Ora in tendenza
FERMI TUTTI! A “LA FATTORIA” SPUNTA MARINA RIPA DI MEANA
di Tommaso Martinelli
11/01/2009 - 11:00

Fervono i preparativi per la prossima edizione de “La Fattoria“. Il programma, in passato condotto da Daria Bignardi e da Barbara D’urso, quest’anno sarà presentato da Paola Perego, ma non sarà questa la novità più rilevante. Come già anticipato, sarà Mara Venier l’inviata dal Brasile. Una scelta tanto gradita da Mediaset, anche se all’azienda non sarebbe dispiaciuto neppure vedere la materna conduttrice veneta nel ruolo di opinionista in studio, proprio come all’ultima edizione de “L’isola dei famosi“.
Inaspettata (quanto meno dallo staff del programma) la data d’inizio, prevista per il 22 febbraio: il reality andrà ad occupare il prime time domenicale e, in conseguenza di ciò non si esclude che, fino al termine della stagione in corso, “Questa domenica” non vada più in diretta, privilegiando una più tranquilla registrazione il venerdì precedente. C’è un “però”, riconducibile alla stretta vicinanza della partenza dello show col Festival di Sanremo: l’equipe autorale della Perego, difatti, è la stessa che segue Bonolis, che conclude il suo prestigioso impegno il 21 febbraio, per cui partire l’indomani con un nuovo progetto sarebbe assai rischioso. A tal proposito, lo staff di Lucio Presta avrebbe chiesto a Mediaset di posticipare l’avvio al 1° marzo o all’8 marzo, per definire al meglio gli ultimi ritocchi. L’unico problema per il palinsesto di Canale5, consisterebbe nel come andare ad occupare il buco lasciato vacante dal “Doctor House”, che termina il 15 e dal quale si sperava di poter ereditare gran parte dei telespettatori.
Altra novità riguarda la striscia quotidiana del day time. Mentre il “Grande Fratello“, per fidelizzare ulteriormente il pubblico, potrà contare su un segmento giornaliero, il reality contadino avrà un resoconto in tutte le puntate di “Pomeriggio cinque“. Più che mai attivo anche l’ufficio casting che, in questi giorni, sta vagliando sorprendenti candidature. Tra queste, spicca quella di Marina Ripa di Meana.
La rossa più impertinente del piccolo schermo è assai vicina alla firma del contratto, per la gioia della produzione che potrebbe contare su un personaggio che, indubbiamente, butterebbe benzina sul fuoco all’interno delle dinamiche col resto dei partecipanti. Un altro aristocratico, altrettanto vicino al cast definitivo, è Alberto Rizzoli, parente, tra l’altro, di Nicola Carraro, marito della Venier. Nulla di fatto, invece, per la giunonica Serena Grandi, costretta a ritirarsi a causa di un problema di salute. “La Fattoria“, aldilà di tutto, rappresenta una delle prove più grandi per la carriera della padrona di casa. Si mormora che, se la Perego porterà a casa soddisfacenti ascolti, il prossimo anno il “Grande Fratello” sarà suo. Ed lo stentato saluto con la Marcuzzi, venerdì scorso a “Matrix”, sembrerebbe tutto fuorché una casualità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nanni dice:
hi hi hi il casdt delle mignotte va in onda .come non bastesse , in arrivo ancora hi hi hi hi poveri noi dico non ne avete ancora abbastanza di nobili decaduti e volgari e puttane in prestito? se queste nominate sono artiste io sono maria vergine, lascio a voi ogni commento, un bcione
luke dice:
Mara Venier inviata???? Allora lo guardo! :)
matteoc4 dice:
Mara ha passato le vacanze natalizie con la Perego e Presta in America, e forse in qualche foto stavano davvero a braccetto..:D:D Dai che forse non sarà tanto male come pensavo all'inizio questa fattoria4, sarà che il brasile della seconda edizione è stata una delle location piu belle di tutti i reality (se non la piu bella)...
FiReBoLt dice:
Ah beh! Orlando Portento for ever! Mi sembra, con la Cavagna, una scelta ovvia! Un po' come Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, una volta io, una volta tu, stiamo comunque entrambi in video... Appoggio.
mattia dice:
Lele Mora e Marina Ripa di Meana sono due assi nella manica per questo reality. Sicuramente la conduzione della coppia Perego-Venier farà ascolti record per La Fattoria. Ci manca solo il triccheballacche Orlando Portento e lo spettacolo è al top!
Mattia Buonocore dice:
Cast e conduttrice vanno a braccetto..
Tommaso Martinelli dice:
La Venier è entusiasta del progetto e ve la ritroverete a "La fattoria", non temete;-)
Davide Maggio dice:
@ Davide: a noi risulta ancora così. Considera che quella puntata dell'Italia allo Specchio e' stata registrata molto tempo prima; @ Giulio: io spero che questa firma arrivi perchè ci sarà da ridere con :D Vi immaginate la Ripa di Meana che magari tira i capelli ad un'altra concorrente? :D
Vincenzo dice:
A questo punto non oso pensare in cosa si trasformerà Pomeriggio Cinque, fra Grande Fratello, Fattoria..
Eros dice:
Pure io ho sentito che la Venier ha rifiutato...Cmq due cose: - non mi piace il fatto che la fattoria non possa contare su una striscia daytime "indipendente". Per il resto aspetto di conoscere il cast. - Se tolgono la diretta a Questa Domenica, tolgono l'unica cosa che da un minimo senso al programma.