Ora in tendenza

FERMATE IL RITORNO DELLA RUOTA DELLA FORTUNA

di Davide Maggio

24/11/2007 - 12:21

FERMATE IL RITORNO DELLA RUOTA DELLA FORTUNA
Videogallery

La Ruota della Fortuna (Enrico Papi e Victoria Silvstedt) @ Davide Maggio .it

Mediaset mi sta piacevolmente stupendo per quella che ho definito una programmazione Amarcord che vede tra dicembre e gennaio non solo il ritorno di alcuni programmi che hanno caratterizzato le emittenti di Cologno negli anni passati ma anche (e soprattutto) il ritorno ad un vecchio modo di fare tv che riporta alla fertilità i CPTV del Biscione.

Ma questa mossa proprio non me l’aspettavo.

La Ruota della Fortuna torna a dicembre con la conduzione di Enrico Papi e Victoria Silvstedt nell’access prime time di Italia1 (sostituirà per pochi mesi Prendere o Lasciare).

Questo non è un ritorno, è una condanna a morte.

Stante l’inopportunità del ritorno sulla rete giovane del gruppo, la conduzione di Papi e ancor di più la collocazione in palinsesto trasformeranno quello che doveva essere un gradito e attesissimo ritorno in una morte definitiva. 

A prescindere dalla poca dimestichezza che Papi ha con i “ritorni” (ricordate Il Gioco dei 9?!?), che senso ha riportare uno dei preserali storici dell’ammiraglia nell’access prime time di Italia1 che, come sappiamo, non può, per le ragioni che abbiamo avuto modo di analizzare in più di un’occasione, superare determinati ascolti (decisamente bassi, 7-8%) per evitare chiusure repentine per… eccesso di ascolti?

Questo significa che La Ruota, che un tempo superava quota 7 milioni di telespettatori, dovrà accontentarsi delle briciole e dovrà necessariamente essere un quiz show di nicchia per evitare di fare la fine di quasi tutti gli access di Italia1.

Un ritorno che assume le sembianze di una “bestemmia mediatica” e si configura come una “sberla catodica” nei confronti del caro vecchio Mike al quale viene usurpato il “trono” da una coppia che anzichè riportare lo show ai vecchi sfarzi lo condurrà inesorabilmente al declino definitivo.

Piersilvio pensaci Tu.

[Non perdete la prossima puntata de La Grande Avventura con la prima puntata de La (vera) Ruota della Fortuna]

Lascia un commento

61 commenti su "FERMATE IL RITORNO DELLA RUOTA DELLA FORTUNA"

  1. @ laura morvidoni : ne La Grande Avventura (la trovi cliccando nel menu a destra su ""Storia della TV Commerciale"") trovi il video della prima puntata della ruota della fortuna.

  2. laura morvidoni dice:

    ma dove posso trovare le immagini oppure i video della ""RUOTA DELLA FOPRTUNA?"" AIUTATEMI,,,,,,,,,,,,,,PERFAVORE!!!!!!!!!! A PRESTO CORDIALI SALUTI

  3. lo vorrei anche io che Amadeus e Gerry stiamo assieme nel palinsesto di Canale 5,cosi faranno altissimi ascolti che rai1 non batterà mai.Srebbe una belle accoppiata Amadeus 1 contro 100 alle 18,00 e alle 19,00 la ruota della fortuna con Gery Scotti,ma quelli della Mediaset non ne vogliono sapere.

  4. @andreaLecce: ma io ti appoggio, anche perchè la ruota alle 19 piacerebbe anche a me, mi ricorderebbe l'adolescenza, quindi non dicevo cosàper non essere incoraggiante. Solo finché su canale 5 le cose staranno in questo modo non cambierà niente. Rima

  5. @ mimmo1978: Grazie dell'appoggio! Ma io proponevo proprio un'ora per uno! Quindi l'inizio della Ruota con Gerry alle 19! ;-)

  6. @andreaLecce: non dispiacerebbe a nessuno 1 contro 100 alle 18 con Amadeus e la ruota alle 18.50 con Scotti. Però non credo che ti ascolti nessuno, anche perchè sappiamo tutti che il palinsesto di canale 5 al momento è intoccabile.

  7. @ Francesco Amico : sai che non me lo spiego nemmeno io? Forse avanzavano richieste precedenti??!?! @ paolidyou : roma. Usa il minuscolo per favore.

  8. SE CI SARANNO I CASTING PER LA RUOTA ME LO FATE SAPERE??? E VERRA' FATTA A MILANO O A ROMA???

  9. Francesco Amico dice:

    Oggi ho visto lo spot della Ruota con tanto di citazione della vecchia sigla di Luca Orioli.. scusa Davide: ma casting non ne fanno per i concorrenti? Sai com'è.. feci la richiesta nel 2002 per partecipare, avevo 18 anni.. e l'hanno chiusa.. vorrei provarci adesso..