Ora in tendenza

DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/04/2010 - 15:50

DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?

Emanuele Filiberto di Savoia

Che Lorella Cuccarini, conduttrice unica di Domenica in, fosse un rischio è cosa assodata. La nostra sa cantare, ballare e presentare ma da il meglio di sè solo quando è in coppia, senza contare la difficile missione che l’attende. Affiancarle un partner diverrebbe, quindi, quanto meno auspicabile; sarà per questo motivo che a Viale Mazzini hanno già pensato ad una spalla. Peccato, però, si tratti di un nome assai discutibile.

Ad affiancare, infatti, la più amata dagli italiani, secondo quanto riportato dal settimanale Panorama, potrebbe essere Emanuele Filiberto. Dopo i Raccomandati e Ciak si Canta, dunque, si aprirebbero, per l’ennesima volta, le porte di Raiuno al rampollo di casa Savoia che sì piace ad un certo tipo di pubblico, ma che non ha ancora, o non avrà mai, la maturità artistica necessaria per ciò che gli viene proposto. Di fatto la “liceità” della presenza di Filiberto dipenderà dal suo ruolo perchè tra co-conduttore e semplice membro del cast la differenza è abissale.

Il “principino”  conduttore è l’ennesima indiscrezione che va ad aggiungersi al tam tam di voci sulla prossima Domenica in, non ultima quella che vorrebbe Luca Barbareschi produttore di un talent show all’interno del programma (cosa, per la verità, smentita dallo sciockante conduttore). Al momento, solo Cuccarini e Giletti sembrano essere, per il dì di festa di Mamma Rai, le uniche certezze, peraltro non trascurabili.

Sì, perchè ciò che vorremmo è che i due unissero le loro forze e conducessero insieme l’intero contenitore, ponendo fine ad uno spezzatino che non ha più ragione d’esistere. Anche gli ipotetici problemi di convivenza tra il Giletti polemico e la Cuccarini “prestata” sarebbero sormontabili perchè, si sa, persino i nemici si alleano quando sono in presenza di un nemico più grande. O bislacco.

Lascia un commento

69 commenti su "DOMENICA IN: EMANUELE FILIBERTO AFFIANCHERA’ LA CUCCARINI?"

  1. Quindi il tuo ragionamento è: offendo la d'Urso per difendere la Cuccarini?Bravo. Difendila senza riferirti ad altri, e argomenta quel che dici. E poi, per criticare bisogna conoscere, non è che perchè un personaggio è "'l'avversario" del tuo beniamino le devi dare contro. I dati di fatto non sono le tue opinioni comunque eh, sono fatti dimostrabili oggettivamente.

  2. Anche io non ho offeso nessuno, ma riportato dati di fatto!!! Della Cuccarini, anche in questo sito, si son dette peste e corna... Non critico la d'urso per partito preso ma per quello che vedo...

  3. Io offeso? assolutamente no, ho solo detto che un personaggio pubblico si rispecchia nei fans che ha. Se pensate che la mia sia un'offesa allora sapete di essere in fallo col vostro comportamento. Io della Cuccarini non ho mai detto nulla. Avete forse letto offese alla sua professionalità? Ho solo criticato il suo sparare a zero sui colleghi e ho riportato il dato oggettivo del flop de "La sai l'ultima". Sulla sua professionalità non ho proferito parola e mai la proferirò, non mi interessa. Non riporto qui tutte le frasi offensive riferite alla d'Urso che son state dette su questo post, nonostante la d'Urso non c'entri nulla visto che si parla di Filiberto, riporto solo "d'Urso fallita" (E' un'offesa o no?) "Vergognatevi" (riferito a Lei e a chi la difende e la segue). Chi segue DM lo sa che quando c'è stato da criticarla l'ho fatto, ma quando la si attacca su questioni soggettive e quando si prendono posizioni a precindere io la difendo. L'apparire costruita è il modo di vederla di chi non si interessa a conoscerla e capirla. Comunque io non parlerei di dati di fatto, perchè il tuo è un punto di vista soggettivo, condivisibile o meno, che quindi non può essere riportato come dato di fatto.

  4. Francesca io non credo di aver offeso nessuno con i miei commenti.. Semmai sei tu che ora hai offeso i fans della CUCCARINI E LA Cuccarini Stessa non trovi? Come tu sei libera di esprimerti lo sono tutti, e non mi pare che nei commenti di questo post qualcuno ti abbia offewo o abbia offeso la D'Urso. Semmai si è criticato, come tu ed altri avete fatto con la Cuccarini, il suo lavoro, affermando anche che non è solo colpa sua ma di chi sta dietro di lei, quindi di videonews. Purtroppo è un dato di fatto che quest'Anno i programmi della d'Urso non sono proprio il massimo della tv, così come è un dato di fatto che ai più lei appare un tantino costruita, con le sue espressioni e i suoi "Mi dissocio".

  5. Francesca essere fan di un personaggio pubblico non significa accettare, concordare sempre su quello che fa e come si comporta...ma bisogna anche saperlo criticare difronte a cose sbagliate e soprattutto difronte all'evidenza che difficilmente una come te riesce ad ammettere per paura di sminuire chi stima...

  6. A me, se interessa a qualcuno, avanza qualche yogurt scaduto... ;)

  7. *E se voi siete fans della Cuccarini, non mi stupisce che vi rapportiate in questo modo* scusate l'errore di sintassi

  8. Non continuo su queste discussione per il semplice fatto che sono educata e Io non ho mai offeso nessuno. Imparate prima a raffrontarvi, a parlare in modo civile, a non offendere chei ha idee opposte alle vostre, e forse allora ci potrà continuare ad essere un dialogo. Un personaggio pubblico si rispecchia nei suoi fans, e se la Cuccarini, non mi stupisce quindi che voi vi rapportiate così. Buon proseguimento.

  9. Certo francesca che conosco l'infotainment, ma c'è modo e modo di farlo... E lei o meglio canale 5 e Video News lo fanno in un modo pessimo. Tu conosci LA fASCIA pROTETTA CHE VA DALLE 16 ALLE 19?? nON è IL BIGOTTISMO IL MIO , MA UNA RICERCA DI QUALITà!!

  10. AndreaAndreAndrea dice:

    Cuccarini o D'Urso è solo una questione di gusti! Una rappresenta il talento l'altra la medicorità a cui ci ha abituato la tv di oggi e se così non fosse come si spiega il Teleratto? Ad ogni modo massimo rispetto per il gusto di chiunque ma l'obiettività non dovrebbe mancare e secondo me l'autore del blog non doveebbe prendere posizione e schierarsi così palesemente addirittura ni commenti. Ma anche questo è democrazia e inoltre siamo in Italia non dimentichiamocelo...Se fossimo all'esterno nemmeno potrebbe esistere un personaggio come la D'Urso... Ma quello su cui vorrei soffermarmi è il fatto che si possa asserire che la Cuccarini da sola sarebbe stata un rischio quando la Cuccarini da sola ha fatto scatenare agenzie, blog, giornali all'uscita della notizia e quando altre donne, molto meno poliedriche di lei, fanno programmi da sola. Allora la scelta di una spalla può essere una scelta editoriale, una scelta politica, un'esigenza del programma, ma una necessità assolutamente no. Pralare di tv non deve significare perdere di obiettività al di là dei gusti personali.