Ora in tendenza
E’ MORTA ANNA MARIA JACOBINI, STORICA INVIATA DE LA VITA IN DIRETTA
di Salvatore Cau
30/07/2016 - 15:45

La notizia circolava tra gli addetti ai lavori sin dalle prime ore di questa mattina, ma è stata ufficializzata solo in tarda mattinata su Twitter dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano. Nel giorno della morte di Anna Marchesini, un altro lutto ha colpito il piccolo schermo. E’ morta improvvisamente nella serata di ieri la giornalista Anna Maria Jacobini.
@RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso
— Andrea Fabiano (@AndreaFabiano) 30 luglio 2016
Eravamo stati proprio noi a twittare in mattinata la notizia, ma avevamo evitato di fare il nome della giornalista perchè pare che la famiglia non fosse stata ancora informata dell’accaduto.
Credo che oggi ci lasci anche una collega che si è spenta mentre era in trasferta all’estero. @vitaindiretta, @AndreaFabiano avete notizie?
— Davide Maggio (@davidemaggio) 30 luglio 2016
La storica inviata de La Vita in Diretta, infatti, si trovava a Cracovia per seguire per Estate in Diretta e A Sua Immagine il viaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della gioventù. Stando alle poche notizie pervenute, la giornalista, dopo le riprese al seguito del Papa, sarebbe salita in camera per prepararsi per la cena. Non vedendola scendere, i colleghi sarebbero andati a bussare alla sua camera d’albergo, trovandola priva di vita. La Jacobini aveva 58 anni.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mimma Meo dice:
Mi dispiace tanto. Grande giornalista e donna.
kalinda dice:
Mi dispiace era una colonna della Vita in diretta.
Peppe93 dice:
Sono senza parole. Mi dispiace moltissimo. Quando la vedevi in tv portava sempre solarità