Ora in tendenza

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

di Davide Maggio

28/06/2011 - 13:04

E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI

Simona Ventura

Ha fregato tutti. Quando per i più la preoccupazione principale era la riconferma di Quelli che il Calcio su una rete che la ostacolava visibilmente da un paio d’anni, Simona Ventura -zitta zitta, quatta quatta- lavorava su altri fronti e alla fine ha dato il benservito alla tv pubblica proprio quando il suo show domenicale aveva trovato conferma nei palinsesti autunnali 2011. Come a dire, esco vincitrice e adesso sono ‘fatti vostri’ (che giusto quelli rimangono a Rai2 nella prossima stagione dopo l’addio di Santoro e Ventura).

Per Simona un passaggio a Sky che arriva, dunque, come un fulmine a ciel sereno ma che darà modo alla conduttrice di esplorare nuovi orizzonti diventando senza se e senza ma la primadonna della piattaforma satellitare di Murdoch (con buona pace della D’Amico, chissà come sarà nervosa!).

D’altronde, l’abbiamo detto più volte, la Ventura potrà piacere o meno ma è indubbiamente una della poche vere star dell’italico tubo catodico ed era difficilmente accettabile essere ‘sovrastata’ da artisti di calibro certamente inferiore che spaziano in lungo e in largo nella nostra tv di Stato. Chiunque si sarebbe seccato a sentirsi ospite in una rete che, volenti o nolenti, era tenuta viva proprio dai programmi di colei che ora è in the Sky.

Un’operazione perfetta che non lascia spazio alcuno a ripensamenti o retromarce. D’altro canto, se la sono cercata. E lei, è una numero 1. C’è poco da fare.

Lascia un commento

57 commenti su "E SIMONA VENTURA FREGA TUTTI"

  1. 2. Phaeton ha scritto: 28 giugno 2011 alle 13:13 Le vere star della TV per me sono altre… quelle che lavorano sodo e si portano a casa la pagnotta, senza fare proclami vari. La Ventura vive di luce riflessa, io non ho ricordi di suoi programmi innovativi o tanto meno di sperimentazione. Ha vissuto sempre di polemiche, lei, come il suo ex collega di rete santoro. ____ AHAHAHAHAH a "come santoro" hai perso il mio interesse! che commento imbarazzante :D Davide grandissimo articolo ed è una verità così schiacciante e fondata (ragazzi sono FATTI eh, non opinioni) che si può dire solo di essere d'accordo con te

  2. io continuo a dire che è andata a sky solo per soldi; certo, è stata ostacolata dalla RAI, è indubbio, ma quando avrà visto il cachet... PS Rimane un opinione personale.

  3. Non e' stata cacciata?? non proprio direttamente ma alla fine la questione e' quella. Se ha fatto tanto per la tv di stato perche' non premiarla??? su rai uno ha sempre floppato, faceva 2 programmi da anni: uno l'ha rovinato, l'altro ovvero l'isola inguardabile e offensivo per gli spettatori del servizio pubblico. Allora mi domando perche' questa "ostilita'" nei suoi riguardi??? mi dispiace!! ma lei ora gongola e pensa, arrogante come al solito, di essere stata lei a mollare tutti e se ne pentono, ma non si rende conto che sotto sotto sono TUTTI CONTENTI!!!!!!

  4. simona ne è uscita vincitrice? mi kiedo, ma tutti hanno sky? io no è x me così la ventura è uscita dalla tv... nel satellite qualunque programma farà, avrà un ventesimo dgli ascolti ke faceva su rai2.

  5. Nina X Factor per senza Simona era na tristezza, meno male che c'era Facchinetti a reggere la baracca per 2 anni

  6. Magari adesso "grazieranno" la Balivo e le daranno "quelli che..."

  7. Quello che mi secca è ch dovrò sorbirmela ad X Factor, uno dei miei programmi preferiti e il signorino che lo conduce ovviamente sarà il suo schiavetto.

  8. @andrea mica Simona è stata cacciata, se ne andata lei, ma una come la Ventura e possibile che si doveva ridurre con i 2 soloiti programmi, e non darle anche Miss italia(è un esempio ) su Rai1, dopo tutto ciò che ha fatto...Non credo ke la Rai andandosene Simona diventi d qualità, anzi secondo me perde pure, poi non credo ke tu andavi a apgare ilc anone pensando che li devi dare alal ventura, preferisco darli alal ventura , che darli a tutto ciò che goveran dietro la rai. E cmq se tu pensi che lei si crede una che ha inventato , lanciato e fatto, ecc... beh lei se lo può permettere di dirlo, perkè per la Rai ha fatto tantissimo.

  9. Ottima donna d'affari, non c'è che dire. Io non sopporto la maleducazione quindi non sopporto la Ventura, ma questa mossa è veramente intelligente.