Ora in tendenza
FERMI TUTTI! ORE 4.04 NUOVA BESTEMMIA AL GRANDE FRATELLO.
di Davide Maggio
07/01/2011 - 15:14

Ormai sembra una barzelletta. Roba da poter mettere in piedi un bel reality con i soli bestemmiatori reduci dal Grande Fratello. Con l’eccezione, ovviamente, di quelli già reintegrati (citofonare Massimo Scattarella che ha ricevuto in premio – pensate un po’ – l’ingresso nella casa).
Questa notte, alle 4.04, spunta la nuova “perla”. Il bestemmiatore risponde al nome di Pietro Titone che, parlando delle gesta compiute nei primi 80 giorni di permanenza nella casa, si sarebbe lasciato andare ad un liberatorio ‘XXX maiale‘. Ma tanto, ormai, la bestemmia può rappresentare di diritto una seconda chance per i “morti di fama”.
Ha ragione una ex concorrente del GF che sulla sua pagina Facebook sentenzia: “Mi dispiace non aver tirato un bestemmione dentro al gf.. ora forse avrei una nuova possibilità anch’io!! Uffina.. Mannaggia a mia madre che mi ha insegnato ad essere educata! maledetta!! Ma pork!”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
scusate, non sono italiana quindi non sono abituata al vostro italiano parlato quotidianamente, ma mi sembra assurdo condiderare una bestemmia solo quando aggiungete il santo nome di Dio o della madonna, invece io penso e credo che dire "mannaggia" ci sia già una bestemmia, nel dizionario mannaggia significa imprecazione, poi se cerco imprecazione il significato è una maledizione! allora dovressero punire anche quando i concorrenti dicono"mannaggia a te...
Davide Maggio dice:
http://www.davidemaggio.it/archives/34686/fermi-tutti-grande-fratello-annulla-il-televoto-settimanale
*Elena* dice:
A me dan fastidio le bestemie, ma è vero che nella vita di tutti i giorni capita di sentirle dire: c'è gente che è abituata a dirle spesso in ogni frase al posto del solito cxxzo. Fatto sta che in tv non sta proprio bene, non è questione di perbenismo, è questione di maturità e buona educazione: se entri nel gf devi trattenerti a certe uscite. A sto punto fate rientrare anche Guido del gf (non mi ricordo che numero) che era anche più simpatico di Massimo. E poi: Massimo NON è entrato con il televoto del pubblico, è stata una monatura degli autori... palese come diverse altre cose.
ultranoia dice:
Ma invece di commentare se sia giusto o sbagliato, non sarebbe più utile, intanto, cercare il video relativo alla presunta bestemmia, almeno per giudicare se via sia stata e in cosa si differenzia dalle altre (Scattarella, Casnici etc.)? Lo chiedo sia ai lettori che all'autore del blog, qualora sapesse dove e come cercarla. Quella di Matteo Casnici era stata recuperata sui canali in streaming di Justin, forse è possibile anche in questo caso, qualcuno sa come fare la ricerca lì? Abbiamo giorno e orario. Grazie.
veu dice:
ma che eliminano quella me**a di programma che è il grande fratello. adesso pure le bestemmie fanno vedere in tv? ma non si vergognano a mediaset? dovrebbero solo vergognarsi, poi non c'è da meravigliarsi se la gente cresce sballata a furia di vedersi queste porcherie di programmi. Qui qualcuno dovrebbe prendersi la briga di denunciare tutti, sia i concorrenti sia i dirigenti che permettono di mandare in onda simili vaccate! Un conto è una parolaccia, un conto è una bestemmia! Chi bestemmia deve pagare! Odiamo le bestemmie! Che cancellino una volta per tutte il grande fratello dalla tv! ELIMINATE IL GRANDE FRATELLO!!!!!
claudia dice:
@ Romy (o romy) "mi danno fastidio i finti perbenisti, che gridano allo scandalo per la bestemmia detta al gf, quando loro poi sono i primi a ripeterle" anch'io odio i finti perbenisti, ma devi tenere conto che in tv dev'esserci un'attenzione particolare... Un grande canale come quello che trasmette il GF non deve proporre immagini e linguaggi violenti! Pensa al messaggio che passa ai telespettatori: la bestemmia è libera ovunque, anche nei posti "più pubblici", come la casa più spiata d'Italia! Non ne sto facendo un discorso religioso (ognuno la pensa come vuole), ma di buon gusto e rispetto della sensibilità altrui. Per quanto riguarda l'uscita sul crocefisso, potevi risparmiartela: se ritenevi che nella casa dovesse esserci il crocefisso, avresti dovuto dirlo nei passati 10 anni... non ora che entra una ragazza musulmana e, incoraggiata da una diffusa incultura, senti il bisogno di accoglierla con questa provocazione! @ Davide Maggio "O la condanni, oppure la legittimi" sono d'accordo, anche alla luce dell'imbarazzante contraddizione in cui sono cascati con Scattarella. Lo squalificano perchè ha bestemmiato, accolgono il suo ricorso e lo ospitano in studio, confermano la squalifica... ma aprono un televoto! Di fatto hanno stabilito che la qualifica non fosse opportuna!
luke dice:
ma chi non è scappata una bestemmia almeno una volta nella vita! Siamo il solito paese di bigotti soltanto perchè abbiamo il Papa. Ci mancava solo la ragazza mussulmana!
Davide Maggio dice:
luke: infatti il punto non e' questo. A me personalmente le bestemmie danno fastidio proprio a pelle, ma il concetto e' diverso. Penso che l'abbiamo ampiamente discusso nei commenti...
Romy dice:
@Claudia fidati.... non bestemmio e odio chi bestemmia, ma mi danno fastidio i finti perbenisti, che gridano allo scandalo per la bestemmia detta al gf, quando loro poi sono i primi a ripeterle e hanno comportamenti orrendi e peggiori
Davide Maggio dice:
Romy: sono d'accordo ma anche in questo caso e' diverso il concetto che c'e' alla base. O la condanni, oppure la legittimi. Due pesi e due misure mi sembrano risibili.
mat dice:
che foto maiala. basta gf. toglietelo dal palinsesto vi prego. c'è un limite a tutto.
claudia dice:
@ romy nulla lasciava intendere che tu fossi ironica