Ora in tendenza
EMMA MARRONE VINCE AMICI
di Davide Maggio
30/03/2010 - 01:19

Emma Marrone. E’ questo il nome della vincitrice della nona edizione di Amici. Edizione che seppur sotto tono rispetto ai gloriosi passati dello show è riuscita a trasformare un programma televisivo nel baricentro della discografia italiana per i talenti emergenti. Forse in maniera eccessiva, o forse no. Fatto sta che veder arrivare in finale quattro straordinari talenti con alle spalle, però, già delle “fatiche discografiche” stona un tantino. La scuola è – o dovrebbe essere – un punto d’arrivo e al contempo un punto di partenza, non una gara a colpi di cd e passaggi radiofonici prima ancora di dare il via ad una – promettente, questo appare quasi scontato – carriera.
Fortunatamente la decretazione del vincitore è stata solo una questione di gusti e di scelte personali. Indiscutibili, infatti, le qualità canore dei finalisti e superfluo risulta passare nuovamente in rassegna le peculiarità di ciascuno, onere che abbiamo già onorato QUI, QUI, QUI e QUI. A dover essere passate in rassegna, invece, dovrebbero essere le mielose opinioni di parte della “giuria” presente in studio. Ma di fronte ad una Platinette pronta a dispensare pillole di bontà e dolcezza come un dispenser di dolcificante, poco poteva anche il meno avvezzo all’elogio. Roba da far cariare i molari, per intenderci.
Per l’occasione, infatti, il Teatro 5 di Cinecittà ha potuto contare su un prestigioso e ricchissimo parterre che nemmeno il Festival di Sanremo. Illustri esponenti della stampa italiana sono accorsi alla corte della sanguinaria per incoronare il vincitore, tanto che qualcuno nutre seri dubbi sul fatto che i quotidiani riescano a coprire la notizia vista la “fuga” di cervelli dalle redazioni.
Ora, con la vittoria di Emma, cala il sipario e in attesa dei dischi d’oro, dei download su Itunes, delle classifiche Fimi, delle vittorie al Festival di Sanremo, la macchina da guerra firmata Fascino riprenderà pian piano il suo cammino alla ricerca dei nuovi Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Emma Marrone.
Sipario.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
martina dice:
madò che palle proprio co sta storia! ma chi altro doveva vincere se non emma che è quella che ha più fan di tutti e ha venduto 90.000 copie in 13 giorni? sarebbe stato tutto truccato se fosse stato il contrario! emma ha vinto mettetevi l'anima in pace..se loredana è così tanto brava farà successo ugualmente! intanto complimentoni a pier e ad emma che sono stati i migliori di quest'anno! PS luca jurman è uno delle tante persone che sputa nel piatto in cui ha mangiato fino a ieri! meglio che non c'è più,ci ha fatto solo un piacere!
adry50 dice:
Emma ha vinto perché il programma è TAROCCATO fin dal suo inizio, anzi già da prima già dai provini. I discografici hanno portato ad Amici i loro avanzi di catalogo, ovviamente con la complicità degli autori Defilippi in testa. Gente che aveva già inciso dischi, senza successo ovviamente. Tutto il programma tutto, per mesi e mesi, è stato diretto ed orchestrato dai discografici al solo scopo di portare avanti i loro 4 cantanti, anzi dovevano essere 5 con Davide Flauto, il quale per fortuna se ne è andato da solo. Ce li hanno presentati come star dall'inizio, ci hanno fornito un bel pacchetto già confezionato. Hanno fatto incidere dischi a queste "star" PRIMA CHE IL PROGRAMMA FOSSE FINITO. A Emma hanno dato 2 buoni brani, di facile presa sul pubblico, passati su tutte le radio, e se questo non significa ALTERARE IL GIUDIZIO, INFLUENZARE I RISULTATI, non so proprio come altro chiamarlo. Inoltre Emma è stata oggetto PER MESI di un pompaggio al limite del ridicolo mai visto prima. Ma tutto questo potrebbe anche andare bene, se non fosse che questo programma CHIEDE ALLA GENTE DI SPENDERE SOLDI PER IL TELEVOTO. Questa per me assomiglia molto ad una vera e propria truffa. NON PER NIENTE LUCA JURMAN SE NE E' ANDATO SCHIFATO. Questa la dice tutta. Per me Amici si conclude qui. Continuate pure a farvi prendere in giro se vi piace tanto
YAYA LA SUX dice:
EMMA A VINDO E DOVEVA VINCERE IO LO AVEVO PENSATO GIA 2 SETTIMANE PRIMA DELLA FINALE!! PERO DITEMI K PIER NN E BRAVO ..... MA SI PUO NN FARE VINCERE LUI ANCHE SE LA MIGLIORE E UN ALTRA??? SECONDO ME PIER DOVEVA ADARE ALLA FINALE NN LOREDANA QUINDI LE CARTE DOVEVANO ESSERE PIER CONTRO EMMA A CASA MIA POI..... FARE VOII :)
Moltomedia dice:
[i messaggi pubblicitari sono a pagamento. Per info contattare adv@davidemaggio.it]
EmmaPier4Ever dice:
EMMA RULEEEEEEEES!!!!!!!!! PIEEEER GRANDISSIMOOOO VI AMOOO<3
martina dice:
ahaha raccomandata..e ti pareva che dicevano anche questo! ma non pensate che forse ha votato la gente da casa?emma ha stravintooooo e può cantare anche ai matrimoni come dite voi e intanto la cantante da matrimonio è stata chiamata dalla oxa e dalla nannini per complimentarsi con lei! emma ha vinto mettetevi l'anima in pace..la vostra beniamina farà sicuramente altro xkè è brava ma emma,emma comanda!
Bruno dice:
Che dire....... Emma è stata sicuramente raccomandata da qualcuno ancge perchè secondo me era impossibile che potesse vincere contro Loredana. Ma dai, ma avete visto lo stile e la grinta di Loredana? Somiglia alla Nannini, o a Vasco, insomma a tutte quelle persone che dopo che a Sanremo hanno avuto quasi l'ultino posto, poi invece sono riusciti nella vita. Emma? Secondo il mio medesto parere puo' cantare solo nei matrimoni o feste paesane, ma da li ad essere giudicata un'artista.!!!!! Maria la difendeva sempre, le telecamere inquadravano sempre lei, gli RVM sempre per lei.......insomma potevano pure risparmiarsi tutte ste puntate di Amici, e dire subito he Emma AVREBBE DOVUTO VINCERE!!!Che vergogna!!!! Spero solo che sia fatta giustizia con le vendite dei CD adesso, perchè sono sicuro che dopo l'euforia di Amici, di Emma sentiremo parlare per altri 2/3 mesi, e poi il silenzio......
Pape Satan dice:
quoto Cate Strofa Preoccuparsi più del televoto che del voto è (a dir poco) singolare ça va sans dire
Cate Strofa dice:
adry50:ora che lo so la prossima volta so a chi chiedere il permesso di commentare....