Ora in tendenza
EMMA E ALESSANDRA IMITANO BELEN (VIDEO)
di Cristian Tracà
21/05/2012 - 18:40

Che le salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso avessero messo da parte l’ascia di guerra per costruire una grande alleanza lo si era capito dagli ultimi fotogrammi della finale big di Amici. Un’amicizia un po’ ammazza suspance che va al di là di quelle diatribe sterili, un tempo alla base della seconda fase del talent.
Per quanto tese come due corde di violino le due leccesi si sono lasciate andare ad un piccolo siparietto che non possiamo non riproporre vista l’esplosione del triangolo Stefano-Belen-Emma. Finora la Marrone ha ricevuto un apprezzamento pressoché unanime per l’eleganza della sua reazione, molto composta e molto poco opportunistica. La gag dell’Arena, in cui per un attimo cede alla tentazione di imitare la rivale Rodriguez, non può che strappare un sorriso.
Un numero realizzato in combutta con la Amoroso, con cui si diverte a replicare i vezzi della soubrette argentina già evidenziati dall’ottima parodia di Virginia Raffaele, peraltro presente nell’ultima serata, anche se con un effetto meno dirompente del solito, probabilmente per l’imbarazzo della De Filippi nel ruolo della spalla comica.
Trattasi di fuori onda, colto da qualche attento spettatore presente sugli spalti: una chicca che sta facendo il giro del web e che ritrae le due cantanti in un attimo di spensieratezza. L’ancheggiamento alla Belen, reso celebre proprio dall’imitazione della Raffaele, ruba una risata a bocca larga anche a Maria che vive forse in questo frangente il momento più rilassante della due giorni di trasferta molto poco intimistica di Verona.
Nel Sanremino di Canale 5 anche questo sprazzo di varietà imprevisto è zucchero che non guasta bevanda. Resta da vedere se Belen, che in più circostanze ha dimostrato una sicurezza di sé non irrilevante, risponderà, magari con lo stesso stile spensierato, con una controreplica di imitazione.
Anche Emma con il suo carattere vulcanico in effetti può prestare il fianco alle parodie. Non è escluso dunque che, oltre alle sfide che stanno nascendo sulle apparizioni in bikini delle due, si scateni un botta e risposta in cui avvenga uno scimmiottamento reciproco.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
Cris stai tranquillo che Emma se senti in giro e non qualche commento di 4 fanatici di belen non ha stufato proprio nessuno anzi tutti sottolineano quanto si sia comportata da donna con le palle, quella di cui si sono stufati è belen,ma non certo per quest'ultima cosa,ma per il suo usare la vita privata per far carriera poi fare la vittima del sistema se viene giudicata solo per quello. Emma ha sempre venduto,non aveva bisogno di nessuna pubblicità,ha vinto sanremo senza bisogno di questo e la sua canzone cercavo amore è la canzone che cantano tutti,quali altre canzoni degli altri big proposte ad Amici hanno avuto lo stesso successo? E se piace la canzone è merito suo, solo che volevate che vincesse per dire che avrebbe vinto amici grazie a belen, ma vi è andata male pure stavolta perchè Emma ha vinto contro Carta e ha lasciato la vittoria all'amoroso che se lo merita quanto lei, così non potrete screditarla attribuendo i meriti della sua vittoria ad altri :)
Nina dice:
Meno male che sono io quella che fa demagogia di fronte ad uno che pretende di parlare a nome della stragrande maggioranza del pubblico italiano. Chiarisco che anche secondo me il suddetto pubblico ha il diritto di contestare chi vuole, solo che mi fa sorridere vederli impegnati in maniera così appassionata per una storiella da quattro soldi e sono orgogliosa di non avere nulla a che fare con loro.
Giusy dice:
Io non capisco, sara' la tarda eta'.. Se io dico a me non piace Emma o Alessandra dico.. A me non piace .. Cosi' se dico a me piace Belen tutta la vita .. Lo dico per me e mI pare che ancora siamo in democrazia ... Quello che non capisco e' perche' qlk dice ... La gente e' stufa di Belen mentre di Emma non si puo' dire nulla perche' scatta , mi pare un leggero fanatismo.. Come fate sapere che la gente e' stufa di Belen o adora Emma.. Ognuno ha il diritto di esprimere cio' che vuole con educazione e rispetto verso chiunque anche verso chi cerca di fare un lavoro diverso dalla cantante e se per farlo deve mettere rette e culi in vista... eh va bene ... Qual'e il male assoluto????Vivete e lasciate vivere... Se Belen e' stata tanto in tv sara' che qlk l'ha pagata per farlo... Se Emma e' diventata famosa sara' che qlk ha lavotato con lei per farla diventare famosa e a detta di qlk brava!!!
cris dice:
grande nina hai perfettamente ragione!!! alcuni italiani falsi perbenisti fanno finta di scandalizzarsi per queste storie e fischiano poi però per le cose importanti nessuno dice niente! povera Italia!!! comunque se belen ha stufato leggendo i commenti precedenti mi sembra che emma ha stufato di più...belen continuerà la sua carriera tranquillamente e emma dovrebbe anche ringraziarla visto che grazie a lei ha avuto un esposizione mediatica e una pubblicità assurda!
Gianni dice:
Anche questa falsa demagogia e populismo da 2 soldi ormai è diventato stucchevole. Chi ti dice che quella gente non fischi pure i politici?Una cosa non esclude l'altra. La gente è libera di applaudire come di fischiare, i personaggi pubblici non possono pretendere di prendersi solo i soldi e gli applausi se il pubblico gli si rivolta contro avranno i loro motivi, se lo ha fatto pure il pubblico di Radio Italia dove non c'erano fan di Emma,ma al massimo fan di Pausini e Antonacci dovete accettare il fatto che a non sopportarla non sono solo i fans di Emma ma una stragrande maggioranza del pubblico italiano è stufo di lei.
Nina dice:
Già che problemone, Belen che cerca di prendere per il sedere il pubblico. Ma chissenefrega delle sue dichiarazioni! Meritano solo l'oblio. Santa pazienza fate come disse Maria (e io prima di lei) riservate i fischi e le contestazioni per le cose importanti, non certo per le dichiarazioni fatte sui giornali di pettegolezzi.
Gianni dice:
ho capito che dovete cercare di riportare il discorso sul tradimento, ma forse non avete capito o fate finta di non capire, che del tradimento non frega a nessuno,è quello che è venuto dopo ad infastidire veramente la gente, poteva fare come stefano e rimanere in silenzio,invece belen che è la prima ipocrita finta ingenua come la imita benissimo la Raffaele ha voluto ancora una volta passare dalla brava ragazza che non tradisce e che si innamora dopo 2 settimane. Aggiungici 300 interviste di lei e la sorella che raccontano i dettagli dopo che lei stessa ha detto che non ne avrebbe parlato ed è ovvio che la gente si sente presa per il culo. Non è fischiata per il tradimento,sottovalutate gli italiani se pensate che siano un popolo di bacchettoni, se nessuno la sopporta più e viene fischiata è per la sua falsità e finta ingenuità,per il suo ostentare amore per pararsi il sedere, e anche perchè a molti aveva già stufato vederla dappertutto. Insomma ha raggiunto un livello di saturazione nel pubblico che questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non incolpate Emma se Belen ha stufato è colpa sua e del suo sfruttare la vita privata per andare avanti, la gente dopo un pò si stufa di vedere lo stesso copione replicato all'infinito.
cris dice:
io quando chiudo una storia la chiudo e basta non dico una cosa e poi ne faccio un altra...non parlo di dignità superiorità di non mischiare l arte col nulla e poi a ogni minima occasione sparo a zero! prima bella senz anima ( secondo te una cantante seria avrebbe fatto una pagliacciata del genere?) poi il cartello con la canzone di vasco poi la frase sugli stupidi poi l imitazione ecc..se questa è coerenza non so in che mondo vivi! poi se qualcuno ha una colpa è stefano che ha tradito emma mica è stata belen...quindi perchè prendersela con lei??? e poi qual è la colpa mostruosa di belen? fatemelo capire perchè io non ci arrivo...al posto di belen ci poteva essere qualsiasi altra..il problema è che evidentemente emma e stefano non stavano bene insieme altrimenti non sarebbe accaduto...il finto perbenista 6 tu che non ti rendi conto che non è successo niente di grave e sono cose che succedono...il fatto è che i fans di emma ci marciano su sta cosa per farla passare da vittima...la gente con un pò di cervello sa benissimo che non è successo niente di che...non tutti hanno un pò di cervello però...
Nina dice:
Sarebbe ora che Emma la piantasse e Alessandra che si facesse i cavolacci suoi. Sappiamo che è una viperetta mi ricordo che nell'edizione di Amici a cui partecipò faceva battute molto cattive nei confronti di quella deliziosa ballerina solo perchè molto più bella di lei. Qui non c'entra il perbenismo piuttosto i perbenisti sono coloro che puntano il dito contro Belen, insopportabili e ipocriti.
Gianni dice:
Emma doveva imitare stefano? Ma da che pianete scendi? Secondo me lo fate apposta a dire queste minkiate. Con Stefano ha chiuso pubblicamente con la canzone bella senz'anima in cui dice che gli fa pena e che lascia il suo posto alla prossima. Su belen non ha mai detto nulla a parte quando lei fece quella dichiarazione ridicola dicendo di essere innamorata e non aver tradito e lei giustamente disse che era meglio se taceva per non dare prova di essere completamente stupida. Poi l'imitazione di Ale ed Emma è stata fatta dopo l'intervento della Raffaele, è logico che hanno imitato la camminata fatta dalla Raffaele, mica imita Stefano la Raffaele.