Ora in tendenza
DM LIVE24: 28 APRILE 2012. FEDE DENUNCIA CORRIERE E LA STAMPA, MEGLIO LA TV DEI SOCIAL NETWORK, SOLUZIONE BONARIA CLERICI-CHARLESTON, TELEJATO RISCHIA LA CHIUSURA
di Davide Maggio
28/04/2012 - 01:32

>>> Dal Diario di ieri…
- Telejato a rischio chiusura
Giuseppe ha scritto alle 06:14
Telejato, la tv antimafia in Sicilia costretta a chiudere a causa dello switch off. Il telegiornale di Telejato dura due ore, un record che gli conferisce di diritto il titolo di telegiornale più lungo d’Italia. Adesso rischia di fermarsi. A fine giugno, con lo switch off, anche la Sicilia passerà al digitale terrestre. L’emittente onlus comunitaria rischia lo spegnimento perché il passaggio al digitale terrestre è previsto solo per quelle commerciali, che hanno come editori società di capitale. Per salvarla basterebbe un emendamento alla legge sulla assegnazione delle frequenze. Se questo emendamento venisse approvato le tv comunitarie riusciranno a salvarsi, altrimenti 250 emittenti chiuderanno per sempre i battenti. Ma il termine per presentare domanda di assegnazione delle frequenze digitali è scaduto lo scorso 20 aprile e ancora quest’emendamento non è stato presentato. (fonte Il Fatto Quotidiano.it)
- Meglio la tv dei social network
Giuseppe ha scritto alle 06:28
Meglio la tv dei social network. Costretti a scegliere tra Twitter, Facebook o Youtube e la cara ‘vecchia’ tv, il 58% degli intervistati da Ipsos Reid non ha dubbi: meglio il binomio telecomando-divano. Il sondaggio e’ stato realizzato su un campione di 19.271 persone in tutto il mondo. I piu’ attaccati alla tv sono gli statunitensi, con il 73% degli intervistati che non ci penserebbe due volte ad abbandonare i social network per la tv. Gli europei sono un po’ piu’ Facebook ‘addicted’, ma il 66% non avrebbe dubbi a scegliere la tv, abbandonando ‘amici’ e ‘followers’. Le percentuali cambiano tra gli under 35 che si dividono a meta’. (fonte Digital-Sat.it)
- Clerici VS Charleston: soluzione bonaria
Giuseppe ha scritto alle 17:37
Si concluderà probabilmente con tante scuse e una soluzione bonaria (risarcimento del danno) la lite scoppiata tra la conduttrice Rai Antonella Clerici e gli ex gestori del Charleston, ristorante di Mondello, la borgata marinara di Palermo. La vicenda nasce dopo che in una puntata de La Prova del Cuoco, la Clerici disse di aver mangiato al Charleston “tanti anni fa” e di aver pensato: “Peccato, un posto così bello, si mangià così da schifo”. Concetto ribadito per due volte e costato alla Clerici una querela. Il Gup, che deve decidere sul rinvio a giudizio della presentatrice, ha accolto la richiesta di rinvio dei legali. Le parti si rivedranno a giugno. (fonte Roma)
Fede denuncia Corriere della Sera e La Stampa
Giuseppe ha scritto alle 17:59
Emilio Fede ha denunciato per calunnia l’autore anonimo della segnalazione sul suo presunto tentativo di versare, alla fine dello scorso gennaio, 2,5 milioni di euro in contanti su un conto in Svizzera. L’ex direttore del Tg4 ha querelato per diffamazione i giornalisti e i direttori del Corriere della Sera e della Stampa che diedero notizia della vicenda. In merito alla querela nei confronti dei due giornalisti, Fede, in una nota, ha sottolineato che “il carattere diffamatorio sta non solo nella totale falsità dei fatti esposti, quanto e soprattutto nell’avere accreditato un loro scoop inducendo il lettore a credere che l’inchiesta avesse tratto origine sa una segnalazione ufficiale della banca Svizzera, mentre, in realtà si trattava di una lettera anonima’’. “Chiunque – conclude la nota – evidentemente può esserne l’autore, ed il suo valore, sul piano della notizia, è pari a zero”. (fonte il Giorno.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
Auguroni Phaeton!!!
tinina dice:
Comare Mamma mia che notizia mi hai dato!!!! Sono davvero basita, e pensare che non sarebbe dovuto uscire lui ma quella mezza matta (della quale non ricordo il nome) che è rimasta solo perché la sua squadra ha vinto (senza di lei che ha marcato visita!)
lu85 dice:
L'adventure reality "senza studio" pensato per Rai2 nella nuova stagione sarebbe Peking Express, girato in Asia. Il format è olandese e prevede il viaggio di alcune coppie da o per Pechino, che devono sottoporsi ad alcune sfide al limite nel loro lungo viaggio, per testate la loro resistenza fisica e di coppia. In onda dal 2004, il programma in Olanda è su Net5, in Belgio su Vt4, in Svezia su Kanal5, in Norvegia su TvNorge, in Danimarca su Kanal5, in Francia su M6 e in Spagna su Cuatro. (fonte tvzoom)
Taichi dice:
I Wind Music Awards passano su Rai 1: I Wind Music Awards tornano all'Arena di Verona per celebrare la grande musica italiana, e dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, approdano sulla rete ammiraglia Rai. L'evento musicale, realizzato da WIND Telecomunicazioni, si terrà il 26 maggio, per il quarto anno consecutivo nell'anfiteatro veronese e andrà in onda in un'unica grande prima serata, il 26 giugno, su Rai1. Questi i primi nomi di artisti confermati in onda: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini E Antonello Venditti. Seguiranno a brevissimo altre conferme di stelle della musica. Durante i Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell'arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino), e saranno consegnati i premi speciali "Premio Arena di Verona". Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards, si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport. Fonte: DigitalSat
La Zanzara dice:
23 Maggio 2012 Palermo – XXI edizione della Partita del Cuore, che intende testimoniare l’incancellabile ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 20 anni dalla loro scomparsa; a fianco della Nazionale Cantanti scenderà in campo una formazione di magistrati impegnati in prima linea. Con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai. -------------------------------------------------------------------------------- (fonte doremifasol.org )
Phaeton dice:
Grazie Danielee :) e grazie a tutti siete veramente fantastici !!! :D