Ora in tendenza

ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)

di Daniele Pasquini

31/10/2011 - 00:41

ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)
Videogallery

Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti

Basta con la comicità facile sui politici, bisogna iniziare a dire le cose in faccia, in maniera diretta. Chissà che non sia questo il pensiero di Enzo Iacchetti, che in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook è “esploso” dalla rabbia leggendo due notizie effettivamente imbarazzanti. Nonostante il periodo di “crisi nera” e il “rischio Grecia” dietro l’angolo, i politici continuano a fare quel che meglio credono, sempre con i soldi dei cittadini.

Ma cosa è successo di così scioccante tanto da far intervenire il conduttore di Striscia la notizia? ‘Questa settimana – esordisce Iacchetti nel video – mi dice un mio confidente e amico, poi se non e’ vero lo smentiamo, che alla Camera dei Deputati, che ha gia’ 4.600 dipendenti, sono stati assunti altri 33 dipendenti quindi: vaffanculo Brunetta’. (Si sbaglia, il riferimento è alla presidenza del Consiglio). Poi, prosegue Iacchetti ‘leggo sul Corriere di ieri che La Russa ha comperato 19 Maserati blindate per trasportare dei generali e allora diciamo: vaffanculo anche a La Russa”.

Iacchetti ha deciso di commentare a modo suo i neoacquisti del Governo mandando letteralmente a quel paese i diretti interessati, ossia il Ministro della Pubblica amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e quello della Difesa, Ignazio La Russa. Il breve intervento si chiude con una frecciata al Premier Berlusconi (che non nomina) e al suo recente operato in materia di rilancio: “Si possono scrivere tutte le lettere del mondo ma tra una quindicina di mesi saremo andati affanculo pure noi. Bisogna cominciare ad incazzarsi un attimino”.

Chissà come l’avranno presa in quel di Cologno, il cui proprietario rimane pur sempre l’attuale Presidente del Consiglio, e soprattutto il suo padre artistico Antonio Ricci. Viene da chiedersi poi se Iacchetti avrà mai il coraggio di ripetere le stesse accuse a Striscia la Notizia, che con i politici ci va spesso a nozze.

Lascia un commento

26 commenti su "ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)"

  1. Basta! non se ne può proprio più. Ogni mattina è sempre più difficile svegliarsi e andare al lavoro sapendo dovrai lavorare 4 delle 8 ore solo per pagare le tasse che poi vengono sprecate da una casta politica malata. Enzo ha sicuramente ragione e anche Michele Santoro ce l'ha affermando che ci vorrebbe una rivoluzione.... Bastaaaaaaa|

  2. Vero o non vero ha fatto comunque bene a manifestare il suo sdegno Riguardo a striscia bisogna comunque ricordare che quello e lavoro quindi non e tenuto a dire come la pensa veramente Ha fatto bene a dirlo fuori Grande

  3. forse molto probabilmente, verrà allontanato dagli ambienti televisivi, e di quel falso mondo in cui volevano farlo vivere, il risveglio è in corso, e nessuno potrà fermarlo, in tanti si stanno risvegliando, e stanno trovando il coraggio di parlare, sono certo che altri si faranno avanti, e diranno i loro pensieri, e come in un domino tutto in un colpo cambierà, i potenti politici nonostante quello che vogliono farci credere, per dividerci, il mondo non è fatto di odio, ma di amore, e stavolta, l’ amore trionferà…

  4. Non temete per la sorte di Iachetti: Berlusconi imprenditore prevale sempre sul Berlusconi politico e, prima di fare qualcosa che possa recare danno all'azienda di famiglia, ci penseranno 100 volte. Se fosse stato in Rai, invece, l'avrebbero cacciato 10 minuti dopo la pubblicazione del video, perchè tanto lì a perderci sarebbe stata l'azienda pubblica e non quella privata del PdC.

  5. ragazzi non scherziamo proprio, iacchetti è un attorone di teatro prima ke semplice conduttorino di striscia. può pure andarsene da striscia (allora anke fazio da endemol, saviano da mondadori...) ma rimane prima di tt un grande showman ed attore, ke può permettersi di dire ciò ke vuole appunto perkè oltre alla tv ha molto altro.