Ora in tendenza

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

di Davide Maggio

18/02/2008 - 03:57

DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA

La Ruota della Fortuna, Enrico Papi @ Davide Maggio .it

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della nuova Ruota della Fortuna.

Due mesi che hanno consentito di fugare qualunque perplessità legata alla visione “storica” del quiz show che faceva apparire, in primis al sottoscritto, difficilmente accettabile l’annunciato restyling.

Ed invece la nuova formula fresca e allegra della Ruota si è presentata assolutamente gradevole e ha trovato, da una parte, la collocazione perfetta sulla rete giovane di Mediaset e dall’altra una conduzione azzeccata che inizialmente aveva destato il maggiore scetticismo.

Enrico Papi e Victoria Silvstedt, contrariamente alle previsioni, hanno riproposto in maniera “conforme all’originale” (rectius al nuovo originale) un format storico ma rinfrescato e svecchiato, senza aver nulla da invidiare ai colleghi francesi o americani che ogni giorno fanno scintille con le loro fortunate Ruote.

E come sempre quando si è in presenza di un buon prodotto, la Ruota della Fortuna gode di ottima salute; share difficilmente scesa sotto il 9% e audience praticamente costante in ogni puntata.

Poche le critiche da muovere al programma che sono, quasi esclusivamente, di carattere tecnico e risultano decisamente secondarie. Se ne sono occupati i lettori di questo blog (inclusi alcuni campioni appena “sfornati”) che si sono sbizzarriti in analisi attente ad ogni dettaglio e hanno avanzato proposte interessanti per perfezionare un programma ottimo già di suo.

Casi rari, insomma, nei quali ci si può permettere di parlare di dettagli e non di sostanza. Opportunità che si verificano soltanto quando ad essere mandata in onda è una trasmissione studiata e preparata a dovere (in questo caso, non in Italia) e che riesce ad innovarsi nel solco della tradizione.

E noi siamo felici che sia in onda, felici di poterla guardare.

Victoria Silvstedt

Lascia un commento

198 commenti su "DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA"

  1. @ mimmo: Si,la campionessa è brava. Complimenti per il viaggio vinto! :-) Papi si è divertito a farti lo scherzo che fosse un fine settimana sulla tiburtina...in un primo momento ci avevo creduto! ;-) Salutaci il Brasile! :-)

  2. si che figure però lei è brava..

  3. @ mimmo: Ti ho visto nella puntata in onda stasera! Eri Michele il ragazzo coi rasta,vero?!

  4. anna scusami nn ho letto il tuo messaggio .....io stamattina c ero con mio marito anche lui ha fatto il provino ...ho capito chi eri......mannaggia mi spiace.....tu hai capito chi ero io???? ciaooo e fammi sapere

  5. @ mimmo: Complimenti per la vincita! :-) Sono d’‘accordo sull’‘organizzazione. Sono stato campione tre puntate e mi sono trovato molto bene durante le registrazioni. Se vuoi ti segnalo il forum di DM dove possiamo scambiarci dei pareri sull’‘esperienza alla Ruota all’‘indirizzo www.davidemaggio.it/forum. C’‘è una sezione ""La Ruota della Fortuna"",ti puoi iscrivere e ne parliamo lÃ,cosà non andiamo OT. :-)

  6. cmq ho trovato un ottima organizzazione

  7. no perchè tra l'emozione e la campionessa brava ho perso. il viaggio è in brasile.

  8. @ mimmo: allora ti seguiremo! :-) In che località l'hai vinto? Si, dovrebbe essere per due. Hai vinto anche altri premi?

  9. credo che la mandino lunedi papi a detto se ci portavo anche la mia ragazza quindi dovrebbe essere per 2..

  10. @ mimmo: In quale puntata hai giocato e in che località l'hai vinto? E' già andata o deve ancora andare in onda la tua puntata? Per il viaggio non ci sono tempi uguali per tutti, in ogni caso dovrebbero contattarti presto. Dovrebbe arrivarti anche una lettera di conferma del viaggio vinto.