Ora in tendenza

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

di Davide Maggio

28/06/2011 - 13:04

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

Simona Ventura

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).

Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).

D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ‘sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.

Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.

Lascia un commento

57 commenti su "E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI"

  1. in queste cose la ventura è proprio un genio, ne è uscita non benissimo di più e come ho già detto c'ha fatto pure un figurone per le ragioni scritte proprio in questo post. sono convinta che il fantasma ventura aleggerà per molto tempo in rai e lascerà spazio a rimpianti e quant'altro -oltre ad una pessima figura della rai-. un po' sulla linea di quanto è successo con xfactor insomma.

  2. E' inutile che pubblichiate le dichiarazioni di alcuni dirigenti Rai sul disagio del secondo canale etc etc . La Ventura e' poco di piu' di una valletta che con qualche spintarella ha avuto spazi immeritati. Grande professionista?? io sinceramente non ci trovo nulla di professionale in questa donna, obiettivamente la trovo molto montata ed arrogante. Nomi meno "famosi" del suo hanno ottenuto risultati su Rai uno insperati.......lei no, sempre ad urlacchiare, fare versi, incolpare altri dei suoi mancati successi. E' stata l'unica che si e' fatta battere dal Gf condotto dalla D'urso quando nel 2004 ha condotto Sanremo, e non si dica che era un'edizione boiccottata, se fosse stata in grado di condurre quell'evento il successo lo avrebbe ottenuto lo stesso. Qualcuno di voi ha citato mediaset......ma perche' non le hanno offerto un contratto prima di sky?? ovviamente perche' di cavalli azzoppati non se ne fanno nulla....Sky? mi auguro per loro che non sia la loro rovina!!! no mi dispiace per voi, ma sono felicissimo che abbia lasciato la Rai, finalmente un po' di buona pulizia.....

  3. Dico solo Grande SIMONA!

  4. Liofredi vuole far giocare "le famiglie" - me perche non vuole capire che questo lo deve fare Raiuno!!! che tristezza che sono le sue idee...ha fatto scappare la Ventura... Presta c'informa che Belen Rodriguez non puo fare Quelli che...ma meno male - gia si e vista in Ciak si Canta che e incapace a condurre...

  5. @ andrea1968 ha scritto: “Non e’ stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e’ quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche’ non premiarla???” RAI: VERRO, SPIACE PERDERE ARTISTA DEL CALIBRO DELLA VENTURA (ASCA) - Roma, 28 giu - ''Spiace perdere un'artista del calibro di Simona Ventura''. E' il commento del consigliere di amministrazione RAI Antonio Verro dopo l'annuncio del passaggio a SKY della nota conduttrice. ''E' senza dubbio - ha aggiunto - una grande professionista e l'ha dimostrato anche in quest'ultima occasione: ha scelto un'altra strada nella sua carriera con stile e senza fare ricorso a strategie di gossip e polemiche preconfezionate sui giornali''.

    1. TV: BELEN A COLORADO, PER QUELLI CHE RESTA IPOTESI BALIVO (V. 'TV: SIMONA VENTURA IN ESCLUSIVA...' DELLE 11.47) ROMA (ANSA) - ROMA, 28 GIU - Non riuscirà al direttore di Rai2, Massimo Liofredi, l'impresa di portare la coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez alla guida di Quelli che il calcio, dopo l'ufficializzazione del passaggio di Simona Ventura a Sky. La showgirl argentina infatti passa a Mediaset per condurre la nuova stagione di Colorado e per il pomeriggio domenicale di Rai2 resta al momento in pista la Balivo. "Ringraziamo il direttore Liofredi per la proposta bella e interessante - spiega Lucio Presta, manager della Rodriguez - ma arriva purtroppo a tempo scaduto. La scelta di Colorado è stata già fatta e domani Belen sarà alla presentazione dei palinsesti Mediaset". Liofredi aveva già proposto in un primo momento la coppia Balivo-Rodriguez per una versione riveduta e corretta di Quelli che il calcio, in cui le partite - pur conservando centralità - sarebbero diventate un pretesto per far giocare le famiglie italiane da casa. L'ipotesi era poi stata accantonata per fare spazio a una conferma della Ventura. Ora tornerebbe in ballo la Balivo, non si sa se affiancata o meno da un altro conduttore.(ANSA). MAJ/ S0B QBXB

  6. @Ilvero: fortuna che ogni tanto si trova qualcuno che la pensa esattamente come me. Peccato solo che siamo in minoranza. @Clà: anche tu, quanto hai ragione. Era quasi inevitabile che se ne sarebbe andata, per come l'hanno trattata. @andrea1968: "tutti contenti"? Tutti chi? Io no, quindi già non siamo tutti.

  7. @ andrea1968 ha scritto: "Non e’ stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e’ quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche’ non premiarla???" TV: BIANCHI CLERICI, VENTURA? DISAGIO RAI2, CDA INTERVENGA ROMA (ANSA) - ROMA, 28 GIU - L’addio di Simona Ventura è “la spia di un disagio profondo a Rai2″: è l’analisi del consigliere di amministrazione Giovanna Bianchi Clerici, convinta che “il cda Rai debba porre rimedio” alla situazione. “Mi dispiace moltissimo che Simona Ventura lasci la Rai: sono amareggiata come consigliere di amministrazione, ma anche come persona che in questi anni ha visto una fior di professionista lavorare e spendersi per l’azienda con estrema passione e vitalità. In particolare, la Ventura è stata uno dei pilastri della Rai di Milano, dove ha creato una grande mole di attività, ma anche uno straordinario entusiasmo”. Bianchi Clerici fa alla conduttrice “i migliori auguri: ma credo - ci tiene a sottolineare - che il suo abbandono sia la spia di un disagio molto profondo che riguarda Rai2 e che va avanti da mesi. E’ una questione che spesso ho sollevato anche in cda: evidentemente nella gestione della rete ci sono problemi strutturali molto importanti. Credo che il cda, di fronte all’uscita più prestigiosa da Rai2, non possa non farsi una serie di domande e porre rimedio a questo disagio”. (ANSA). TV/RAI: GORLA, NON PENSO A FUGA VENTURA. AUSPICIO TORNI PRESTO (ASCA) - Roma, 28 giu - ''Conosco Simona Ventura da oltre venti anni, sono un suo grande estimatore e sono veramente dispiaciuto che la Rai abbia perso una artista eclettica, simpatica e brava come la Ventura''. Lo afferma, in una nota, il consigliere di amministrazione Rai, Alessio Gorla, sul passaggio della conduttrice a SKY. ''Mi rendo conto - aggiunge - che per gli artisti e' importante perseguire anche nuove esperienze professionali. Non penso assolutamente che sia una fuga dalla Rai e sono convinto che ha semplicemente colto una proposta che ha stimolato il suo interesse artistico. Mi auguro tuttavia che proprio nella ricerca di nuovi stimoli e nuovi obbiettivi, presto possa riprendere il suo percorso artistico all'interno della Rai. Per ora, cara Simona, i miei migliori auguri''.

  8. se la Ventura è una star del tubo catodico italico io mi farei qualche domanda sulla salute del suddetto tubo.......

  9. @linok si hocpto, ma se non si trovava più bene che doveva fare?? perkè dopveva stare in rai per avere quello che le diceva d chiudere prima, l'altro che non voleva fare partite l'isola, l'altro che non le riconosceva niente, quell'altro che se c'era d presentare qualsiasi cosi s facevano 3 mila nomi tranne il suo per cosa restava??? ha fattob enissimo, almenos u SKY non ha la pressione che tutti lehanno fatto in questi 2 anni

  10. maggio sei innamorato della ventura e ti perdono quindi la poca lucidità di giudizio :) Simona è la donna di tv più sopravvalutata (in passato) che si sia conosciuta. Ha ridotto quelli che ad ascolti ridicoli, ha sempre floppato fuorché con L'isola. Ma ormai i risultati non li portava più da un pezzo nemmeno con il reality. Questo è il motivo per cui la Rai non ha nessun interesse nel trattenerla, ma soprattutto, cosa che hai mancato di sottolinerare, questo è il motivo per cui MEDIASET, e non da questo anno, non ha mai avanzato richieste per averla. Se fosse stata un cavallo vincente sarebbe finita su Canale 5, non dispersa nell'etere.