Ora in tendenza
EMMA E ALESSANDRA IMITANO BELEN (VIDEO)
di Cristian Tracà
21/05/2012 - 18:40

Che le salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso avessero messo da parte l’ascia di guerra per costruire una grande alleanza lo si era capito dagli ultimi fotogrammi della finale big di Amici. Un’amicizia un po’ ammazza suspance che va al di là di quelle diatribe sterili, un tempo alla base della seconda fase del talent.
Per quanto tese come due corde di violino le due leccesi si sono lasciate andare ad un piccolo siparietto che non possiamo non riproporre vista l’esplosione del triangolo Stefano-Belen-Emma. Finora la Marrone ha ricevuto un apprezzamento pressoché unanime per l’eleganza della sua reazione, molto composta e molto poco opportunistica. La gag dell’Arena, in cui per un attimo cede alla tentazione di imitare la rivale Rodriguez, non può che strappare un sorriso.
Un numero realizzato in combutta con la Amoroso, con cui si diverte a replicare i vezzi della soubrette argentina già evidenziati dall’ottima parodia di Virginia Raffaele, peraltro presente nell’ultima serata, anche se con un effetto meno dirompente del solito, probabilmente per l’imbarazzo della De Filippi nel ruolo della spalla comica.
Trattasi di fuori onda, colto da qualche attento spettatore presente sugli spalti: una chicca che sta facendo il giro del web e che ritrae le due cantanti in un attimo di spensieratezza. L’ancheggiamento alla Belen, reso celebre proprio dall’imitazione della Raffaele, ruba una risata a bocca larga anche a Maria che vive forse in questo frangente il momento più rilassante della due giorni di trasferta molto poco intimistica di Verona.
Nel Sanremino di Canale 5 anche questo sprazzo di varietà imprevisto è zucchero che non guasta bevanda. Resta da vedere se Belen, che in più circostanze ha dimostrato una sicurezza di sé non irrilevante, risponderà, magari con lo stesso stile spensierato, con una controreplica di imitazione.
Anche Emma con il suo carattere vulcanico in effetti può prestare il fianco alle parodie. Non è escluso dunque che, oltre alle sfide che stanno nascendo sulle apparizioni in bikini delle due, si scateni un botta e risposta in cui avvenga uno scimmiottamento reciproco.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giusy dice:
Niente ... Mi arrendo..nun se po' proprio fare... Non c'e verso!!! A me piace Belen quindi mi prendo della fanatica .. Della flippata di cervello ed ancora e ancora altri insulti... Me ne impipo!!! Teneteve Emma e che Dio vi abbia in gloria.. Ah ah ... Rilassateve pero' !!
elymania dice:
"gli Italiani...processo ad Emma...la tipa che difendete"...ma Gianni scusa eh...con la massima educazione...ma sei serio?!? Io parlo per ME...NON PER GLI ITALIANI...come dice nina...esistono persone che sanno essere obbiettive. Io non sto dalla parte di Belen...è una furbetta che sa sfruttare bene i mezzi televisivi, non ha molta mia simpatia un pò per l'atteggiamento, un pò per le sue vicissitudini, ma ciò non toglie che riesco ad essere OBBIETTIVA cmq sai?!? Non si tratta di una gara di simpatia,le due soggette mi sono totalmente indifferenti in quel senso...ma per come sono andate le cose Emma ha marciato un sacco su tutta la vicenda e nn mi è piaciuto. Ma che processo e processo? Faceva più bella figura a starsene zitta avrei apprezzato un sacco. Tanti blablabla sulla coerenza...e poi...frecciatine, dico-nn dico, atteggiamenti da "sono una vittima ma sono tanto forte grazie a voi"...a casa mia si chiama paraculaggine!
Alina dice:
Ma finiamola con queste PALLE di Emma...è una come tante altre che non è riuscita ad ingoiare il rospo..e fa la scemetta della situazione....ha le palle perchè ha superato un brutto male???...io mi reputo con le palle perchè l'ho superato anch'io,come tante altre persone. Siamo tutti uguali di fronte a certe cose molto brutte, non c'è nessuno superiore a nessuno...non facciamo la beatificazione di Emma...è solo una cantante (che a me non piace, mi sembra la brutta copia della Nannini)..che vuole speculare su questo tradimento per essere idrolatata dai ragazzini che gli stanno dietro..i miei gusti sono altri..cantanti di vero calibro.
cris dice:
e la coerenza di emma dov è??dice di non voler commentare la notizia parla di dignità e superiorità e poi lancia frecciatine canta canzoni a tema per far breccia nel cuore di un certo tipo di pubblico scrive cartelloni fa battute sulla stupidità fa l imitazioni parla di "pocume"...dove sta in tutto questo la coerenza?perchè se emma imita belen devo ridere e se belen entra in studio devo fischiarla? dai su non scherziamo...
Nina dice:
Gianni, scusa Gianni, ma tu leggi oppure ti immagini le cose? Ti dico e ti ripeto che se Belen vuole prendere in giro gli italiani a me non frega niente, non me ne frega niente di dare del bacchettone a chiunque, che io non ho gridato allo scandalo. Dico solo che Emma si sta rendendo ridicola con questa storia e se vuole diventare una cantante credibile farebbe bene a piantarla e che tutti coloro che fischiano fanno ridere e farebbero bene ad impegnarsi in qualcosa di più costruttivo.
Gianni dice:
Nina: se vedessi coerenza nei vostri discorsi potrei credere alla questione del principio, ma i vostri discorsi non sono coerenti ma campati in aria. Volete far credere che gli italiani sono dei bacchettoni perchè si scandalizzano per un tradimento,ma non è così,gli italiani non sono così puritani come gli americani,gli italiani semplicemente non amano essere presi per il culo. Tutto qui. Semplice. Che poi ci sia una fetta che già non la sopportava prima per tutte le vicessitudini gossipare precedenti è un dato di fatto. Qui gli unici che si sono scandalizzati siete voi 5 che avete gridato allo scandalo per una innocente imitazione. Che fate il processo ad Emma per qualche battutina che ci sta e poi vi inalberate se vi fanno notare che quella a fare 300 interviste,con foto di pomiciate e dichiarazioni di amore è un'altra,quella che aveva detto che di questa storia non ne avrebbe parlato perchè poverina lei è vittima del sistema e non conviene. Quindi dove sta la coerenza? Non c'è l'avete come la tipa che difendete.
cris dice:
grazie nina almeno tu capisci cosa intendo! :) se emma vende qualche emma grazie alla pubblicità che sta avendo in questo periodo vuol dire che è amata da tutti? allora belen ha condotto con successo colorado scherzi a parte sanremo ecc...quindi se milioni di persone l hanno seguita in quei programmi vuol dire che tutti la amano alla follia??ma che discorsi sono?? belen piace ad alcuni e non piace ad altri come emma piace ad alcuni e non piace ad altri...quindi a me che non piace emma sono autorizzato a fischiarla perchè per me è antipatica? io non credo...
Nina dice:
Gianni: ma la smetti di esagerare? 4 fanatici di Belen? E dove sono questi fanatici? Qui si tratta di una questione di principio, molte persone tengono a sottolineare la propria distanza dai fanatici, questi sì e anche in gran numero, di Emma.
Elenac dice:
Una cosa e' certa.. Belen catalizza tutto e tutti!! per ogni minima c@zzata.. fiumi di parole! ormai e' un personaggio forte! ne prendano atto i suoi detrattori! amen!
cris dice:
certo come no a un concerto dove cantavano i modà sicuramente non c era qualche fans di emma...ahahah che cosa ridicola!!! e poi ci sta che belen non piace a tutti come del resto emma non piace a tutti...non si capisce il motivo per il quale si deve fischiare una persona senza un motivo...ha ucciso qualcuno per caso?ti è venuta a rubare a casa??non credo! il problema è che manca proprio l educazione perchè i miei genitori mi hanno insegnato a rispettare anche le cose che non mi piacciono...io non ho mai fischiato a nessuno e mai lo farò perchè sono educato e so cos è il rispetto per le persone...al massimo scenderei in piazza per protestare contro i politici ma di certo non mi metto a fischiare e insulatare con epiteti disgustosi una ragazza che ha la sol colpa di stare con un ragazzo e di essere bella e brava...se l italiano medio non fa altro che insultare e fischiare mi dispiace ma io non sono così e fortunatamente non sono l unico...