28
marzo

I FINALISTI DI AMICI 9: PIERDAVIDE CARONE. CHI VINCERA’?

Continua la nostra carrellata nella storia più recente di Amici alla scoperta del talento più meritevole della vittoria della nona edizione del talent principe della televisione italiana. E’ la volta di Pierdavide Carone, domani sera di bianco vestito, il cantautore migliore del programma, scommessa per una volta azzeccata da Grazia Di Michele.

Di poche parole, come del resto la sua professione di casellante autostradale lo obbliga ad essere, un piccolo Trudi secondo i compagni, ma soprattutto per la fidanzata, l’ex allieva Grazia per cui ha dato tantissimo in termini di scrittura e di difesa personale, contro tutto e tutti. Gli ultimi rilevamenti di gradimento sembrano poco favorevoli a Pierdavide, ma in una lotteria così ardua come la finale nessun dato è certo, considerato anche il trionfo frequente nelle sfide dirette con Matteo che invece è stato sempre molto gradito con il voto settimanale.

Quando la De Filippi il primo giorno ne lesse la scheda si capì subito che finalmente nella scuola era arrivato un cantautore con la C maiuscola, e non il solito strimpellatore di motivetti adolescenziali d’amore spacciato per poeta. A muso duro Pierdavide dichiarò tutta la sua insofferenza per i trasformisti politici, gli ignavi, la religiosità più ipocrita e più fondamentalista, la superficialità. Acuta soprattutto l’osservazione su Dio,  non un tizio con la barba e la vestaglia bianca ma  la ricerca della bontà tutti i giorni. Il pubblico già da queste parole aveva capito il balzo di qualità su cui avevano puntato gli strateghi del programma.

Il post continua dopo il sondaggio. Clicca su “Continua a leggere”.

Amici 9, chi vuoi che vinca?

  • Pierdavide Carone (34% con 1.508 Voti)
  • Loredana Errore (24% con 1.099 Voti)
  • Emma Marrone (15% con 696 Voti)
  • Matteo Macchioni (27% con 1.197 Voti)

Voti Totali : 4.500

Loading ... Loading ...

Tratto di penna sottile e interessante, calamaio capace di intingere ai repertori della lirica erotica, della satira e dell’epigramma. I paragoni con i colleghi più titolati si sprecano: la narrazione a mò di ballata come i grandi Gaetano e  De André, lo straniamento allucinato alla Cristicchi, la concessione al raccoglimento intimistico vagamente evocativo di grandi autori come Cammariere e Zarrillo. Pierdavide è riuscito a soddisfare il palato generalista dell’audience sanremese scrivendo il testo del vincente Scanu, ma anche i gusti più esigenti con delle chicche formidabili come i pezzi d’esordio, Trullallero rullalà e La ballata dell’ospedale.

Anche la scelta dei pezzi da reinterpretare sul palco ne hanno dimostrato la caratura portando nel repertorio della trasmissione nicchie di ascolto inimmaginabili fino a qualche mese prima, con grande gioia della conduttrice sempre più contenta di allargare il cerchio della trasmissione per abituare gradualmente il grande pubblico allo spettacolo di qualità. Carone ha sfidato la barriera del pubblico generalista portando un testo di grande impegno come Vieni a ballare in Puglia, e mettendo tra i suoi pezzi, anche se finora mai eseguito, Il Ballo di San Vito. Peccato solo per le prove per nulla esaltanti nei duetti con i vip, quando uscito dal suo raccoglimento più tipico non è riuscito a ingranare la marcia in più che oggi lo avrebbe favorito maggiormente.

L’arguzia e la facilità di scrittura dimostrata sin dall’inzio lo hanno incoronato come autore dell’ennesima fatica editoriale sulle vicende della scuola. Pur in tutto questo caos creativo la freschezza del lume poetico non si è mai esaurita, sfornando in extremis la perla più grande, quel Di Notte che è stato capace di lasciare a bocca aperta già al primo ascolto sia i critici della stampa sia il pubblico. La capacità di questo brano di guardare il mondo solo con gli occhi della mente aperti varrebbe da sola la vittoria per  il sensibilissimo Pierdavide, un trionfo che sarebbe una vera rivoluzione persino agli occhi degli apocalittici, prendendo a prestito il termine che Eco ha utilizzato per descrivere certi rigidi schemi culturali restii ad accettare le forme del nuovo.

Chissà se domani sarà proprio la notte, dipinta nei suoi testi come regno giusto perché la brutalità più autentica del mondo dorme, a regalare il successo alla personalità più matura ed equilibrata trapiantata nell’humus defilippico…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loredana Errore, Amici 9
I FINALISTI DI AMICI 9: LOREDANA ERRORE.CHI VINCERA? (LEI)


Giulia-Pauselli-2
I FINALISTI DI AMICI: GIULIA PAUSELLI (VOTO 8)


Maria De Filippi e Vito Conversano
I FINALISTI DI AMICI: VITO CONVERSANO (VOTO 7 E MEZZO)


I FINALISTI DI AMICI 9: PIERDAVIDE CARONE. CHI VINCERA'?
I FINALISTI DI AMICI: VIRGINIO SIMONELLI (VOTO 7 E MEZZO)

38 Commenti dei lettori »

1. Silvia ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:38

Deve vincere!!E’ un poeta, è umile.. se la merita proprio!
Pronostico:
1 – Emma (si sta montando su un caso ultimamente… la stanno caricando troppo!mi sa che vince lei..mi piace ma non ai livelli di Pierdavide)
2 – Loredana (NON mi piace, ma è l’antagonista di Emma e lasceranno la finalissima tra loro due)
3 – Pierdavide
4 – Matteo (NON mi piace x nienteeeeee)

Ma spero si ribalti tutto e appunto come già detto, che vinca il nostro caro Pierdavide!



2. Francesca Galici ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:47

Pure Pierdavide ha stancato… sempr elo stesso modo di cantare e gesticolare…farà carroera come autore, ma come cantante no…non sa tenere minimamente il palco



3. Laura Carta ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:47

Bellissimo,scritto benissimo e condivido in pieno parola per parola.Per quanto riguarda i sondaggi io li lascerei perdere,non rappresentano sempre il reale gradimento degli italiani.Che poi si sa,quando si parla dei ragazzi di “Amici” sono prevalentemente i fan club a mobilitarsi per “movimentare” i sondaggi.E a quanto pare i fan di Pierdavide non sembrano preoccuparsi nè dei sondaggi,nè di organizzare download day per scaricare a ripetizione gli mp3 del loro beniamino,perchè Pierdavide a quanto pare cammina da solo vedremo in futuro e speriamo bene perchè per me rappresenta una bellssima novità in una trasmissione come Amici e non solo.



4. valeeeee ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:50

Artista assolutamente interessante.
è giovanissimo ma scrive in maniera assolutamente matura..La cosa che mi ha colpito di più di lui è la capacità di passare da uno stile ironico e scanzonato come La ballata dell’ospedale ad uno profondo e toccante come Di notte.
Tratta piccoli temi della realtà con una spontaneità semplicità e naturalezza incredibili.
è un bravissimo musicista e ricordo che è anche arrangiatore delle sue canzoni..
Inoltre il tuo timbro mi affascina..Mi ricorda il cantautorato di una volta…un pò Rino Gaetano Style.
Sarebbe una bellissima cosa la sua vittoria..un bel messaggio..L’italia ha bisogno di giovani e bravi cantautori che scarseggiano…Perchè premiare la solita interprete dalla voce particolare come ce ne sono a iosa?
Io darei almeno il premio della critica a lui dal momento che la vittoria è partita a due Loredana Emma ma purtroppo non sarà così.
Si classificherà 4…Vincerà Loredana e premio della critica ad Emma.
Vomito.



5. gas ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:55

@ Laura Carta:
nono, facciamo i sondaggi che mi divertono. XD
Io sono quasi sicuro che vincerà Emma, grazie alla super propaganda, ma vorrei che vincesse Loredana, unica e inimitabile.
E’ vero, il gradimento degli italiani che votano a volte è davvero strano… Per esempio 2 anni fa vinse, votato all’unanimità, tuo fratello Marco, che oggi è sparito perché artisticamente non valeva molto.
Spero che il pubblico non si faccia condizionare troppo dai racconti di vita vissuta e compagnia bella e voti il talento!



6. Laura Carta ha scritto:

28 marzo 2010 alle 20:58

Scusami Francesca rispetto i gusti ma Pierdavide non è e non deve essere il novello Micheal Jackson e la musica non deve essere per forza “spettacolare”,ma può essere anche intima o mezzo di comunicazione tramite le parole non sempre tramite la gestualità esasperata.Se penso a cantautori come Guccini che si fanno il concerto tutto il tempo seduti in una seggiola a trincare un bicchiere di vino tra una canzone e l’altra…però il palco lo tiene eccome con quello che scrive e canta.Pierdavide non è sicuramente a quei livelli,ma secondo me può crescere e spero vivamente rimanga timido e goffo,almeno si differenzia dal cliché dall’Amiciano per eccellenza.Solo ad immaginarlo rincorso da una frotta di ragazzine urlanti mi piange il cuore,può ambire benissimo ad altro.



7. yleniaaaa ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:04

io penso che la musica italiana ha bisogno di giovani artisti come lui che scrivono incredibilmente bene… è un GRANDEEE… scrive pezzi diversi tra di loro e ogni nuova canzone è una emozione incredibile… pierdavide riesce a farmi ballare, ridere, ma nello stesso tempo commuovere in maniera impressionante… spero che riesca a ottenere tanto come artista, perchè come lui ce ne sono veramente pochi!!!! Pier sei un geniooooo



8. paolaok ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:09

Vincerà Emma :(
Ho ascoltato il cd di Pierdavide… Oltre a Di Notte, vi invito ad ascoltare anche Guarda Caso… Bellissima canzone anche lei!
Pier meriterebbe di vincere anche solo per il fatto di essersi tenuto Di Notte, e aver lasciato quella chiofeca a Scanu :D



9. Rosy ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:11

Bellissimo articolo.
condivido ogni parola.
magari vincesse lui…

di notte è vero, già di per sè, vale Amici.
ha messo d’accordo un pò tutti, anche la maggior parte dei fan che non lo tifano.
difatti è da una settimana 1° su itunes, e su dada…
come i video della canzone su you-tube, in pocchissimo tempo uno solo di questi video ha superato le 200mila visualizzazioni…

ma peccato che non andrà così…
peccato che – chi sta in alto di quel di amici & co – vogliono uno scontro in finalissima tra donne…
peccato che non sarà una sfida alla pari… dato che ci sarà antonacci alla finale… chi sa cosa dirà alla sua ragazza occhi cielo..

ma forse è giusto così.
lui non è il prototipo dei classici vincitori di amici.
spero almeno vinca il premio della critica… anzi, spero più in questo.



10. gas ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:15

@ Rosy:
cosa intendi dire con “non sarà una sfida alla pari… dato che ci sarà antonacci alla finale”? Pensi che Loredana sia avvantaggiata?
Io no. Anzi. Credo che la presenza di Biagio sia la prima che possa effettivamente dare una mano a Loredana… le due precedenti (Dalla e Daniele) non hanno avuto molto impatto mediatico! Era ora che la Sony chiamasse qualcuno di interessante per i duetti! La Universal di Emma lo fa già da settimane…



11. Rosy ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:20

gas
io non ho detto che antonacci duetterà con loredana
non ci saranno duetti
antonacci dovrebbe andarci soltanto per presentare il suo album che uscirà il 30, se non mi sbaglio…
si, questo secondo me avvantaggia un poco lory… con tante serate che avevano a disposizione, ma perché deve pubblicizzare il suo album proprio alla finale?
e qualcosa è inevitabile che finisca per dirla su lory… e per ricordare a tutti, se ce lo avvessimo scordato, che piace tanto al bravo biagio…



12. gas ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:24

@ Rosy:
non sapevo che non ci saranno duetti, sorry!
Comunque è vero, sicuramente ci scapperà il complimento a Loredana. Sarà che io tifo per lei, però io penso che ci stia pure, dopo tanta pubblicità riservata alla sola Emma!



13. Rosy ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:31

gas
si infatti… ho anche scritto che vogliono una finalissima tra donne :P
entrambi sono state, in queste ultime settimane, portate verso questo traguardo… diciamo così.
mentre i due ragazzi, sono stati un tantino oscurati..
ad esempio si è parlato soltanto dell’uscita degli ep delle due cantanti.
gli altri sembravano dispersi fino al pomeridiano dell’altro giorno, che (appunto nel pomeridiano non in diretta il lunedi sera come per le altre due cantanti) hanno fatto vedere la reazione di pier ad avere tra le mani il suo ep che tecnicamente doveva uscire il 26, com’era anche apparso nella stessa puntata, come è stato poi ripetuto a mattino 5 il giorno successivo, ma chissà perchè ad un certo punto i negozianti hanno ricevuto l’ordine di bloccare le vendite…
la data di uscita è stata rispostata al 30… boh!?!
comunque, non voglio fare polemiche.
se non ci fosse stato tutto questo “pompamento” evidente verso le due… sarebbe stata una finale in cui non avrei avuto da ridere per nessuno dei 4, oggettivamente tutti talentuosi.



14. lauretta ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:37

ebbene si! Tifo per lui, anche se so che non vincerà, ma in mezzo a tanti divi che si sentono arrivati lui è il più umile! Gli altri tre dovrebbero fare un bel bagno d’umiltà!



15. adry50 ha scritto:

28 marzo 2010 alle 21:53

Condivido ogni parola dell’articolo. Però vincerà Emma come hanno stabilito. Speriamo almeno nel premio della critica. Se lo meriterebbe proprio.



16. saralurker ha scritto:

28 marzo 2010 alle 22:54

Anche questo articolo poco obiettivo.

E’ evidente che chi lo ha scritto abbia un debole per Pierdavide.

Adesso mi pare che pompare tanto Pierdavide con parole così altisonanti quasi meglio di come Rapino di solito fa con Emma sia eccessivo.

Nulla togliendo all’indiscusso talento di Carone, però se nella Scheda di Matteo si è arrivati a doverlo criticare per caratteristiche caratteriali riportate dai pettegoli dei suoi compagni, allora sarebbe stato meglio anche in questo articolo evidenziare le cadute di stile di Pierdavide in diverse occasioni, le quali non sono state solo chiacchere da videobox ma sono accadute sotto i nostri occhi di telespettatori.

O spendiamo parole solo sui talenti artistici, o alle doti canore aggiungiamo anche i pettegolezzi: ma se dobbiamo criticare le personalità allora lo dobbiamo fare con tutti e 4 i finalisti, perchè Pierdavide Carone non è stato ancora canonizzato tra i santi ed i beati.



17. danilo ha scritto:

28 marzo 2010 alle 23:12

Pierdavide mi piace molto come autore, credo che sia questa la sua strada. D’altra parte in Italia gli autori di talento scarseggiano. Come cantante, invece, non mi piace, è abbastanza intonato, ma non ha una bella voce e non è carismatico sul palco. Non credo che vincerà, ma ha già avuto le sue soddisfazioni: la vittoria di Valerio Scanu al Festival con la sua canzone. Le mie canzoni preferite di Pierdavide sono Per tutte le volte che e Di notte



18. Emy ha scritto:

28 marzo 2010 alle 23:19

Spero vivamente vinca Pierdavide…ma purtroppo, temo anch’io, vincerà una tra Emma e Loredana che, attenzione, considero anche loro talenti, ma Pierdavide è davvero di un altro pianeta. Sono anni che in Italia non si trovava più un giovane cantautore originale, sensibile e intelligente come lui. Di notte è una canzone stupenda, mi ha fatto commuovere! E concordo con paolaok: meno male che se l’è tenuta x sè e non l’ha data a quella meteora banale di Scanu!!
FORZA PIERDAVIDE!!!



19. Laura Carta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 00:25

Uff tutti a rimarcare il carisma sul palco,siamo figli di una generazione molto Lady Gaga e poco De André che tristezza!Saralurker l’unica che vedo beatificata da qualche settimana a questa parte é la nuova Madonna,la nuova Pausini la dea per eccellenza e si chiama Emma Marrone.



20. luca loli ha scritto:

29 marzo 2010 alle 00:40

oddio che sviolinata imbarazzante…ma chi l’ha scritto questo articolo così enfatico, qualcuno che non ha mai asoltato musica in vita sua e crede che i cantautori italiani siano Luca Napolitano e Mario Nunziante?

comunque che dire di Pierdavide?mi sembra la brutta (ma molta brutta) copia di Cristicchi a livello di scrittura e di genere musicale
Brutta copia perchè la più brutta canzone di Cristicchi è 20 volte più bella della più riuscita canzone di Pierdavide….



21. luca loli ha scritto:

29 marzo 2010 alle 00:54

comunque al di là di tutte le sdolcinatezze scritte nell’articolo su una cosa non si può transigere quando si dice:
“Carone ha sfidato la barriera del pubblico generalista portando un testo di grande impegno come Vieni a ballare in Puglia,…”
ma state scherzando vero?? Vieni a ballare in Puglia è stato un tormentone estivo nell’estate di due anni fa secondo solo a Non ti scordar mai di me….
veniva trasmesso ogni ora su MTV, era persino nelle chart di Trl (insieme ai dari, i Finley e MArco carta) , era battutissimo da tutte le radio commerciali (rds, rtl, 105), era suonato in tutte le spiagge e in tutte le discoteche…e addirittura per aver portato un tomentone estivo popolare avrebbe “sfidato la barriera del pubblico generalista”???
Non per dire..ma se c’è stato qualcuno che in sordina , e nessuno glielo ha riconosciuto, ha davvero sfidato la barriera del pubblico generalista questo è stato Enrico che ha portato ad Amici il Tenco più lirico, raffinato e segreto con pezzi come Angela e Se potessi amore mio (non il solito Mi sono innamorato di te, Vedrai vedrai e lontano lontano) o addirittura quando al serale ha portato “il vino” di Piero Ciampi uno dei più controversi e alti cantautori bohemien degli anni 70….nemmeno Morgan ad Xfactor aveva osato tanto….



22. Laura Carta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 01:24

Ma cosa c’entrano Luca Napolitano e Mario Nunziante?Che detto tra noi gli puliscono le scarpe a Pierdavide…Cristicchi ha cominciato a farsi conoscere più o meno alla stessa età di Pierdavide con canzoni che a ritenerle superiori a quelle di Carone è abbastanza soggettivo.
Enrico é vero ha fatto delle scelte coraggiose,ma a differenza di Pierdavide ha veramente troppe lacune tecniche e vocali.Vorrei ricordare che quest’ultimo oltre a “Vieni a ballare in Puglia” ha portato in trasmissione canzoni come “Destra e Sinistra” di Gaber,”Sbattiamoci” di Renato Zero e Rino Gaetano,quindi il paragone a mio avviso non sussiste.



23. luca loli ha scritto:

29 marzo 2010 alle 01:43

Renato Zero che scelta sarebbe?? lo cantano tutti… Gianna di Rino Gaetano??..lasciamo perdere la cantano pure ai boy scout, alla scuola elementare, e nei villaggi turistici…sono sempre le solite canzoni trite e ritrite che conoscono cani e porci..
anzi questo dimostra proprio la banalità di Pierdavide….che non èandato al di là delrepertorio da piano bar
Vuoi mettere il coraggio di portare Piero Ciampi che le ragazzine e le casalinghe pubblico di Amici non sanno nemmeno chi sia, o pezzi come Angela e Se potessi amore mio che i telespettatori di Amici non hanno mai ascoltato in vita loro. scelte raffinate, non banali…



24. Laura Carta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 01:56

Sì vabbé Luca hai ragione tu…che poi il fatto che Rino Gaeatano lo cantino tutti,opinabile,toglie per caso valore alla grandezza di Gaeatano?O per caso una canzone meno conosciuta e più raffinata a tuo dire acquista valore per la poca notorietà.Se mi mettessero Rino Gaetano alla sagra della salsiccia mi inchinerei comunque e a priori dinnanzi al genio di quell’uomo.Cosa ne dici invece di Gaber “Destra e Sinistra” una canzone tipica di Amici eh sì,ma va là…dì che non ti piace ed evitiamo questa disamina inutile e stupidina…



25. Mikela Leoci ha scritto:

29 marzo 2010 alle 03:52

domani votiamo tutti pierdavidee! deve vincere



26. Laura Carta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 04:29

Comunque é da un po’ che mi chiedo una cosa,pur adorando Pierdavide dov’é finita la verve che aveva in questa esibizione http://www.youtube.com/watch?v=ZwMF3Erd5Rk?Qui il palco lo teneva eccome,mi sembra che ora sia diventato più timido e timoroso rispetto alla fase iniziale del programma.Sarà stanchezza o che ne so,la differenza di palco e pubblico.In questo video sembrava molto più sciolto,ma anche in tanti altri ho notato la stessa cosa.Bah comunque questa é l’unica critica che mi sento di muovergli per il resto lo considero un piccolo fenomeno e una ventata di novità nel parterre Amiciano e non solo.



27. Cary S. ha scritto:

29 marzo 2010 alle 08:20

Sono d’accordo che Pierdavide sul palco può dare di più, ma ha solo 21 anni e per di più nelle fasi iniziali del programma lo faceva !! Spero che vinca lui anche se è impossibile. Di solito nel daytime viene dato più importanza a chi litiga o piange cosa che lui non fa e allora lui si è oscurato per meta programma. Pensa che quando l’ho visto la prima volta mi ha colpito ma pai mi sono quasi dimenticata che esistesse se non era per il serale.

A me non mi interessa a chi assomiglia se ad un de Andre o un Cristicchi. Per esempio a me la musica di Guarda Caso mi ricorda tanto Sting. Lui ha già una personalità artistica già definita e l’importante che non la cambi anche se obbligato dalla Sony.



28. malu ha scritto:

29 marzo 2010 alle 08:38

ciaooo complimenti x l’artigolo, è molto bello e scritto benissimo, senza complimenti gratuiti x pier ma il tutto ben documentato e molto oggettivo!! coplimenti davvero!!

gli auguro “il meglio” possibile!! auguri a pier x tutto cio ke vorrà fare!!!



29. gabriele paolini ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:14

[moderato dalla redazione]



30. gabriele paolini ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:24

[moderato dalla redazione]



31. roberta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:48

pierdavide è un vero artista completo, umile, e davvero bravo.
mi spiace ke la sony punti solo sulla tarantola mettendo link ovunque e nonostante la zero pubblicità pier resiste eccome, il suo MERITAISSIMO 1 POSTO su itunes da oltre 15 giorni ne è la prova.
anche io temo non vinca, si è sempre puntato sulle 2 ragazze. in ogni caso spero di cuoe che venda e azzittisca quello stronzo di zerbi



32. anna ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:49

io in ogni sito (anke della sony) vedo solo link su loredana.
io spero ke nn gli facciano fare la fine di mario, sennò quel pelato vede…..



33. Gionny82 ha scritto:

29 marzo 2010 alle 13:08

Ma x parcondicio anke i profili di loredana ed emma ci devono essere XD



34. Rosy ha scritto:

29 marzo 2010 alle 13:12

secondo il mio punto di vista, questi due articoli hanno già il valore di par condicio, per tutti gli altri che parlano quasi esclusivamente di emma e lory, senza contare la bilancia che pendeva pesantemente sulle due, ultimamente, anche ad amici… :P

:) :) :) :D



35. Rho ha scritto:

29 marzo 2010 alle 14:04

Caro luca loli,
perchè ti riferisci solo a canzoni che Pierdavide non ha scritto,ma solo interpretato(e nemmeno x sua scelta!)??????
Giudicalo x le sue canzoni e basta,lui è un cantautore,non un semplice interprete!Purtroppo però il programma richiede anche di cantare ciò che viene proposto-imposto,non è colpa sua!



36. helen ha scritto:

29 marzo 2010 alle 14:04

Spero vinca Loredana, ma se non dovesse vincere lei, se lo meriterebbe Pierdavide Carone e non Emma Marrone, la quale è già stata data per vincitrice su tutti i giornali ma non mi dice niente: quindi per me FORZA LOREDANA o Pierdavide!



37. loredana questa ragazza emoziona anche me. ha scritto:

29 marzo 2010 alle 20:53

se emma duettasse co sandrina spengo la tv…..giuro..
la dolce,emozionante,sensibile….alessandra che spreca il suo
talento duettando con quella stronza e camionista di emma è una cosa inconcepibile.cambiando argomento è sicuro che vince………………….emma perchè rapino si è messo daccordo
con uno dell’universal.ora dico solo questo 2 cose io tifo loredana
e se vince emma siete degli stronzi.
ciao.



38. Sarah . ha scritto:

30 marzo 2010 alle 23:50

Allora io tifavo Emma e Pierdavide, come l’anno scorso tifavo Scanu e Napolitano. La musica è anche soggettività quindi non posso proclamare il più bravo tra tutti quanti! Scanu mi piace tanto perchè trasmette e poi i suoi cd sono professionali e già adulti rispetto alla sua giovane età, il contrario dei cd dell’Amoroso si potrebbe dire! Napolitano purtroppo già si sapeva che sarebbe crollato e mi dispiace. Emma e Pierdavide stanno sfondando e mi fa davvero molto piacere. Per il resto non ho pareri troppo buonistici ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.