Ora in tendenza

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

di Davide Maggio

18/02/2008 - 03:57

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

La Ruota della Fortuna, Enrico Papi @ Davide Maggio .it

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della nuova Ruota della Fortuna.

Due mesi che hanno consentito di fugare qualunque perplessità legata alla visione “storica” del quiz show che faceva apparire, in primis al sottoscritto, difficilmente accettabile l’annunciato restyling.

Ed invece la nuova formula fresca e allegra della Ruota si è presentata assolutamente gradevole e ha trovato, da una parte, la collocazione perfetta sulla rete giovane di Mediaset e dall’altra una conduzione azzeccata che inizialmente aveva destato il maggiore scetticismo.

Enrico Papi e Victoria Silvstedt, contrariamente alle previsioni, hanno riproposto in maniera “conforme all’originale” (rectius al nuovo originale) un format storico ma rinfrescato e svecchiato, senza aver nulla da invidiare ai colleghi francesi o americani che ogni giorno fanno scintille con le loro fortunate Ruote.

E come sempre quando si è in presenza di un buon prodotto, la Ruota della Fortuna gode di ottima salute; share difficilmente scesa sotto il 9% e audience praticamente costante in ogni puntata.

Poche le critiche da muovere al programma che sono, quasi esclusivamente, di carattere tecnico e risultano decisamente secondarie. Se ne sono occupati i lettori di questo blog (inclusi alcuni campioni appena “sfornati”) che si sono sbizzarriti in analisi attente ad ogni dettaglio e hanno avanzato proposte interessanti per perfezionare un programma ottimo già di suo.

Casi rari, insomma, nei quali ci si può permettere di parlare di dettagli e non di sostanza. Opportunità che si verificano soltanto quando ad essere mandata in onda è una trasmissione studiata e preparata a dovere (in questo caso, non in Italia) e che riesce ad innovarsi nel solco della tradizione.

E noi siamo felici che sia in onda, felici di poterla guardare.

Victoria Silvstedt

Lascia un commento

198 commenti su "DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA"

  1. ciao a tutti io sono stato recentemente concorrente ed ho vinto un viaggio sapete dirmi la tempistica con la quale ti contattano ?! ed altre info possibili grazie. ps credo che sia papi che tutti gli addetti posseggano una grande professionalità che all'apparenza può risultare non simpatica ciao

  2. ciao a tutti io sono stato recentemente concorrente ed ho vinto un viaggio sapete dirmi la tempistica con la quale ti contattano ?! ed altre info possibili grazie. ps credo che sia papi che tutti gli addetti posseggano una grande professionalità che all'apparenza può risultare non simpatica ciao

  3. ciaooo dado83, grazie me lo auguro anchio magari dopo 7 anni riesco a finire di ristrutturare la mia casetta....... ciao DM, be se ci vado DAVIDE lo dirò sicuramente ..... è mio marito !!!!!! GRAZIE A TUTTI lucy io sarò li alle 11:30 ho appuntamento..... sarò li con una ragazza rasata a zero se mi vedi fatti avanti mi farebbe piacere... io porto gli occhiali...... ciao

  4. @ lucylove,anna e cristiano paracuollo: in bocca al lupo per il provino ragazzi! :-) Oggi Papi è stato ospite a Verissimo!

  5. @ lucylove e anna : ormai dovreste sapere che DM porta bene. Quindi l'IN BOCCA AL LUPO e' superfluo. Ma sappiate che se nemmeno voi citerete DM alla Ruota... vi ricorprià una sfiga di quelle bestiali ah ah ah Scherzi a parte, informazioni sui casting le trovate qui http://www.davidemaggio.it/2007/12/07/ecco-la-nuova-ruota-della-fortuna/

  6. anna ciaooo ci vediamoo siii lunedi' un in bocca la lupoo ciaooooooo...ops ma qualkuno sa' dirmi come si svolge il casting? grazie..

  7. ma nessuno accenna al tapiro che Papi si è preso (alla fine per niente) ieri sera a striscia? beh lo so che striscia va in ciontemporanea con la ruota ma durante la pubblicità io giro :-) beh comunque gli hanno dato il tapiro per una presunta irregolarità ma in realtà si è trattato di un montaggio ""sospettabile"" ma subito smentito da papi che in buona fede aveva aperto una busta al contrario e sembrava essere vuota... la cosa però che è emersa da questo blitz di striscia è stato che ci sono buioni rapporti tra loro e Papi sebbene vadano in onda in concorrenza più o meno, e la cosa mi ha lasciato positivamente sorpreso. meno male..

  8. Concordo in pieno con Dado83.Di presenza Papi non è per niente come lo si vede in tv.Certo anche lui può avere delle giornate no o momenti di stanchezza.E' anche vero che una volta accesa la fatidica luce rossa si trasforma nel personaggio che vediamo in tv.A me conoscerlo personalmente mi ha spiazzato non proprio in positivo.Però posso dire che tiene alla correttezza ed è molto preciso.Nella puntata che ho fatto io di Prendere o Lasciare era stato fatto un grave erroredi cui lui si è subito accorto e ha bloccato tutto,forse esagerando un pò,ma in fondo è lui che ci mette la faccia. Me lo aspettavo più cordiale e disponibile,ma tutto sommato può ""passare"".

  9. ciao a tutti, lucy anchio ci sarò lunedi 25 a milano spero vada bene magari ci incontriamo io sono di varese ciao a tutti.........................................................eeee in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Non l'ho trovato antipatico Papi...però magari è possibile che a qualcuno dal vivo possa sembrare diverso da come appare in tv,questo è vero. Se si pensa che di persona sia come si vede in tv può essere che rimani un pò spiazzato,questo non vuol dire che sia antipatico. Ho conosciuto invece personaggi che sono cosàcome si vedono in tv anche a telecamere spente.