Ora in tendenza

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

di Davide Maggio

18/02/2008 - 03:57

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

La Ruota della Fortuna, Enrico Papi @ Davide Maggio .it

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della nuova Ruota della Fortuna.

Due mesi che hanno consentito di fugare qualunque perplessità legata alla visione “storica” del quiz show che faceva apparire, in primis al sottoscritto, difficilmente accettabile l’annunciato restyling.

Ed invece la nuova formula fresca e allegra della Ruota si è presentata assolutamente gradevole e ha trovato, da una parte, la collocazione perfetta sulla rete giovane di Mediaset e dall’altra una conduzione azzeccata che inizialmente aveva destato il maggiore scetticismo.

Enrico Papi e Victoria Silvstedt, contrariamente alle previsioni, hanno riproposto in maniera “conforme all’originale” (rectius al nuovo originale) un format storico ma rinfrescato e svecchiato, senza aver nulla da invidiare ai colleghi francesi o americani che ogni giorno fanno scintille con le loro fortunate Ruote.

E come sempre quando si è in presenza di un buon prodotto, la Ruota della Fortuna gode di ottima salute; share difficilmente scesa sotto il 9% e audience praticamente costante in ogni puntata.

Poche le critiche da muovere al programma che sono, quasi esclusivamente, di carattere tecnico e risultano decisamente secondarie. Se ne sono occupati i lettori di questo blog (inclusi alcuni campioni appena “sfornati”) che si sono sbizzarriti in analisi attente ad ogni dettaglio e hanno avanzato proposte interessanti per perfezionare un programma ottimo già di suo.

Casi rari, insomma, nei quali ci si può permettere di parlare di dettagli e non di sostanza. Opportunità che si verificano soltanto quando ad essere mandata in onda è una trasmissione studiata e preparata a dovere (in questo caso, non in Italia) e che riesce ad innovarsi nel solco della tradizione.

E noi siamo felici che sia in onda, felici di poterla guardare.

Victoria Silvstedt

Lascia un commento

198 commenti su "DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA"

  1. @ Davide Maggio: Scusami Davide ma non volevo farmi pubblicità. Siccome ho visto che i precedenti commenti sono stati cancellati ho risposto nel forum alla domanda di Pasquale.

  2. ok, davide, scusa! non trascenderemo più..... ;)

  3. @ Dado83 : no no Dado. Queste sono cose che riguardano il programma e possono tornare utili a tutti. Cercate di non trascendere pubblicizzando sempre le partecipazioni al programma in qualità di concorrenti et similia perchè a lungo andare non interessano a nessuno e i commenti che contengono, invece, informazioni utili a tutti si confondono. Tutto qua.

  4. @ Pasquale: Ciao Pasquale! Non possiamo scrivere in questo post,se ti iscrivi al forum di Davide Maggio ne parliamo lÃ. Sono sicuro perchè il viaggio mi è stato recapitato e mi sono state dette le condizioni.

  5. dado, ma sei sicuro di queste cose? perché la produzione mi ha detto che mi avrebbero dato i premi della caverna in gettoni d’‘oro, e inoltre ho trovato su ebay un paio di persone che vendono i viaggi vinti per ""IMPOSSIBILITà A VIAGGIARE NEL PERIODO IN QUESTIONE PER IL VIAGGIO""..... mah.... spero che ‘‘sta caverna me la danno a soldi, che mi devo comprà la batteria nuova!!

  6. [moderato dall'amministratore : basta con questi commenti. Non è una chat]

  7. Ciao Valè!! sono stato culato, ma mi hai favorito quando hai sbagliato San Francesco..... vabbé, cmq grande piacere avervi conosciuto tutti, te, Andrea e Barbara in particolare! ciao guagliò!!

  8. URGENTE!!! Piacere a tutti, è il mio primo post, sono Valerio, concorrente di questa sera alla ruota! VOLEVO CHIEDERVI UN FAVORE: potete fare attenzione a come gira la ruota la ragazza al mio fianco? soprattutto l'ultimo giro dell'ultima manche. Sul regolamento di partecipazione al gioco, c'è scritto che la ruota deve essere girata IN MODO ENERGICO E NON MIRATO: secondo me, soprattutto l'ultimo giro, è stato decisamente lento e soprattutto mirato..fateci caso, vi prego e poi mi fate sapere!! vi ringrazio moltissimo!!! valerio ps. ciao Pasquale!!

  9. @ Pasquale: Ciao Pasquale! :-) Sono stato campione alla Ruota. Ho risposto alle tue domande nella sezione ""Ex Concorrenti de La Ruota della Fortuna"" nella sezione ""La Ruota della Fortuna"" del forum di Davide Maggio all'indirizzo www.davidemaggio.it/forum/

  10. @ Giò: Ho notato la stessa cosa riguardo alla frase da te riportata. Fino a quando non è uscita la L',la parola veniva intesa come un'unica di quattro lettere. Certo non è d'aiuto nel risolvere la frase,inizialmente portava verso un'altra parola. Magari i concorrenti della puntata di ieri non se ne sono accorti,presi dall'emozione...