Ora in tendenza

EMMA E ALESSANDRA IMITANO BELEN (VIDEO)

di Cristian Tracà

21/05/2012 - 18:40

EMMA E ALESSANDRA IMITANO BELEN (VIDEO)
Videogallery

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Che le salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso avessero messo da parte l’ascia di guerra per costruire una grande alleanza lo si era capito dagli ultimi fotogrammi della finale big di Amici. Un’amicizia un po’ ammazza suspance che va al di là di quelle diatribe sterili, un tempo alla base della seconda fase del talent.

Per quanto tese come due corde di violino le due leccesi si sono lasciate andare ad un piccolo siparietto che non possiamo non riproporre vista l’esplosione del triangolo Stefano-Belen-Emma. Finora la Marrone ha ricevuto un apprezzamento pressoché unanime per l’eleganza della sua reazione, molto composta e molto poco opportunistica. La gag dell’Arena, in cui per un attimo cede alla tentazione di imitare la rivale Rodriguez, non può che strappare un sorriso.

Un numero realizzato in combutta con la Amoroso, con cui si diverte a replicare i vezzi della soubrette argentina già evidenziati dall’ottima parodia di Virginia Raffaele, peraltro presente nell’ultima serata, anche se con un effetto meno dirompente del solito, probabilmente per l’imbarazzo della De Filippi nel ruolo della spalla comica.

Trattasi di fuori onda, colto da qualche attento spettatore presente sugli spalti: una chicca che sta facendo il giro del web e che ritrae le due cantanti in un attimo di spensieratezza. L’ancheggiamento alla Belen, reso celebre proprio dall’imitazione della Raffaele, ruba una risata a bocca larga anche a Maria che vive forse in questo frangente il momento più rilassante della due giorni di trasferta molto poco intimistica di Verona.

Nel Sanremino di Canale 5 anche questo sprazzo di varietà imprevisto è zucchero che non guasta bevanda. Resta da vedere se Belen, che in più circostanze ha dimostrato una sicurezza di sé non irrilevante, risponderà, magari con lo stesso stile spensierato, con una controreplica di imitazione.

Anche Emma con il suo carattere vulcanico in effetti può prestare il fianco alle parodie. Non è escluso dunque che, oltre alle sfide che stanno nascendo sulle apparizioni in bikini delle due, si scateni un botta e risposta in cui avvenga uno scimmiottamento reciproco.

Lascia un commento

74 commenti su "EMMA E ALESSANDRA IMITANO BELEN (VIDEO)"

  1. Sono entrato per leggere l'articolo perchè mi sembrava una cosa simpatica anche se sta storia francamente ha stancato.... e trovo due pagg. di commenti accaniti a difendere l'una o l'altra. Siete messi proprio male!!! Povera Italia.

  2. Fatevi una risata? Io la risata me la faccio con Virginia, una professionista in questo campo, ad oggi una delle migliori (questa parodia le riesce benissimo)! Non di certo per due bimbette rosicone e acide che hanno fatto il siparietto riportando di nuovo l'argomento sulla bocca di tutti...la Amoroso poi sembra tornata indietro al suo Amici quando si rendeva simpatica al pubblico tirando per il quelos alla nausea Alice!

  3. "sopravvalutata sculettatrice arricchita" complimenti per il linguaggio elegante e forbito...proprio come sostenevo l educazione non è purtroppo una qualità che hanno tutti...buon giornata a te!

  4. Ben detto Elenac! Spero solo che il rendersene conto non gli provochi troppa sofferenza.

  5. azz Alina e menomale che non siete fanatiche. Ma fate parte della famiglia o del suo entourage. Solo curiosità eh non ve la prendete :) E' stato bello disquisire con voi, ma ora ho da fare, comunque seguite il vostro consiglio scendete in campo a difendere cose più importanti di una sopravvalutata sculettatrice arricchita.

  6. @ gianni ma ti rendi conto di quello che scrivi?? di fanatico qui sono solo i tuoi commenti!! mah!! e’ inutile che ti affanni tanto sotto ogni articolo della Rodriguez.. pur odiandola ne sei schiavo anche tu.. fatti qualche domanda!

  7. Mi arrendo anche io dopo che Gianni ha detto che abbiamo toni da inquisizione: o veramente è convinto di quel che dice oppure ha letto male. Quindi non c'è spazio per ulteriori discussioni.

  8. ma come sei stato tu il primo a parlare della grande dignità di emma e della poca professionalità di belen e adesso che non sai più che dire tiri fuori la semplice storia dell imitazione e che noi ci dobbiamo fare una risata ogni tanto???ahahah vabbè non c è verso proprio...

  9. Una cosa è fare imitazioni goliardiche, una cosa se sono fatte con sarcasmo, cattiveria ed invidia...certo è, che non volevano scherzare con Belen...quelle sono piene di invidia pura.... non possono minimamente competere con Belen.

  10. chi ha detto che dovete ridere se Emma e Alessandra fanno un'imitazione della Raffaele che imita la camminata di belen? Chi ha detto che dovete fischiare belen? Siamo un paese libero ognuno fa quello che vuole, il topic qui è un altro, ci sono 2 ragazze che scherzano tra loro facendo un'imitazione di una camminata fatta poco prima da un'imitatrice siete voi che siete partite in quarta con toni da inquisizione per una innocente e divertente imitazione di una camminata. Fatevela una risata ogni tanto, ve la state prendendo troppo a cuore sta difesa delle cause perse.