Ora in tendenza
DON MATTEO 9: PAMELA SAINO (PATRIZIA CECCHINI) NON FARA’ PIU’ PARTE DEL CAST
di Salvatore Cau
16/01/2013 - 17:25

La notizia sconvolgerà i fan più accaniti della serie, coloro che da anni con grande fedeltà seguono le vicende di Don Matteo e di tutti gli ormai più che familiari protagonisti della fortunata serie a marchio Lux Vide. La nona stagione della fiction, con protagonista Terence Hill, non vedrà più nel cast Pamela Saino, ovvero Patrizia, la bella figlia del Maresciallo Cecchini alias Nino Frassica, nonché neo-moglie del Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. A dare la triste notizia è la stessa attrice attraverso il suo profilo Facebook.
“Ciao friends! Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di Don Matteo 9! Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato cosi tante emozioni in questi anni passati insieme! Un grande abbraccio virtuale a tutti voi”
La Saino non nasconde ai suoi fan il dispiacere di lasciare la serie con la quale è cresciuta nel corso di questi ultimi dodici anni. Era, infatti, il 2001 quando, appena quattordicenne, entrò a far parte della seconda stagione di Don Matteo. Il personaggio di Patrizia Cecchini, inizialmente secondario, si è sviluppato di anno in anno, sino a raggiungere nelle ultime due stagioni un ruolo di primo piano grazie al tormentato amore con il Capitano Tommasi, culminato con un matrimonio proprio nell’ultima puntata della scorsa stagione, attualmente in replica su Rai1.
Considerando l’importanza assunta dal personaggio, appare del tutto sorprendente la scelta della produzione di fare a meno di Patrizia. Tale decisione avrebbe potuto trovare una giustificazione se a lasciare il cast fosse stato anche Simone Montedoro. In quel caso si poteva facilmente archiviare il tutto spedendo la coppia di sposini in una nuova città. Ma l’attore, peraltro lanciatissimo nel mondo della fiction grazie al film tv Santa Barbara, e alle serie L’Isola e Rossella 2, non ha alcuna intenzione di svestire la divisa da Capitano Tommasi.
Montedoro prenderà, infatti, regolarmente parte alla nona serie di Don Matteo, le cui riprese partiranno a breve. Considerato che la stessa attrice si è dichiarata dispiaciuta di non prendere più parte alla serie, facendo così escludere l’ipotesi di un abbandono volontario, cosa si nasconde dietro l’allontanamento di Pamela Saino? Il mistero s’infittisce sempre più, e soltanto Don Matteo con il suo infallibile intuito potrebbe riuscire a fare un po’ di chiarezza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cosimo dice:
E una vera stronzata eliminare il personaggio di patrizia.E cosi don matteo perde un'altro adepto.Ciao luxvide.
carmen dice:
non sono d'accordo con la scelta degli sceneggiatori di escludere il personaggio di Patrizia nella nona serie di Don Matteo..Sicuramente la faranno morire perche' non e' ipotizzabile che si lascino ..si sono appena sposati..hanno lottato e conquistato con fatica il loro amore...ormai il matrimonio sereno e felice e' una banalita' per le fiction ..non e' credibile? nn e' avvincente? per me lo e' ..gli sceneggiatori si macchiano di una grande colpa..rappresentare l'amore come un sentimento privo di valore che si puo' cancellare con un battito di ciglia..nn lo so se la seguiro' la serie ..spero che gli altri condividano con questo pensiero
Paolo dice:
Non è affatto possibile una cosa simile non si può lasciare un matrimonio insospeso e poi Patrizia non ti lasciar sfuggire il Capitano Tommasi altrimenti finirà nelle braccia della Conti. Comunque ti prego NON abbandonare il set. Un tuo fans
Paolo dice:
Non è affatto possibile una cosa simile non si può lasciare un matrimonio insospeso e poi Patrizia non ti lasciar sfuggire il Capitano Tommasi altrimenti finirà nelle braccia della Conti. Comunque ti prego NON abbandonare il set. Un tuo fans
rosaM58 dice:
vedo che la folla dei delusi pronti a cambiare canale aumenta!!! spero che gli sceneggiatori capiscano e accantonino l'idea della nipote di Cecchini e ridiano a Pamela il posto che si è meritata da quando era poco più che una bambina. Continuiamo a protestare, a volte e' successo che abbiano resuscitato i personaggi morti per accontentare il pubblico.
Cla dice:
È una scelta sbagliatissima, secondo me dovrebbero tenerla o perlomeno ripensarci, ci uscirebbero veramente delle belle avventure soprattutto con un ipotetico bebè, spero davvero in un ripensamento.
silvia dice:
Non ho parole!!! di idee belle ne avrebberopotute creare tante senza la necessità di eliminare un personaggio così amoto!!! La storia d'amore tra patrizia e il capitano è stata talmente azzeccata e bella che avrebbero potuto benissimo trovare altri spunti per farci uscire quantomeno un altra serie!!! Io personalmente non seguirò la nona puntata sarebbe come dire che le emozioni vissute in queti 3 anni le possiamo buttare nel cestino!! Non mi piace questa logica probabilmente devono fare posto a qualche raccomandata di turno!!! sono davvero delusa!
marci dice:
SINCERAMENTE NN CAPISCO I PRODUTTORI PRIMA TIRANO STORIE SU E POI SUL PIU BELLO FANNO FINIRE TT.........VABBE' VUOL DIRE KE ANKE DON MATTEO NN LO VEDRO' PIU
elena dice:
Dimenticavo: gira voce che stiano provinando attirci per interpretare una nipote di Cecchini...
elena dice:
Riguardo al Medico in famiglia c'è da dire che erano stato Scarpati e la Pandolfi a non voler più andare avanti con la serie, nel caso di Pamela Saino io non ho avuto l'impressione che abbia deciso lei di abbandonare Don Matteo. Già ci siamo dovuti sorbire l'inserimento dei "prodotti a scopo promozionale" che hanno fatto si che oltre alla pubblicità canonica ci toccasse anche quella fatta dagli attori che, a me personalmente, faceva cadere le braccia! Torno a dire che gli sceneggiatori dopo aver fatto dire a Patrizia un numero esagerato di volte "Io non sono una bambina" non abbiano avuto la capacità di farle interpretare il ruolo della donna sposata: si vede che non credono nel matrimonio visto che l'unico e solo matrimonio della serie è quello tra il maresciallo e Caterina!