Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ARISA VINCE IL PREMIO SALA STAMPA RADIO TV
di Mattia Buonocore
19/02/2012 - 01:16

Dopo essersi posizionata prima nella classifica combinata tra televoto e voto espresso dalla Sanremo Orchestra Arisa porta a casa anche il premio Sala Stampa Radiotv sezione artisti al Festival di Sanremo 2012. La notte si è aggiudicata undici voti, ad un passo Nina Zilli che con la sua Per Sempre ha conquistato dieci preferenze.
Segue Eugenio Finardi, con E tu lo chiami Dio (nove voti), che si è aggiudicato un voto in più della coppia Lucio Dalla-Pierdavide Carone. La preferita dalla sala stampa dell’Ariston, Noemi, con Sono sole parole, ha ottenuto sette voti come Dolcenera. Tre preferenze per Loredana Bertè e Gigi d’Alessio, Marlene Kuntz e Samuele Bersani mentre Francesco Renga ed Emma Marrone si devono accontentare di due voti.
Per quanto riguarda la sezione giovani è stata la seconda classificata Erica Mou, con Nella vasca da bagno del tempo, ad aggiudicarsi il premio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Volevo che vincesse. Premio meritato!
Andrew dice:
Almeno questo, ci sarei rimasto male se non lo avessero dato a lei! E' stata sicuramente la rivelazione di quest'anno, belle esibizioni!
Giuseppe dice:
Chi s'intende veramente di musica (orchestra e stampa specializzata) a volte esprime un giudizio più obiettivo rispetto a chi è più influenzato da fattori esterni. La canzone di Arisa non era un capolavoro di originalità ma emergeva in una rassegna canora dove la tradizione e la "medietà", per non parlare di mediocrità, hanno prevalso.
MisterGrr dice:
Almeno questo.