Ora in tendenza
DMLIVE24: 7 OTTOBRE 2013. STEFANO DE MARTINO VS BARBARA D’URSO A VERISSIMO, BOATENG A TIKI TAKA, TERRA RITORNA SU RETE 4
di Davide Maggio
07/10/2013 - 00:24

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.
Stefano De Martino VS Barbara D’Urso a Verissimo
Nella puntata di Verissimo di sabato 5 Ottobre, Stefano De Martino si toglie qualche sassolino dalla scarpa e, criticando il comportamento del prete che ha parlato male del suo matrimonio con Belen, punzecchia anche Barbara d’Urso: “A me che la signora Barbara D’Urso faccia 4 puntate più una di Domenica Cinque parlando male di me e di Belen, quando non condivide i personaggi e non ne parla tutto l’anno – e quindi vuole fare dei punti di share a discapito di quella che è la nostra storia – a me va pure bene perchè è il suo lavoro e ognuno lo fa a suo modo. Secondo me il modo in cui lo fa lei non è elegante, non è fatto con gusto però è una mia opinione; magari tante persone la guardano e condividono il suo modo di lavorare, io non lo condivido”.
Stefano De Martino a Verissimo – le foto
Boateng a Tiki Taka
Oggi, lunedì 7 ottobre 2013, su Italia 1 in seconda serata alle ore 23.20 torna “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il programma di approfondimento curato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e condotto da Pierluigi Pardo. Ospite d’eccezione della serata ci sarà l’ex centrocampista del Milan, ora allo Schalke 04, Kevin Prince Boateng. Inoltre, in studio, tra gli altri, sarà presente la showgirl Melissa Satta, mentre collegato da Roma ci sarà Giampiero Mughini.
Riparte Terra, ogni lunedi in seconda serata su Rete 4
9 Ottobre 1963. Alle 22.39 una colossale massa di terra e roccia si stacca dal monte Toc, nella valle del Vajont e si tuffa nel bacino idroelettrico sottostante. La tragedia iniziò così: 2000 vite umane cancellate dall’acqua, interi paesi polverizzati. Un dolore immenso, reso ancor più straziante dalla consapevolezza dei sopravvissuti che la catastrofe poteva essere evitata. Una tragedia annunciata, quella del Vajont, che solo l’imperizia dell’uomo, la viltà di molti e gli interessi di pochi hanno reso possibile.
Al Vajont, 50 anni dopo, è dedicato il primo appuntamento stagionale con “Terra!”, in onda dal 7 ottobre, ogni lunedì, in seconda serata, su Retequattro. Il programma firmato da Toni Capuozzo ripercorre la storia incredibile della diga, dal progetto iniziale, nato negli anni Venti, alla realizzazione negli Anni ‘60, all’epilogo doloroso.
Una vicenda tutta italiana, un disastro prevedibile e previsto, quando accadde. Gli abitanti del comuni interessati non volevano quella diga; sapevano per esperienza, che il monte Toc era inaffidabile. Così come lo sapevano quegli esperti, che furono zittiti o ignorati. Rimasero inascoltati gli appelli di una giornalista coraggiosa, Tina Merlin, che aveva previsto tutto. Inutilmente. Quella notte di un caldo autunno il Monte Toc, dopo che per anni aveva segnalato la propria insofferenza, liberò la frana reclamando un prezzo altissimo in vite umane.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


























tinina dice:
johli8 Rimango della mia opinione: il prete pensava di andare ad amministrare un sacramento e invece, a quanto pare, si è ritrovato davanti dei cafoni che evidentemente pensavano di essere al GF. Poi, opinione personale, le vere star sono umili. Riguardo Stefano De Martino, ormai il motivo per cui ha lasciato Amici non è più il quarto segreto di Fatima visto che è stato lui stesso a svelarlo a Verissimo
aleimpe dice:
La resa dei conti per il flop della Vita in diretta che ogni pomeriggio si fa quasi doppiare da Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso era cominciata con il siluramento del capo progetto Pietro Raschillà. Al suo posto, su diktat dell’agente Lucio Presta (che è anche il marito della conduttrice Paola Perego) è entrato Ivano Balduini, autore di Sanremo della scuderia prestiana. Ma neanche Ivano ha fatto miracoli e i risultati della Vita in diretta sono ancora pessimi. Per questo motivo Presta da qualche giorno scrive su twitter che la colpa è dell’eccessiva presenza della politica. Chi si occupa di politica? Il giornalista Franco Di Mare che, stando a fonti bene informate di Rai 1, sembra destinato a lasciare il posto a Marco Liorni. Tutto entro una settimana. Tutto per non toccare l’intoccabile Paola Presta Perego. DA "LA NOTIZIA GIORNALE".
johli8 dice:
I motivi per cui stefano è andato vi da amici li sa lui e la de filippi ma comunque al serale c'erano solo i ballerini di giuliano. Il prete sapeva benissimo chi doveva sposare certamente non era la "Elisa Rossi" di turno ma era Belen,e sappiamo come si atteggia a star! Che lui lo vada a dire ai 4 venti mi sembra eccessivo.Per me si è comportato piu male lui che loro. Che po la d'urso ci gongola su queste cose è risaputo.Il 19% in un modo lo deve pur fare! =)
johli8 dice:
I motivi per cui stefano è andato vi da amici li sa lui e la de filippi ma comunque al serale dei c'era solo i ballerini di giuliano. Il prete sapeva benissimo chi doveva sposare certamente non era la "Elisa Rossi" di turno ma era Belen,e sappiamo come si atteggia a star! Che lui lo vada a dire ai 4 venti mi sembra eccessivo.Per me si è comportato piu male lui che loro. Che po la d'urso ci gongola su queste cose è risaputo.Il 19% in un modo lo deve pur fare! =)
tinina dice:
johli8 Veramente De Martino ha detto di aver lasciato Amici dopo una lite con Peparini (mi pare che si chiamo così) e che adesso gli piacerebbe ritornare. Quanto al prete, beh sembra che durante il matrimonio gli invitati non si siano comportati come il luogo sacro avrebbe suggerito (pare si siano lasciati andare a grida e altro) e credo che lui non se lo aspettasse, da qui la sua amarezza. Naturalmente tutto questo va preso col beneficio d'inventario, io non c'ero e so solo quanto dichiarato da chi ha visto le immagini. Credo sia utile che io dica che non sono una fan della D'Urso, tutt'altro, non la sopporto proprio.
johli8 dice:
@TeamBarbara Ma quale programma ha lasciato?Ha chiesto a Maria se poteva non partecipare al serale visto che il periodo coincideva con la nascita del figlio.Lui ha avuto l'opportunità di farlo e ha fatto bene.Tutti i padri vorrebbero farlo,lui fa un lavoro che gli permette ciò quindi non ci vedo nulla di male. Invece a te sembra normale che un programma che dovrebbe occuparsi di attualità faccia 4 puntante pomeridiane dove da spazio a 40 minuti del matrimonio dove intervista quello che suonava,il prete che si è comportato malissimo secondo me(non puoi denigrare un sacramento che hai dato).Hai fatto questo matrimonio e statti zitto. Ho apprezzato piu la toffanin che ha messo tutto in una puntata di 2 ore e basta il sabato dopo non se ne parlato piu tranne questo sabato dove c'era stefano ospite. Non sono un fan di stefano ma x me stavolta ha ragione da vendere ☺
TeamBarbara dice:
ma quanto è ridicolo questo fruttarolo ignorante semi-anonimo? Innanzitutto sono gli autori che strutturano il programma e poi puoi stare tranquillo ti ha menzionato si e no due o tre volte, alla gente interessa Belen. Poi si permette di criticare il lavoro di Barbara ma lui che lascia i programmi come se fosse chissà quale celebrità?!
aleimpe dice:
Secondo alcuni siti Miss Italia andrà in onda su La7 il 27 ottobre con Massimo Ghini e Cesare Bocci.
Tommi dice:
@aleimpe Buongiorno e ben svegliato
aleimpe dice:
Toni Capuozzo ha lasciato il TG5 ?