Ora in tendenza

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

di Davide Maggio

28/06/2011 - 13:04

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

Simona Ventura

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).

Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).

D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ‘sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.

Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.

Lascia un commento

57 commenti su "E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI"

  1. x Debora Debora: ma che problemi ci sono se ad Andrea non è piaciuta?

  2. andrea1968: "se fosse veramente una numero 1 la Rai se la terrebbe ben stretta" dici tu. certo, dopo santoro e vieni via con me la rai ha dimostrato di essere brillantemente in grado di tenersi ben stretti i numeri 1, già già. e qui non è questione di gusti personali, di mi piace e non mi piace tizio o caio: è oggettivo che la ventura (e santoro, e fazio+saviano) siano dei numeri 1. la rai fa harakiri, e la cosa ha del patetico andante.

  3. Da donna che lavora non posso che dire: ha fatto benissimo!

  4. Debora Debora dice:

    xandrea1968 Ma quale Isola hai visto? Quella di quest'anno a prescindere dagli ascolti è stata una delle edizioni più belle piena di messaggi e di valori positivi, parlare male tanto per farlo non serve a nessuno, bisognerebbe rimanere obiettivi anche del prodotto poco ti interessa sai? Io ho letto molti commenti che la pensano come me e ho ritrovato una Simona frizzante, energica, ironica comenon era da tempo. Il merito sarà stato del cast selezionato, degli autori, di una nuova e ritrovata veste per un programma che apparentemente era arrivato alla frutta ma lei è una Regina del Piccolo schermo e questo è innegabile.

  5. bè no alla fine il cachet conta. nessuno lavora gratis e si sta parlando di una professionista come Simona che va in una tv dove i soldi non sono un problema. ma alla fine prenderà molto di + del milione all'anno che le davano in rai perchè per sky dovrà fare anche degli spot.

  6. @linok credo ke il cachet centri poco

  7. @Davide ma il Ventura Football Club non lo farà più vero?? o per la radio c'è qualkosa di diverso?. P.S : cmq l'articolo rispecchia tanto SuperSimo, vai SIMONAAA fregatene dell pressioni, che bello non avrà più quello che le dice talgia c sfumano ecc. ^.^

  8. Ed ecco la fine di un era.. mi sa che adesso non vedremo mai più l'isola dei famosi..:(

  9. traditrice !!! Simona non dovevi farlo, spero non esca mai il tuo compenso per i 2 anni perchè sarebbe brutto sapere che ti sei venduta per un pò spiccioli in +. mi mancherai ! torna presto ! sei la migliore. :( . eppure eri quella che diceva. crederci sempre arrendersi mai,non ci piegherete mai.

  10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    mamma mia che bomba. ha fragto tutti davvero. si è fatta riconfermare e poi è scappata. una grande. haha ... "Non ci piegherete mai"" !!!!!!!!! questo si che è sperimentare. Brava simo *.* non vedo l'ora di rivederla su sky :)