Ora in tendenza
E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI
di Davide Maggio
28/06/2011 - 13:04

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).
Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).
D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ‘sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.
Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
io non ho sky....e in questo caso ne sono felice. I casi Santoro e Ventura sono totalmente diversi:per il primo mi dispiace molto,per la seconda mi fa solo piacere. La Ventura fino all'altro ieri era pappa e ciccia con la dirigenza(vedi telefonata Masi per lodarla), ha trasformato in un circo trash rai 2,ora spero che Quelli che il calcio ritorni ad essere uno spazio x il calcio e l'attualità senza ex tronisti,exsoubrettine ed ex mariti raccomandati. Santoro:lui è un vero combattente,uno che non ha paura dello strapotere politico ed è davvero una grave perdita x la Rai. Per cui mettere sullo stesso piano la dipartita di santoro e ventura è totalmente sbagliato.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ma a mediaset non hanno soldi per spararsi.figuratevi se potevano portare la ventura e isola su canale5. si riducono a fare reality che poi nemmeno vanno in porto,a fare un gf di 56 mesi e programmi copiati dalla rai per la prima serata. canale5 ha troppe prime donne.
Nedda dice:
finalmente a sky la ventura sarà 'libera di...' lavorare come vuole dico io! comunque vada la ventura la prima grande vittoria l'ha già avuta dimostrando di avere ancora mercato, di poter scegliere e di avere gli attributi per farlo, poi il solo fatto di sentirsi gratificata e poter essere libera di esprimersi forse vale tutto il peso di una scelta così importante. l'unica pecca può essere la rinuncia al grande pubblico televisivo, chissà magari quelli che non la apprezzano particolarmente potrebbero lentamente cancellarla dalla loro idea di personaggi top della tv non vedendola per un po' di tempo sulla generalista...mi vengono queste considerazioni a primo impatto poi non so... anche se in rai la situazione stava diventanto un po' simile, nel senso che aveva solo quelli che il calcio e con le perplessità sull'isola non si prospettavano prime serate, figuriamoci poi su rai1.
Nedda dice:
ma poi cavolo ma come si faaaaaaaaa......ma guardatela è meravigliosa!!! nessun altro personaggio televisivo ha la sua luce!!! il suo carisma, la sua energia e diciamocela tutta che abiti favolosi!!! che rabbia sta situazione, soprattutto perchè non ho il padellone!!! poi dopo tutti questi anni col suo programma alla domenica è veramente traumatico rinunciarci!!! la domenica era ormai una piacevole abitudine come la lasagna!!! ;-(