppure butta nomi impossibili tanto x tirare l’acqua al suo mulino….



13. ANTONIO1972 ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:42

facciamolo condurre a gerry scotti l’anno prossimo! conduce tutto,tanto vale fargli fare pure quello!



14. marco ha scritto:

22 marzo 2011 alle 18:52

Io per il Festival di Sanremo 2012,mi vedrei molto bene Carlo Conti,con al fianco Cristina Chiabotto,e come comici Nino Frassica con al fianco Checco Zalone.Non mi vedeo bene come conduttori Frizzi troppo noioso,Ranieri non mi piace.



15. lauretta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:04

Altro che la valletta di Bonolis.. Se alla De Filippi dessero carta bianca sono sicura che tirerebbe fuori un ottimo prodotto..



16. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:10

Io odio solo la De Filippi.



17. teresanna ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:16

la sanguinaria a condurre il festival ahaha!!!!!
ma se questa donna non sa neanche condurre le sue trasmissioni trash ,adesso la vogliono piazzare anche a sanremo ma anche no!!!!!!!!!!



18. Davide-18 ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:24

Nooo Maria Nooo!!!
Allora meglio la carica dei 101



19. Gianluca Camilleri ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:26

Sto leggendo dei commenti scontati e scritti da persone poco competenti.
Credo che quando si esprima un’opinione occorra motivarla,su quali basi ad esempio Teresanna scrive che Maria “non sa condurre nemmeno le sue trasmissioni trash”?
Ragazzi motiviamo i nostri giudizi….
Io concordo con Lauretta #15 perchè la DeFi e il suo gruppo di lavoro non hanno mai sbagliato,dando vita a trasmissioni che possono piacere o meno ma che SONO ORGANIZZATE IN MODO IMPECCABILE.



20. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 19:39

MODERATO DALLA REDAZIONE: direi che puo’ bastare Zia assunta.



21. mcooo ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:25

Zia Assunta vedrebbe bene le Del Noce Angels…
ahahahahahhahahahaahha
—-
La rai ha proposto Sanremo 10,000 volte alla De Filippi…
Ma lei logicamente e Giustamente non ha mai accettato.



22. Ale ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:26

@Gianluca beh definire le trasmissioni di Maria organizzate in maniera impeccabile e’ dire troppo, ma hai visto il serale di amici? Senza un vero regolamento che cambiava impostazione in ogni puntata tanto che nn ci si capiva nulla e poi diciamola tutta visto che sono 10 anni che Maria fa sempre i soliti 3 programmi, negli ultimi periodi l’ hai vista sperimentare qualcosa di nuovo che nn sia un talent a parte il floppone Let’s dance?



23. boop ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:27

Abbiamo capito che per Gianluca Camilleri cambiare 7 volte su 10 puntate il regolamento di un serale IN CORSO vuol dire organizzare un talent in maniera impeccabile.

Complimentoni eh, tu sì che sei impeccabile

Ricordiamo che la de filippi come autrice è pessima: quando subentrò alla Stalla fece dividere tutti in due squadre opposte (ma vaaa?) con sfide di canto e ballo ai limiti del ridicolo e creò il solito caso umano vittima e isolato da tutti (imma di ninni)

Che al ballo delle debuttanti fece la STESSA identica cosa: squadre contrapposte, prove imbarazzanti, RVM atti a scatenare risse (stessa solfa Vero Amore, Volere o Volare)

Questo è la de filippi, altro che gruppo autorale pazzesco.

Ah e dimenticavo la porcata di let’s dance che nelle mani di questa donna è diventato qualcosa di rivoltante con un’organizzazione che definire pessima e dilettante è dire niente

Le trasmissioni organizzate in maniera impeccabile sono altre, mio caro



24. teresanna ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:29

le basi per dire che la defilippi non sa condurre lo motivo adesso:
prima di tutto non a personalità, cosa che le altre conduttrici posseggono un esempio potrebbe essere simona ventura un vulcano di energia che in qualunque programma che faccia riesce a mettere la propria impronta. e poi è una conduttrice che ha saputo creare modelli televisivi non proprio eccellenti e a fotocopiare dei programmi trash. il programma principale di una tv fatta su misura del trash e uomini e donne dove tronisti ignoranti cercano il loro falso amore con le gallinelle di turno per avere visibilità, serate in discoteca e robe varie. questa formula la defilippi è riuscita a cambiarla con l’avvento di scherzi d’amore , batticuore programmi che nel lontano 2000 erano in onda su rai 2 con federica panicucci. un’ altro trash è c’è posta x te il programma che marcia sui sentimenti mettendo in ballo anche ragazzi disabili , una cosa da far venire il vomito., con una conduzione acida e senza sentimento verso coloro che partecipano. questo ultimo programma è la perfetta fotocopia di carrambà di raffaella carrà solo che la sanguinaria al posto delle poltrone a messo la posta. terzo punto amici è il talent che la signora defilippi ,ha copiato dai diversi talent che circolano in europa ,solo nelle ultime edizioni grazie al’ avvento di x factor ha fatto nascere dei cantanti , condito da liti e piagnistei modello sanguinaria, anche in questo ennesimo programma questa conduttrice non si vede , non partecipa , non mostra personalità come tante sue colleghe sanno esprimere.
a ultima cosa la casa di produzione della defilippi non si dovrebbe chiamare fascino, ma foto fascino copia.



25. boop ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:33

Proposto sanremo 10 mila volte? ahaha sì, per te mcoo

l’unica volta che se ne parlò fu proprio quando fece la figuraccia da bonolis e il giorno dopo la notizia venne prontamente smentita da del noce, se non sbaglio (o comunque da chi c’era al suo posto)



26. claudia ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:38

@ mcooo: “la rai ha proposto Sanremo 10,000 volte alla De Filippi…”
e che sei, il suo agente??? :)



27. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:49

Diciamo solo che non sa presentare e ha imposto modelli di umanità aberranti.
Questo passa la censura (ops moderazione…)?



28. teresanna ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:53

brava zia assunta



29. Davide Maggio ha scritto:

22 marzo 2011 alle 20:55

zia-assunta: no, questo passa la tua maleducazione zia assunta. E’ una questione un po’ diversa.



30. mats ha scritto:

22 marzo 2011 alle 21:02

Per fare Sanremo Maria (e Mediaset) dovrebbero rinunciare a Uomini e donne e soprattutto ad Amici. Quindi è infattibile



31. zia-assunta ha scritto:

22 marzo 2011 alle 21:27

non mi sembra di essere stata maleducata.



32. Clà ha scritto:

23 marzo 2011 alle 00:07

No grazie Maria de filippi a Sanremo no



33. thesnakekiss ha scritto:

23 marzo 2011 alle 09:51

@ Teresanna
Condivido ogni tua singola parola. Il fatto purtroppo è che ormai non solo in televisione ma anche in politica,sui giornali, a volte nella musica e sempre nella vita di tutti i giorni i modelli imperanti sono dettati dalla volgarità, dall’eccesso, dall’ignoranza culturale e comportamentale. E’ normale quindi che alcuni non si scandalizzino per i CASI UMANI che la Maria porta al successo, ma addirittura tifino per lei! A questo siamo arrivati.
Se poi consideri che la De Filippi con una parola (sua o di suo marito) può troncare sul nascere una carriera, ti spieghi come mai quando si tratta di altre star tv si usino guantoni di ferro, con la De Filippi guarda caso sempre guanti di seta.
Forti con i deboli e deboli con i forti, questa è l’imperante mentalità italiana.



34. zia-assunta ha scritto:

23 marzo 2011 alle 21:38

quoto Thesnakessis



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.