Ora in tendenza

DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4

di Davide Maggio

07/10/2013 - 00:24

DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4

Stefano De Martino a Verissimo
Stefano De Martino a Verissimo

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Stefano De Martino VS Barbara D’Urso a Verissimo

Nella puntata di Verissimo di sabato 5 Ottobre, Stefano De Martino si toglie qualche sassolino dalla scarpa e, criticando il comportamento del prete che ha parlato male del suo matrimonio con Belen, punzecchia anche Barbara d’Urso: “A me che la signora Barbara D’Urso faccia 4 puntate più una di Domenica Cinque parlando male di me e di Belen, quando non condivide i personaggi e non ne parla tutto l’anno – e quindi vuole fare dei punti di share a discapito di quella che è la nostra storia – a me va pure bene perchè è il suo lavoro e ognuno lo fa a suo modo. Secondo me il modo in cui lo fa lei non è elegante, non è fatto con gusto però è una mia opinione; magari tante persone la guardano e condividono il suo modo di lavorare, io non lo condivido”.

Stefano De Martino a Verissimo – le foto

Boateng a Tiki Taka

Oggi, lunedì 7 ottobre 2013, su  Italia 1 in seconda serata alle ore 23.20 torna “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e condotto da Pierluigi Pardo. Ospite d’eccezione della serata ci sarà l’ex centrocampista del Milan, ora allo Schalke 04, Kevin Prince Boateng. Inoltre, in studio, tra gli altri, sarà presente la showgirl Melissa Satta, mentre collegato da Roma ci sarà Giampiero Mughini.

Riparte Terra, ogni lunedi in seconda serata su Rete 4

9 Ottobre 1963. Alle 22.39 una colossale massa di terra e roccia si stacca dal monte Toc, nella valle del Vajont e si tuffa nel bacino idroelettrico sottostante. La tragedia iniziò così: 2000 vite umane cancellate dall’acqua, interi paesi polverizzati. Un dolore immenso, reso ancor più straziante dalla consapevolezza dei sopravvissuti che la catastrofe poteva essere evitata. Una tragedia annunciata, quella del Vajont, che solo l’imperizia dell’uomo, la viltà di molti e gli interessi di pochi hanno reso possibile.

Al Vajont, 50 anni dopo, è dedicato il primo appuntamento stagionale con “Terra!”, in onda dal 7 ottobre, ogni lunedì, in seconda serata, su Retequattro. Il programma firmato da Toni Capuozzo ripercorre la storia incredibile della diga, dal progetto iniziale, nato negli anni Venti, alla realizzazione negli Anni ‘60, all’epilogo doloroso.

Una vicenda tutta italiana, un disastro prevedibile e previsto, quando accadde. Gli abitanti del comuni interessati non volevano quella diga; sapevano per esperienza, che il monte Toc era inaffidabile. Così come lo sapevano quegli esperti, che furono zittiti o ignorati. Rimasero inascoltati gli appelli di una giornalista coraggiosa, Tina Merlin, che aveva previsto tutto. Inutilmente. Quella notte di un caldo autunno il Monte Toc, dopo che per anni aveva segnalato la propria insofferenza, liberò la frana reclamando un prezzo altissimo in vite umane.

Lascia un commento

22 commenti su "DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4"

  1. fill mi hai tolto le parole... dalla tastiera! Andrea # 14 Non è che l'aver partecipato una volta a Ballando come concorrente lo renda un giudice. Capisco se fosse stato Gianni Ippoliti che è stato talmente entusiasta dell'esperienza da continuare fino a prendere il tesserino di giudice!

  2. A Studio Aperto delle 18.30 debutta una nuova conduttrice: Angela Pedrini!

  3. i veri personaggi dello spettacolo non vanno certo dalle due comari del paesino, chi ha classe e professione alle spalle, non va da loro a farsi fare interviste idiote con allegato "colpo di scena". e meno male! mi rimane sempre comunque il dubbio sul come le due suddette siano di colpo diventate giornaliste, qualche idea ce l'ho ma...

  4. Concordo con Fiò. Perché i programmi come Verissimo non intervistano i veri personaggi del mondo dello spettacolo e non queste meteore che arrivano al grande pubblico solo per la loro vita privata?

  5. Ma perché la tv italiana ci propone questi personaggi? De Martino chi???? Ma vai va...

  6. una bella gara fra menti superiori, de martino (de o di ah ah) vs d'urso! il motivo della "disoccupazione" lo ha spiegato il responsabile del programma, lui lo ha confermato, quindi l'aspettativa per la nascita non c'entra una mazza. le frecciatine alla mariacarmela sono dovute x il fatto che non li c...onsidera nei suoi servizi squallidi. sul prete stendo un velo pietoso, visto che ha voluto concelebrare un matrimonio del quale sapeva bene di chi si trattasse, lo hai fatto? non ti e' piaciuto? ok, ma non o vai certo a dire alla "giornalista" in tv.

  7. Zazzaroni fa il giudice a Ballando perchè ha partecipato un anno come concorrente...è li come opinionista e stop, sinceramente potrebbe anche non andare dalla Carlucci vista la presenza molto marginale ma evidentemente lo pagano bene :) :)

  8. Sono pienamente d'accordo con Tinina e quel sacerdote è stato anche troppo buono.

  9. Mi sfugge il motivo per cui un giornalista sportivo faccia il giudice di una gara di ballo.

  10. Rai Sport e caso Zazzaroni: interviene il cdr Rai Sport e caso Ivan Zazzaroni: come è noto il giornalista-opinionista da ieri sera è giurato a "Ballando sotto le stelle" e lo sarà sino a dicembre. Per questo il direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, ha voluto che abbandonasse la "Domenica Sportiva", trasmissione-cult della che Paola Ferrari conduce con abilità e polso fermo, tenendola sempre oltre il 10 per cento di share. Zarraroni non sarà sostituito alla Ds e rientrerà solo a dicembre. E questo non è piaciuto affatto al cdr, che protesterà (domani?) con una nota. La Ds non è una trasmissione di serie B, tutt'altro, e va tutelata: questo il pensiero dei giornalisti di Rai Sport. Inoltre, non sono ancora arrivati alla redazione sportiva la Scarnati, Franzelli e Barteletti: Mario Orfeo li tiene "prigionieri" al Tg1. Il cambio di uffici era previsto all'inizio di ottobre. DA "SPY CALCIO".