Ora in tendenza
DM CHARTS: CHI SPICCHERA’ IL VOLO NELLA PROSSIMA STAGIONE TV?
di Gianluca Camilleri
21/08/2011 - 18:55

Abbiamo solleticato i vostri bollenti spiriti chiedendovi di eleggere la starlette più sexy dell’estate tv, abbiamo dato vita ad una sorta di “Festivalbar” spingendovi ad indicare il miglior brano mai proposto da un ex concorrente di talent show, vi abbiamo fatto fare un tuffo nel passato ricordando le più grandi meteore della tv italiana…e adesso? Per il quarto appuntamento con le DM Charts vi invitiamo a travestirvi da talent scout e di votare per chi, secondo voi, potrebbe essere il personaggio televisivo “rivelazione” della prossima stagione.
Giovani in rampa di lancio, yuppies pronti a conquistare un posto al sole nell’universo catodico, probabili stelle della tv del prossimo decennio. Scatenatevi ed indicateci il vostro favorito rispondendo al nostro sondaggio anche sulla pagina facebook di DM e magari indicateci nei commenti chi non merita di essere incluso tra i magnifici dieci e chi, a vostro parere, non sarà in grado di “ballare” per più di una stagione. Il passaggio da “stella” a “meteora”, d’altronde, in certi casi è più veloce di quanto non si possa pensare. Le votazioni si chiuderanno lunedi alle 23.59.
[poll id=”293″]
Di seguito, rigorosamente in ordine alfabetico, la rosa dei 10 candidati nel dettaglio.
Francesco Arca: chi l’ha detto che uno è condannato a “fare” il tronista per tutta la vita? Protagonista di una delle edizioni più esaltanti del dating show di Maria De Filippi e stella del gossip per essere stato il boyfriend di Laura Chiatti e uno dei Lele Mora’s boy, il toscano – dopo qualche apparizione in fiction di successo come Don Matteo e Ho sposato uno sbirro – ha l’occasione di far vedere ai detrattori della categoria che oltre al fisico c’è di più e che, dopo la sudata gavetta, si può anche imparare a recitare. Sarà tra i protagonisti, infatti, della nuova soap seriale di Mediaset, Le tre rose di Eva. Rigenerato.
Marco Bocci: è andata a finire che tra i tanti criminali della serie tv di Sky Cinema, il personaggio che più si è fatto strada risponde al nome del Commissario Scialoja. Il 2011 è stato l’anno d’oro di questo 33enne attore dal viso d’angelo conteso da cinema e produzioni televisive che diventerà il protagonista assoluto (complice anche lo stato di maternità di Simona Cavallari) di Squadra Antimafia 4. Bravo ragazzo.
Alessandro Cattelan: inutile girarci intorno, è quello che rischia di più. Passare dal ruolo di spalla comica di Quelli che il calcio a quello di mattatore di XFactor 5 è una bella responsabilità e tutti i critici e gli addetti ai lavori sono pronti a puntargli addosso il fucile della stroncatura (probabilmente anche per colpire la madrina Simona Ventura). Spalle larghe, sense of humour e una discreta esperienza televisiva permetteranno al ragazzo di Tortona di superare l’esame di maturità? A Rischio.
Diana Del Bufalo: tanto breve (è entrata nella scuola a trasmissione iniziata ed è stata tra le prime ad essere eliminata al serale) quanto intensa, la sua partecipazione ad Amici è stata un vero e proprio uragano. La 21enne cantante romana in pochi mesi di irresistibile spontaneità ha conquistato Maria De Filippi, Platinette (che ha improvvisato un isterico spogliarello di protesta contro la sua estromissione), la Gialappa’s che le ha affidato il ruolo di inviata speciale di Mai dire Amici e Massimo Boldi che l’ha scritturata per il prossimo cinepanettone. Scommettiamo che la sua stella è destinata a brillare ancora a lungo? E se andasse a sostituire la Cucciari nella terza edizione di Italia’s Got Talent? Adorabile.
Miriam Leone: è quella che ha forse la carriera più fulgida tra i personaggi che sottoponiamo alla vostra attenzione. Un curriculum che non ha bisogno di presentazioni, quello della splendida catanese che – dopo gli anni trascorsi sotto l’ala protettiva di Mamma Rai nel duplice ruolo di Miss Italia e padrona di casa di contenitori mattutini – si appresta a debuttare sulle reti della concorrenza. Sarà attrice in Distretto di Polizia 11 e coprotagonista di Ale e Franz Show. Troverà la consacrazione definitiva? Splendida.
Teresa Mannino: se date uno sguardo alla carta d’identità, la sua inclusione tra i magnifici dieci sembra fuori luogo. In realtà questa 41enne attrice palermitana è l’emblema di come la vita (artistica) possa decollare dopo gli “anta”. Impostasi grazie a una lunga militanza sul palco di Zelig (debutto nel 2005, conduzione di Zelig Off dal 2007), la sua cadenza siciliana è ormai familiare e riesce a rendere gradevole anche la visione di banali spot pubblicitari. Istrionica.
Frank Matano: a soli 22 anni può vantarsi di essere uno dei personaggi più visualizzati di Youtube, di aver avuto un programma che lo ha visto mattatore su SkyUno (Sky Scherzando?) e di aver subito una pesante stroncatura da Aldo Grasso (che condividiamo!). Popolarissimo per gli irresistibili scherzi telefonici che hanno spopolato sul portale video di google e “firmati” con lo pseudonimo Lamentecontorta, le sue performance sono sembrate meno ficcanti sul piccolo schermo. Ciononostante Antonella Clerici lo ha preso con sè nella scorsa edizione di Ti lascio una canzone incoronandolo come “Il nuovo Fiorello“. Acerbo.
Angela Rafanelli: ha vissuto “le vite degli altri”, diventando prostituta, volontaria in Africa, pornostar e militare con una naturalezza e un’abnegazione davvero sorprendente. I giudizi positivi della critica hanno posto al centro dell’attenzione catodica questa toscana (la dizione non è perfetta a voler essere pignoli) che si era già egregiamente difesa nelle precedenti esperienze televisive da Iena e da erede di Camilla Raznovich in Loveline. Il sesso è un pò il filo conduttore di una carriera televisiva iniziata come autrice e conduttrice del programma di Current, Red. Trasformista.
Virginia Raffaele: sbocciata all’interno della Gialappa’s Band (irresistibili le sue parodie di Cristina Del Basso e Federica Rosatelli del Gf9) è ritornata ad occuparsi di imitazioni nell’ultima edizione di Quelli che il calcio, proponendo un’Eleonora Brigliadori più vera di quella reale. A cavallo tra le due esperienze non si può dimenticare la surreale “presentatrice meccanica” interpretata nell’edizione 2010 di Victor Victoria. Non è ancora stato ufficializzato il cast della nuova edizione di Quelli che, ma siamo pronti a scommettere che se fosse confermata la coppia con la Cabello darà tante soddisfazioni al pubblico della domenica pomeriggio. Talentuosa.
Federico Russo: bello, spiritoso, sfrontato. L’unica gemma venuta fuori dal talent show di Italia1 Operazione Trionfo, è ormai uno dei volti di punta di Deejay Tv. Una carriera televisiva trasversale che l’ha visto passare da Mtv alla tv di Linus senza disdegnare l’appuntamento settimanale con Goal Deejay, la rubrica di Sky Sport all’interno della quale Federico “lancia” le classifiche dei gol più belli della settimana accompagnati dalla musica di Radio Deejay. Si è cimentato anche come attore nella sit com Via Massena, ha all’attivo un unico flop (aggravato dalla collocazione generalista): stiamo parlando della striscia quotidiana di Scalo 76 Cargo su Rai2 sul finire del 2008. Un inconveniente che non ne ha frenato un’ottima carriera. Predestinato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.










philmaggie dice:
la Leone ha una carriera fulgida xkè è raccomandata da Berlusconi in persona,dp averlo conosciuto ad una puntata di porta a porta... Infatti è insipida e antipatica,nn sa neanke cosa sia la gavetta....Io ho votato la Raffaele visto ke mancava la Ciampoli....
Gianluca Camilleri dice:
Se vi può interessare, il mio personalissimo podio è composto da: Bocci-Russo-Raffaele :)
Davide Maggio dice:
Gianluca: no, non ce ne frega niente :D
Peppe93 dice:
Votato per la fantastica e bellissima Miriam Leone Una delle migliori conduttrici oltre ad essere tra le mie preferite insieme a Balivo Maya Isoardi Daniele e Luzi che forse meritava un posto tra queste.
mats dice:
Ho votato la Mannino che se lo merita. La Del Bufalo ha le strade bloccate da Mediaset: sarebbe perfetta per un pomeridiano di Italia 1, un programma per giovani e con i giovani. E tra parentesi, essendo riuscita a evitare la carriera di cantante Amiciana fatta con lo stampino, è l'unica veramente degna di nota uscita fuori da quella trasmissione, il resto è fuffa.
Sissi dice:
Voto x la splendida Miriam Leone concentrato di talento, simpatia e umiltà
mocjso dice:
premessa: avete scelto proprio una bella schiera! E sono un fan sfegatato di Virginia Raffaele (oltre per la bravura anche per la bellezza!). Ero indeciso addirittura su 7, ho scelto la Rafanelli perchè è davvero, davvero, davvero bravissima e l'ho vista nei programmi che ha fatto e mi ha davvero colpito. Nonostante questo, spero che tutte le mie 7 scelte (tutti tranne francesco arca, marco bocci e frank matano) siano le rivelazioni della prossima stagione tv!
Tania dice:
Io tifo per la splendida miriam leone:brava,bella e Sempre sorridente.
Zoro dice:
sono indeciso tra Virginia Raffaeli, Diana del Bufalo, Teresa Mannino e Miriam Leone, anche Federico Russo non è male, sinceramente non so chi votare, posso dire solo chi spero assolutamente di NO e cioè Francesco Arca!!!
Andrea80 dice:
Bella gara stavolta, difficile fare una scelta.... La Mannino e' fortissima, vanno tenute d'occhio anche Virginia e Diana, che possono senza dubbio far bene, cosi come Miriam Leone, in gamba ma forse un po' troppo esaltata da tutti quanti.. Arca e' il vero e proprio punto interrogativo tra i dieci. Voto pero' per Federico Russo, un ragazzo che seguo da tempo sia in tv che in radio, bravo e bello sia da vedere che da ascoltare Faccio il mio pronostico: penso che a vincere sara' pero' la nostra bella Miss Leone.. e chi la ferma piu'????
Phaeton dice:
La Del Bufalo ha tanta strada ancora da fare, il personaggio che si era creato ad amici era abbastanza stucchevole, ci voleva pochissimo per farlo stancare. La vorrei vedere in altro, ma non in uno dei programmi del sabato sera di punta di Canale5!!!! Cattelan: era simpatico ma non mi è mai piaciuto, proprio non so ha una faccia che esprime antipatia...non so quanto il lavoro su sky possa portarli un'ascesa... La Leone nonostante sia brava e preparata, di sicuro molto meglio di altre sue colleghe ben più anziane... la ho sempre trovata un po' snob, una che se la tira un po'... ho sempre avuto qualche remora su di lei, spero di cambiare idea ma finora non è proprio al top della mia classifica. Sono indeciso tra le bravissime Raffaele e Mannino entrambe delle grandi! La Raffaele ha iniziato un po' da meno tempo, per la Mannino ci vuole la grande occasione, quella che ha un po' avuto la Cucciari, poi essendo siciliana come me, voto lei... ma la Raffaele mi piace anche molto!