Ora in tendenza

DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4

di Davide Maggio

07/10/2013 - 00:24

DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4

Stefano De Martino a Verissimo
Stefano De Martino a Verissimo

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Stefano De Martino VS Barbara D’Urso a Verissimo

Nella puntata di Verissimo di sabato 5 Ottobre, Stefano De Martino si toglie qualche sassolino dalla scarpa e, criticando il comportamento del prete che ha parlato male del suo matrimonio con Belen, punzecchia anche Barbara d’Urso: “A me che la signora Barbara D’Urso faccia 4 puntate più una di Domenica Cinque parlando male di me e di Belen, quando non condivide i personaggi e non ne parla tutto l’anno – e quindi vuole fare dei punti di share a discapito di quella che è la nostra storia – a me va pure bene perchè è il suo lavoro e ognuno lo fa a suo modo. Secondo me il modo in cui lo fa lei non è elegante, non è fatto con gusto però è una mia opinione; magari tante persone la guardano e condividono il suo modo di lavorare, io non lo condivido”.

Stefano De Martino a Verissimo – le foto

Boateng a Tiki Taka

Oggi, lunedì 7 ottobre 2013, su  Italia 1 in seconda serata alle ore 23.20 torna “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e condotto da Pierluigi Pardo. Ospite d’eccezione della serata ci sarà l’ex centrocampista del Milan, ora allo Schalke 04, Kevin Prince Boateng. Inoltre, in studio, tra gli altri, sarà presente la showgirl Melissa Satta, mentre collegato da Roma ci sarà Giampiero Mughini.

Riparte Terra, ogni lunedi in seconda serata su Rete 4

9 Ottobre 1963. Alle 22.39 una colossale massa di terra e roccia si stacca dal monte Toc, nella valle del Vajont e si tuffa nel bacino idroelettrico sottostante. La tragedia iniziò così: 2000 vite umane cancellate dall’acqua, interi paesi polverizzati. Un dolore immenso, reso ancor più straziante dalla consapevolezza dei sopravvissuti che la catastrofe poteva essere evitata. Una tragedia annunciata, quella del Vajont, che solo l’imperizia dell’uomo, la viltà di molti e gli interessi di pochi hanno reso possibile.

Al Vajont, 50 anni dopo, è dedicato il primo appuntamento stagionale con “Terra!”, in onda dal 7 ottobre, ogni lunedì, in seconda serata, su Retequattro. Il programma firmato da Toni Capuozzo ripercorre la storia incredibile della diga, dal progetto iniziale, nato negli anni Venti, alla realizzazione negli Anni ‘60, all’epilogo doloroso.

Una vicenda tutta italiana, un disastro prevedibile e previsto, quando accadde. Gli abitanti del comuni interessati non volevano quella diga; sapevano per esperienza, che il monte Toc era inaffidabile. Così come lo sapevano quegli esperti, che furono zittiti o ignorati. Rimasero inascoltati gli appelli di una giornalista coraggiosa, Tina Merlin, che aveva previsto tutto. Inutilmente. Quella notte di un caldo autunno il Monte Toc, dopo che per anni aveva segnalato la propria insofferenza, liberò la frana reclamando un prezzo altissimo in vite umane.

Lascia un commento

22 commenti su "DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4"

  1. 08/10/2013 Debutta "Radio Belva", l'anti-talk di Cruciani e Parenzo Debutta domani mercoledì 9 ottobre in prima serata "Radio Belva", l'anti-talk di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Radio Belva" è un programma di attualità, non solo politica, che ripropone lo stile schietto e beffardo dei due giornalisti protagonisti del quotidiano radiofonico rivelazione "La Zanzara" di Radio24. Ma l'impianto del settimanale televisivo sarà un format originale molto articolato. "Radio Belva" organizzerà ogni settimana un autentico processo ai protagonisti di un tema di stretta d'attualità. Nella prima puntata il capo d'imputazione contestato è il razzismo emerso sia in un senso sia nell'altro intorno ai fatti di Lampedusa. Al centro dello studio, esponenti politici autori di dichiarazioni ambigue o belligeranti incalzati da opinionisti senza peli sulla lingua tra cui Maria Giovanna Maglie, Alan Friedman e lo scrittore Mauro Corona, oltre che da una tribuna di "nuovi mostri", cittadini comuni molto autentici sia nell'aspetto sia nei punti di vista. Tra il pubblico, ogni settimana presenza nutrita di supporter totalmente schierati a favore dei processati. Cruciani e Parenzo dirigeranno il traffico con il piglio dei domatori e potranno contare su un inviato davvero "speciale", Emilio Fede, che torna alle origini come cronista d'assalto. La sua prima missione sarà quella di infilarsi in una sede di Sinistra e Libertà, il movimento di Nichi Vendola, e di intavolare una discussione con i militanti presenti. Ogni settimana, infine, politici o altri personaggi pubblici saranno gli involontari protagonisti di feroci candid camera. Il programma va in onda in diretta dallo Studio 1 del centro Palatino di Roma. fonte: QUI MEDIASET

  2. “Emilio Fede sarà l’inviato di Cruciani e Parenzo”, lo rivela Dagospia In un flash del mattino, il portale scandalistico anticipa che Emilio Fede sarà l'inviato della nuova trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, "Radio Belva". Parte domani, in prima serata su Rete 4, la nuova avventura di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il duo de “La Zanzara” presenterà “Radio Belva”, un nuovo format che si preannuncia essere di rottura, come anticipato anche dal figurativo promo che li vede intenti a sfasciare lo studio di “Quinta Colonna” al grido di: “Abbasso i talk show”. Ma la bomba è che, in uno dei consueti flash del mattino, il sito Dagospia rivela di un clamoroso reintegro di Emilio Fede in Mediaset, proprio via Cruciani e Parenzo: “Sarà l’inviato di ‘Radio Belva’”. Non si conoscono ancora i contenuti della trasmissione che, con ogni probabilità, riprenderà lo stile d’infotainment già proposto con il fortunato programma di punta di Radio24. L’ultimo incontro “pubblico” tra Fede e il duo Cruciani-Parenzo risale allo scorso dicembre, quando l’ex direttore del Tg4 inveì contro tutto e tutti dopo una serie di considerazioni e domande sulle pubblicazioni de “L’Espresso”: “Mi avete rotto i coglioni”, disse. Da domani sera sarà un loro inviato e sarà un atteso ritorno per l’ex direttore. da TV FANPAGE