Ora in tendenza
DUE MESI DI RUOTA DELLA FORTUNA
di Davide Maggio
18/02/2008 - 03:57

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della nuova Ruota della Fortuna.
Due mesi che hanno consentito di fugare qualunque perplessità legata alla visione “storica” del quiz show che faceva apparire, in primis al sottoscritto, difficilmente accettabile l’annunciato restyling.
Ed invece la nuova formula fresca e allegra della Ruota si è presentata assolutamente gradevole e ha trovato, da una parte, la collocazione perfetta sulla rete giovane di Mediaset e dall’altra una conduzione azzeccata che inizialmente aveva destato il maggiore scetticismo.
Enrico Papi e Victoria Silvstedt, contrariamente alle previsioni, hanno riproposto in maniera “conforme all’originale” (rectius al nuovo originale) un format storico ma rinfrescato e svecchiato, senza aver nulla da invidiare ai colleghi francesi o americani che ogni giorno fanno scintille con le loro fortunate Ruote.
E come sempre quando si è in presenza di un buon prodotto, la Ruota della Fortuna gode di ottima salute; share difficilmente scesa sotto il 9% e audience praticamente costante in ogni puntata.
Poche le critiche da muovere al programma che sono, quasi esclusivamente, di carattere tecnico e risultano decisamente secondarie. Se ne sono occupati i lettori di questo blog (inclusi alcuni campioni appena “sfornati”) che si sono sbizzarriti in analisi attente ad ogni dettaglio e hanno avanzato proposte interessanti per perfezionare un programma ottimo già di suo.
Casi rari, insomma, nei quali ci si può permettere di parlare di dettagli e non di sostanza. Opportunità che si verificano soltanto quando ad essere mandata in onda è una trasmissione studiata e preparata a dovere (in questo caso, non in Italia) e che riesce ad innovarsi nel solco della tradizione.
E noi siamo felici che sia in onda, felici di poterla guardare.

Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mimmo1978 dice:
Oggi la campionessa ha vinto solo 1100 euro, credo sia la vincita più bassa dall'inizio a dicembre.
Davide Maggio dice:
@ anna : ma che modi di parlare sono. Se non ti hanno preso, fattene una ragione. Sei una delle poche lettrici di questo blog, tra l'altro, che non è stata selezionata. Non vedo perchè tu debba smontare Roberto.
anna dice:
ciao roberto, è una cagata, è facile,ma cosa più importante ti fanno perdere un giorno di lavoro..... se pensi e il tuo lavoro è importante non andare.... è tutto guadagnato.... ma qualcuno di quelli che hanno fatto il provino il 25 febbraio a milano è stato chiamato???????????????????????????????? ciao anna fatemi sapere.........
roberto dice:
Ciao....chi è in grado di dirmi in cosa consiste il provino per La ruota della fortuna??? So' che mi dovro'presentare Giovedi' 27 Marzo a Torino..... Grazie ciao
phoenix dice:
a breve ti contatteranno! sapete dirmi se per partecipare a un nuovo gioco devo aspettare 1 anno dall'ultimo? avrei voluto provare fifty-fifty...
mimmo dice:
ciao a tutti sapete con che tempistica ti contattano per il viaggio perchè è passato più di un mese e non ho saputo niente fatemi sapere grazie michele
mimmo dice:
ciao a tutti sapete con che tempistica ti contattano per il viaggio perchè è passato più di un mese e non ho saputo niente fatemi sapere grazie michele
Giò dice:
Una curiosità... ma come mai adesso (non so da quanto tempo) al termine della frase finale non fanno più la verifica per vedere dove si nascondeva il premio da 200mila euro?
Michele dice:
Ora hanno tolto il casting dal sito endemol
stefano74 dice:
Ciao Chiara, no, io ero a quello delle 14. In bocca al lupo!