Ora in tendenza
DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA
di Davide Maggio
18/02/2008 - 03:57

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della nuova Ruota della Fortuna.
Due mesi che hanno consentito di fugare qualunque perplessità legata alla visione “storica” del quiz show che faceva apparire, in primis al sottoscritto, difficilmente accettabile l’annunciato restyling.
Ed invece la nuova formula fresca e allegra della Ruota si è presentata assolutamente gradevole e ha trovato, da una parte, la collocazione perfetta sulla rete giovane di Mediaset e dall’altra una conduzione azzeccata che inizialmente aveva destato il maggiore scetticismo.
Enrico Papi e Victoria Silvstedt, contrariamente alle previsioni, hanno riproposto in maniera “conforme all’originale” (rectius al nuovo originale) un format storico ma rinfrescato e svecchiato, senza aver nulla da invidiare ai colleghi francesi o americani che ogni giorno fanno scintille con le loro fortunate Ruote.
E come sempre quando si è in presenza di un buon prodotto, la Ruota della Fortuna gode di ottima salute; share difficilmente scesa sotto il 9% e audience praticamente costante in ogni puntata.
Poche le critiche da muovere al programma che sono, quasi esclusivamente, di carattere tecnico e risultano decisamente secondarie. Se ne sono occupati i lettori di questo blog (inclusi alcuni campioni appena “sfornati”) che si sono sbizzarriti in analisi attente ad ogni dettaglio e hanno avanzato proposte interessanti per perfezionare un programma ottimo già di suo.
Casi rari, insomma, nei quali ci si può permettere di parlare di dettagli e non di sostanza. Opportunità che si verificano soltanto quando ad essere mandata in onda è una trasmissione studiata e preparata a dovere (in questo caso, non in Italia) e che riesce ad innovarsi nel solco della tradizione.
E noi siamo felici che sia in onda, felici di poterla guardare.

Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valerio dice:
Guardate che se non vi hanno fatto vedere le frasi oppure poche (direi meno di 8), il provino è durato 3 minuti o meno, direi che avete ben poche possibilità di essere scelti. Questa è una cosa che mi hanno confermato gli autori stessi. Non esiste alcun tipo di raccomandazione, o almeno: non tutti sono raccomandati, anzi.. Concordo al 100% con Davide Maggio e Gio: buona fortuna!
Chiara dice:
Ciao Stefano! Grazie per la risposta...magari ci siamo incrociati....io ero nel turno delle 10 di mattina
lucylove dice:
eddai ragazzi nn possono prendere tutti........io spero ancora x quest ultima settimana....chissa'...e poi vabbe' se nn mi kiamano almeno ho provato!!!! no?
stefano74 dice:
@chiara: il 26 a torino c'ero anch'io, x ora nessuna chiamata, ma ci spero ancora... Fammi sapere se ti chiamano! Ciao!
anna dice:
grazie giò..... ma di quanto tempo è l'attesa?? x l'eventuale chiamata? comunque avevo intuito bene hai partecipato... x questo parli cosàtu una possibilità l'hai avuta...... ciao grazie..
Giò dice:
Non ho mai nascosto di aver partecipato e vinto alla Ruota nella vecchia edizione, ma il mio voleva essere solo un consiglio per cercare di non prendersela più di tanto. Oltre alla Ruota ho partecipato ad altri provini; qualcuno è andato bene, altri no. Avevo partecipato, per esempio, alle selezioni per ""Il migliore"" di Mike, dove tra l'altro ho avuto il piacere di vedere di persona Gianna Tani. Pensavo di aver fatto un bel provino, eppure non sono stato preso e non ne ho fatto una tragedia... Per altre trasmissioni (a cui tenevo e che mi piacevano veramente tanto!) ho sostenuto dei provini telefonici a cui non è seguito nessun altro contatto... eppure sono ancora vivo :) Il mio discorso non era una critica ma, appunto, più che altro un consiglio a prendere le cose cosàcome vanno. Perchè è logico che ci si rimane male, lo capisco, ma non si può pretendere a priori di passare il provino. Non ti hanno selezionata per la Ruota? Pazienza! Magari avrai l'opportunità di partecipare ad un altro quiz ancora
vita dice:
Ho letto i commenti precedenti, e gio' ha partecipato alla vecchia edizione anni fa, adesso ho capito.......................si spiega tutto........................... Comunque io ho espresso soltanto un mio parere e spero che non ti capiti mai di non essere chiamato a partecipare ad un gioco a cui tieni e ti piace veramente tanto. Ciaoooooooooooooooooooooooo
anna dice:
06..
Chiara dice:
Scusate ancora ma quando ti chiamano per registrare a Roma il numero da cui ti chiamano è privato o è uno 06?
anna dice:
non commento............ grazie a tutti................ o quasi.............. giò ma tu percaso hai già partecipato e magari anche vinto? se cosàè si spiega tutto............