Ora in tendenza

DM LIVE24: 26/8/2010. TOMBOLINI VA A DAHLIA, DR. HOUSE SI DA’ AL BLUES, NINO RIZZO E’ NERVO(SO), TEOCOLI DISTURBA SANREMO.

di Davide Maggio

26/08/2010 - 09:51

DM LIVE24: 26/8/2010. TOMBOLINI VA A DAHLIA, DR. HOUSE SI DA’ AL BLUES, NINO RIZZO E’ NERVO(SO), TEOCOLI DISTURBA SANREMO.

Diario della Televisione Italiana del 26 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Redazione segnala: Tombolini a Dahlia

Daniele Tombolini, ex arbitro ed opinionista della Domenica Sportiva, entra a far parte della squadra di Dahlia. Sarà ospite fisso del programma “Dahlia in campo Domenica” e parteciperà nel ruolo di opinionista al programma “Dahlia Calcio Serie A”, trasmissione dedicata agli anticipi e posticipi della massima serie del campionato italiano di calcio. Un ampio pre e post partita con vari collegamenti, le anticipazioni, le ultime dal campo e i commenti a caldo dei protagonisti.

  • Dr. House si dà alla musica

lauretta ha scritto alle 09:33

Hugh Laurie, il Dr. House dell’omonimo telefilm, uscirà presto con un album dalle tinte blues: “Sono ubriaco di eccitazione per questa opportunità” ha detto l’attore che non ha mai nascosto la sua innata passione per la musica. Cantante e tastierista di un gruppo musicale, Hugh Laurie è uno degli attori televisivi più pagati degli Stati Uniti: per il ruolo del medico scorbutico che lo ha reso famoso in tutto il mondo l’attore viene pagato circa 400mila dollari a puntata. (fonte TeleSette)

  • Rizzo Nervo(so)

mcooo ha scritto alle 13:49

Nino Rizzo Nervo, consigliere Rai, dalle pagine del Corriere della Sera: “Sono deluso che un’artista cresciuta e maturata in Rai non si sia resa conto del momento che sta attraversando l’azienda. Mi sarei aspettato maggior collaborazione. A un certo punto della trattativa mi sono anche domandato: ma se noi non lo rinnoviamo la Clerici cosa fa la prossima stagione televisiva? Non dimentichiamo che con l’Isoardi La prova del cuoco non ha diminuito ascolti o ricavi pubblicitari. La forza è del format e del marchio”.

  • Pure Teocoli

mcooo ha scritto alle 14:04

Secondo Dagospia Sanremo 2011 potrebbe essere presentato da Milly Carlucci e Massimo Ranieri e Teo Teocoli nel ruolo del “disturbatore”.

Lascia un commento

15 commenti su "DM LIVE24: 26/8/2010. TOMBOLINI VA A DAHLIA, DR. HOUSE SI DA’ AL BLUES, NINO RIZZO E’ NERVO(SO), TEOCOLI DISTURBA SANREMO."

  1. in giro su internet girano voci che gli ospiti della prima puntata di x factor saranno rihanna ed eminem in duetto e il vincitore di x factor 3 marco mengoni

  2. Lorella Cuccarini anticipa a QN come sarà la sua Domenica In :" Voglio ricreare l'atmosfera familiare della Domenica In di un tempo, un pò un omaggio a Corrado e al modo diverso di fare tv, proponendo non solo spazi di ballo e di canto, ma anche interviste con ospiti conosciuti e con gente comune, magari per far risaltare aspetti inediti(..). Insomma l'intenzione è quella di raccontare un'Italia bella, sottolineando anche le caratteristiche che hanno contribuito a fare l'eccellenza del nostro Paese. E anche se magari le buone notizie e la tv non urlata rischiano di fare meno audience, io sono fermamente intenzionata ad insistere con certi valori".

  3. Ansa di oggi su Andrea Vianello e il nuovo programma Agorà: ... In questo autunno Rai3 sarà una delle reti che offrirà ai telespettatori maggiori novità, sia in prima serata che in day time. In particolare, la mattina verrà completamente ristrutturata con due programmi nuovi di zecca, anche se i conduttori sono volti ben noti al pubblico del terzo canale. Si parte con Vianello in onda dalle 9 alle 11 al posto di Cominciamo Bene che è stato soppresso... http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.primaonline.it%2F2010%2F08%2F26%2F82819%2Ftv-andrea-vianello-la-mia-nuova-sfida-del-mattino-ansa%2F&ei=NIN2TOvINoyKOObLnKQG&usg=AFQjCNHXZyGmvBdETviAYUgwVXJ8OkCHHg Post del 9 Agosto su DM: In autunno Rai3 sarà una delle reti che offrirà ai telespettatori maggiori novità, sia in prima serata che in day time. In particolare, la mattina verrà completamente ristrutturata con due programmi nuovi di zecca, anche se i conduttori saranno volti ben noti al pubblico del terzo canale. Mandato in pensione Cominciamo bene con tutte le sue rubriche, a partire dalla seconda metà di settembre saranno Agorà e Apprescindere le nuove trasmissioni del morning time. http://www.davidemaggio.it/archives/29829/agora-e-apprescindere-i-nuovi-programmi-della-mattina-di-rai3

  4. Minzolini ad Uno mattina estate :"(..) Ho chiesto a Mentana :' Ma che vuol dire che il tuo Tg sarà un Tg istituzionale?' e lui mi ha risposto :' beh sai, quando ti fanno una domanda una risposta devi darla...e questa parola va tanto di moda... Vedendo il Tg La7 sembra di rivedere il Tg5, in realtà non è che è cambiato un granchè: Mentana è Mentana... Al Tguno io ho cercato di dare un'anima, di renderlo meno asettico. Con gli editoriali mi sono assunto delle responsabilità, liberando il giornale e non coinvolgendo l'intera testata sulla mia posizione... Prossime novità per il Tguno , introdurremo le black news, piccoli telegiornali di un minuto circa che devranno dare in 60, 70 secondi, il senso della giornata...".

  5. Minzolini intervistato da Diaco ad Uno mattina estate:"(..) Francamente non mi sento in competizione con Mentana...chiaramente lui ha un grande seguito sui media...! Ad esempio noi ad agosto, rispetto all'anno scorso abbiamo avuto un aumento di 500 mila telespettatori, che è tanto per una tv generalista, vista la crisi poi, Mentana invece ne ha guadagnati 240 mila, quindi noi di fatto ne abbiamo guadagnati il doppio. Il Tg5 invece ne ha persi all'incirca quelli che ha guadagnato Mentana, cioè 270 mila, quindi semmai il problema non è tanto mio quanto di Clemente Mimun...".

  6. L'ex concorrente dell'Isola dei famosi, Dario Nanni, parlando del suo futuro professionale :" Mi sono arrivate tante proposte tra cui fare il tronista a Uomini e Donne, ma non sono sicuro di accettare, in ballo c'è un progetto più bello e più vicino alle sue corde. Un programma di viaggi avventurosi per un canale di Sky. Preferirei condurre un programma sullo stile di Linea Verde, fare il tronista sarebbe una forzatura della mia personalità... E poi non voglio dare un dispiacere a Simona Ventura, passando da una regina della tv, che è lei, all' altra, che è Maria De Filippi(..)". (fonte Mondoreality)

  7. Da ormai alcuni giorni sta andando in onda lo spot di "Sbirri" film con Roul Bova che andrà in onda su Canale 5. Fino a ieri la data (Mercoledì 1° Settembre) era stata resa pubblica ma proprio quest'oggi la voce fuori campo dice "Prossimamente su Canale 5" come si può anche leggere in alto. Possibile cambio di programmazione? Difficile dato che la Guida Tv del sito Mediaset resta invariata.

  8. Elio, intervisato da La Repubblica:" Ad essere franco non sono mai stato un vero spettatore di Xfactor, quindi non so bene cosa mi accadrà. So però cosa voglio fare. Sarò un ingenuo, ma vorrei tentare d'incidere nel programma, che nel bene e nel male, resta una delle poche trasmissioni di musica in Italia. Non ho dubbi sulla sua validità, semmai ho dei dubbi sulla formula. Lì si va per vincere, e ogni volta che si va in un posto per vincere, si contravviene al concetto che ho io di arte. Certo la formula della gara non si può cambiare, ma una cosa che sottolineerò, anche con noia, è che la musica è arte". Prosegue poi:" Credo che anche l'umorismo sia importante nella musica, quasi quanto la musica stessa. Cercherò di comunicare questa ironia senza imporla. Non pretenderò che tutti siano spiritosi, ma di sicuro le mie scelte le ho fatte anche considerando la personalità, oltre la tecnica(..)".

  9. Mara Venier aveva in progetto un programma radiofonico con Francesco Cossiga, l' ex Presidente della Repubblica scomparso il 17 agosto. A raccontarlo all'Ansa è la stessa Mara Venier,alla vigilia del rientro in Rai dopo 4 anni di esilio dalla conduzione, con Lamberto Sposini alla Vita Indiretta, in onda dal lunedì al venerdì dal 13 settembre. Il progetto era stato proposto a Mara Venier dal Direttore di Radiouno, Antonio Preziosi, prima che le condizioni di salute di Cossiga peggiorassero.

  10. L'ex concorrente del GF 7, Salvatore Troise ha rilasciato un'intervista al ‘Notiziario Italiano' in cui afferma: "Al ‘GF' gli autori conducono il gioco, pilotano gli eventi, spingono il personaggio che interessa loro, fanno giochi a tavolino. Valorizzano chi devono valorizzare e penalizzano chi non è nelle loro grazie. Una girandola di cose e fatti prevedibilissimi per chi come me ha capito il meccanismo. Tutto pilotato, ecco. Per l'audience e per vari interessi. Per i tanti interessi. A buon intenditor...". Per la serie, cercasi modo per (ri)tornare alla ribalta....