Ora in tendenza
DM LIVE24: 16/12/2010. INCREDIBBBBBILE, PAPERISSIMA CHIUDE ALLE 22.54
di Davide Maggio
16/12/2010 - 07:24

>>> Dal Diario di ieri…
La Redazione segnala: The Voice
La NBC per contrastare American Idol e il futuro arrivato XFactor lancerà il format creato da John de Mol The Voice.
- 22.54
mats ha scritto alle 22:56
Credo che sia un evento: Paperissima, in prima serata su Canale 5, ha chiuso alle 22:54. Credo che fossero anni che la prima serata non finiva così presto su Canale 5!
- E’ tutto un plastico
lauretta ha scritto alle 08:59
Bruno Vespa ha aperto Porta a Porta sottolineando con una punta di orgoglio: “Non facciamo i plastici solo per Cogne ed Avetrana, ma li facciamo e li faremo anche per la politica italiana”.
- Jurman… l’affitto!
lauretta ha scritto alle 12:56
Luca Jurman, musicista tra gli Amici di Maria De Filippi, avrebbe avuto un problemino col suo propetario di casa a Cusano Milanino, il Mister Giovanni Trapattoni. Colpa di qualche pigione dimenticata. (fonte Dagospia)
- TV Svizzera
La tv svizzera ha assunto una posizione ufficiale in merito alle difficoltà di ricezione del suo segnale in Italia, ed è una posizione che non piacerà ai suoi fan varesini. “La posizione della RSI deve essere perentoria”, recita il comunicato ufficiale, “Per la Radiotelevisione svizzera non è in alcun modo possibile trasmettere i propri programmi televisivi su territorio italiano”. La notizia non è nuova, già alcuni responsabili della RSI avevano risposto in modo simile a VareseNews, ma ora è tutto nero su bianco ed è chiaro che da qui nei prossimi anni sarà sempre più difficile vedere la tv d’oltreconfine. Nel comunicato, la RSI segnala le tante chiamate ricevute dagli spettatori, varesini che non riescono più a vedere le loro trasmissioni: “Un’attenzione che ci fa molto piacere, e che ha origine fra l’altro dall’antica consuetudine di parte del pubblico italiano, in particolare quello più vicino ai confini, con i programmi tv svizzeri diffusi in passato dalla allora TSI. Si tratta però di un passato lontano le cui condizioni, da ogni punto di vista, erano molto diverse dalle attuali, e non possono in alcun modo costituire un punto di riferimento per il contesto odierno”. La Svizzera non può trasmettere in Italia specialmente per problemi legali: non ha una frequenza assegnata sul nostro territorio e, soprattutto, acquista i diritti per film e sport solo per il suo paese. Rai e Mediaset, invece, hanno spesso il diritto di trasmettere in Svizzera su offerte via cavo. Il segnale della RSI arriva su territorio italiano soltanto nelle zone più vicine al confine, attraverso il cosiddetto overspill, vale a dire la sforatura naturale, necessaria per la copertura completa del territorio nazionale, prevista dalla legislazione internazionale e regolata nei suoi dettagli tecnici da norme precise e vincolanti. Grazie all’overspill un numero ristretto di telespettatori delle province di Como e di Varese può captare il segnale RSI in digitale terrestre. Chi è fuori da questo “sforo” può dire addio alla tv svizzera. La RSI, inoltre, chiarisce anche che la responsabilità non è sua, ma dell’Ufficio Federale delle Comunicazioni. L’unica speranza è che qualche tv italiana, magari le tv locali del nostro territorio, prenda accordi con la RSI per ritrasmettere le produzioni proprie, come i tg e i documentari, sulle quali non ci sono diritti. Proprio a VareseNews la tv svizzera aveva rivelato una possibile apertura a proposte di questo genere (fonte: varesenews.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciottolina dice:
Quello spot è troppo lesbo Censura da parte di Rai e Mediaset? Una festa, giochi di sguardi e inseguimento in camera da letto. Una mora si spoglia si mette sul letto e si fa bendare da una ragazza bionda. Ma quest'ultima... scappa via per guidare una macchina. Sul Web circola la pubblicità di una nota casa automobilistica che a quanto pare trova difficoltà ad inserirsi nei palinsesti pubblicitari Rai e Mediaset. Si parla di censura. (Tgcom)
Phaeton dice:
Devo dire che lo spazio con il figlio di Massimo Ciavarro a casa di Paola mi è piaciuto tanto, ecco questa è una serie che devono continuare e no Avetrana!!!!!!!
Alessandro dice:
Carmen Di Pietro, parlando dell'inserimento della figlia all'asilo nido: "..perchè le MAESTRINE dicono.." !!
ciottolina dice:
Belen: "Scandalo chi fa calendari edi è in politica" «È vero, sto dappertutto. Ma vorrei chiedere a qualsiasi ragazza se rifiuterebbe di fare le cose che propongono a me, ovvero cinema, tv e il festival di Sanremo». Risponde piccata Belen Rodriguez durante la conferenza stampa di presentazione del cinepanettone 'Natale in Sud Africa' di Neri Parenti che sarà nelle sale da venerdì in 800 copie. «Il vero scandalo è chi è in politica ed ha fatto calendari. Lì c'è vero clamore. Io sono sempre accusata di scandalo, ma faccio la show-girl», ha detto la showgirl argentina. Motivo di questo sfogo la domanda sulla sua eccessiva esposizione su tutti i media: Alla fine dell'incontro stampa sul film, dopo molte domande alla show-girl, alcune sul suo 'lato b', Belen ha avuto un piccolo crollo emotivo e abbracciando Giorgio Panariello gli ha detto «non ce la faccio più di queste domande». (Leggo)
lauretta dice:
A pomeriggio sul 2 parlando di Bonolis con Laura Freddi e la Menzani, è uscito fuori che il presentatore è tirchio, passionale e soprattutto, superdotato!!
lauretta dice:
A pomeriggio sul 2 ricomposta la coppia di ex veline Laura Freddi e Miriana Trevisan..
Alessandro dice:
Ospite da Paola Perego c'è Paolo, figlio di Massimo Ciavarro, che confessa di essere lì solo per avere in cambio dal padre una vacanza per capodanno a Düsseldorf.
Alessandro dice:
Esilarante Signorini che per introdurre Biagio Antonacci nel suo salotto fa una calzante imitazione della D'Urso: "Adesso è il momento di una persona che non ama raccontarsi in tv ma che oggi è qui perchè è mio amico.. e adesso faremo un'intervista cuore a cuore". Interviene la giovernante: "E ma così sembra troppo la Barbara D'Urso!". "Certo, ci vediamo se vi va dopo la pubblicità!" conclude lui.
Alessandro dice:
Paola Perego nel suo programma racconta: "Mio figlio, quando litighiamo, mi toglie l'amicizia su Facebook!".
lauretta dice:
Nonostante molti fans attendessero il suo ritorno "dopo 5 anni di pausa dedicati alla sua vita privata", Laura Freddi ha rinunciato a far parte del numeroso cast del Saturday Night Live. "É stata una scelta professionale, avevo dei dubbi sulla partecipazione e smentisco di aver avuto problemi con Elenoire Casalegno". Ma l'ex regina di Buona Domenica non se ne pente :" Ho rinunciato alla tv per la radio". (fonte Tgcom)