Ora in tendenza

DM LIVE24: 18 GENNAIO 2012. A FORUM TORNA LA BILANCIA, IN 43 ALL’EUROVISION SONG CONTEST, CHIAMBRETTI SHOW DIVENTA CHIAMBRETTI SUNDAY SHOW, MARZIALE…

di Davide Maggio

18/01/2012 - 00:00

DM LIVE24: 18 GENNAIO 2012. A FORUM TORNA LA BILANCIA, IN 43 ALL’EUROVISION SONG CONTEST, CHIAMBRETTI SHOW DIVENTA CHIAMBRETTI SUNDAY SHOW, MARZIALE…

Diario della Televisione Italiana del 18 gennaio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • A Forum torna la bilancia

tinina ha scritto alle 11:55

A Forum hanno riesumato la bilancia!

  • In 43 all’Eurovision Song Contest
MisterGrr ha scritto alle 13:46

Lista UFFICIALE dei paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest a Baku. 43 i paesi, tra cui le conferme di Italia e San Marino e il ritorno del Montenegro, così come è confermata la non partecipazione della Polonia. I “Big 5″ e l’Azerbaijian parteciperanno direttamente alla finalissima del 26 maggio, mentre le altre 37 nazioni verranno divise in 2 semifinali, dalle quali usciranno 20 finalisti. I due gruppi di semifinale verranno annunciati il 25 gennaio a Baku, in occasione del “Host City Insigna Exchange”, mentre l’ordine di esibizione verrà determinato a Marzo come di consuetudine. Fonte: Eurovision.tv

  • Chiambretti Sunday Show

lu85 ha scritto alle 22:12

Da un promo di Italia1, scopriamo che il Chiambretti Show cambia di nuovo titolo: Chiambretti Sunday Show. Ce la faranno a trovare un titolo (che sia quello) entro domenica?

  • Marziale, e basta dai!

pippo ha scritto alle 20:50

Antonio Marziale (presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia): “L’avvento di Lorenza Lei alla direzione generale della Rai ha percettibilmente segnato un’inversione di tendenza volta al ricentraggio qualitativo dell’offerta televisiva. Sono preoccupato per l’imminente programmazione del reality show L’Isola dei Famosi, che potrebbe inquinare un percorso di rigenerazione difficoltoso, ma che il servizio pubblico radiotelevisivo è tenuto ad ottemperare in piena osservanza del piano industriale che attraverso il canone rende, di fatto, le famiglie e i bambini azionisti a tutti gli effetti. La riproposizione di un prodotto che ha sdoganato bestemmie ed ogni sorta di maleducazione, seppur subendone tardive e risibili sanzioni, rischia di diventare un boomerang, tanto più perchè programmato su una seconda rete sempre più proficuamente aperta alle problematiche sociali del Paese ed all’interpretazione delle fenomenologie emergenti. Auspichiamo che i partecipanti e quanti sono preposti alla produzione riescano a proporre un’esperienza scevra da liti e da ogni sorta di volgarità, che risuonerebbero oltraggiose nel momento in cui l’emergenza educativa tocca vette mai raggiunte, anteponendo la linea editoriale dettata da Lorenza Lei a qualche punto in più o in meno di share o audience. Noi saremo vigili, con la certezza che ai piani alti di Viale Mazzini, mai come in questo momento, albergano sensibilità attente alle esigenze dei telespettatori.” (fonte “Asca”)

Lascia un commento

25 commenti su "DM LIVE24: 18 GENNAIO 2012. A FORUM TORNA LA BILANCIA, IN 43 ALL’EUROVISION SONG CONTEST, CHIAMBRETTI SHOW DIVENTA CHIAMBRETTI SUNDAY SHOW, MARZIALE…"

  1. @Davide: Quindi cos'è successo a RMC? Hanno tolto Signorini?

  2. (TMNews) - La Barilla ha vinto un nuovo round nello scontro con la Plasmon a suon di pubblicità. Il tribunale diMilanoha confermato il provvedimento d'urgenza pronunciato il 3 dicembre che ha giudicato illecita la pubblicità comparativa di Plasmon nei confronti di Barilla, perché raffronta prodotti tra di loro non omogenei, oltre che denigratoria e ingannevole. Lo comunica una nota del gruppo Barilla che "esprime la propria soddisfazione per questa ordinanza che conferma la correttezza del suo modo di operare e ripristina la verità sui fatti". Il provvedimento è comunque reclamabile. La pubblicità della Plasmon, che comparava i propri prodotti per l'infanzia con alcune marche del Mulino Bianco, era comparsa sui giornali a fine novembre.

  3. cioè,è chiaro che se io ascolto una volta sola Eros Ramazzotti o Giusy Ferreri,memorizzo subito la voce....magari Laura Pausini devo ascoltarla più volte per memorizzare la sua voce....ma questo vuol dire che Laura Pausini sia meno brava? NO di certo,anzi,secondo me è più brava sia di Ramazzotti che della Ferreri. Io la Pausini la riconosco subito,ma perché la seguo....se Alessandra l'ho sentita 2 volte in 2 e passa mesi è chiaro che non posso riconoscerla. A me sto Zerbi mi sta urtando e non poco......

  4. Ad amici si è consumato uno scempio!!! il paragone di zerbi sarebbe come andare a paragonare Zambuto che doppia Stanlio e Giannini che doppia Al Pacino. Chi riconoscerebbe la voce di Zambuto? TUTTI. E quella di Giannini? molti meno,probabilmente solo chi segue assiduamente giannini. E questo che vuol dire? che Giannini è meno talentuoso di Zambuto? Zerbi, sei stato zitto finora e non sarebbe stata una cattiva idea continuare a tacere,come ha aperto bocca mi ha infastidito...e poi Lidia che cosa non capisce? Il discorso di Alessandra è chiaro.Se la gente ha confuso la sua voce con quella di Lidia,significa che Lidia è altrettanto anonima.........OVVIO. Cosa c'è da capire in questo ragionamento,oserei dire, elementare????? E poi Gerardo.....io non lo sopporto proprio!

  5. Oggi per la prima volta ho assistito alla "gara di ballo" dei nonni di Uomini&Donne.. raramente avevo visto un trash così squisitamente casereccio.. mi stupisco che non occupi tutte e 10 le posizioni dei nuovi mostri ogni settimana!!!

  6. A I Menù di Benedetta l'ospite Paolo Ruffini cucina con la Parodi una ricetta tratta da I Simposon. La Parodi dice di sapere che Ruffini ha un tatuaggio proprio di Homer. Repentinamente l'attore lo mostra (sul basso fianco) lasciando la conduttrice attonita..!!!

  7. Davide parli della cancellazione dell'Alfonso Signorini Show?

  8. no davide...che è successo? a proposito scusa la domanda ot: gli ascolti di tgcom24 da quando?