Ora in tendenza

Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4

di Marco Leardi

09/08/2018 - 13:17

Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4

Gerardo Greco

L’informazione di Rete 4 inizia il nuovo corso nel cuore dell’estate. Da domani, 10 agosto, sarà il nuovo direttore responsabile del . Il giornalista e conduttore, arrivato a Mediaset dopo una lunga esperienza sul servizio pubblico, avrà al suo fianco il condirettore , che nei mesi scorsi aveva guidato la testata dopo le dimissioni di Mario Giordano.

Tg4: chi è Gerardo Greco, nuovo direttore

Nato a Roma nel 1966, laureato in Scienze Politiche, Greco ha svolto in Rai gran parte della sua brillante esperienza professionale. Corrispondente dagli Stati Uniti da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno Mattina Estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su Rai3, è stato anche direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1.

L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci

ha dichiarato Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, in una nota diramata dal Biscione.

Oltre a dirigere il ‘nuovo’ Tg4, da settembre (precisamente dal giorno 13) Gerardo Greco condurrà nel prime time del giovedì anche un nuovo programma d’approfondimento dedicato all’attualità in senso lato e intitolato W l’Italia.

Lascia un commento

12 commenti su "Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4"

  1. Greco è in gamba, ma francamente non comprendo perchè abbia scelto di eclissarsi con rete 4...

  2. Peccato Gerardo Greco cosa ci azzecca con la beceraggine di rete 4( tra l' altro è curioso che esista ancora come emittente,visti gli ascolti da TV di quartiere...)

  3. Seeeee! Adesso è colpa mia, se tu sei così!

  4. In compenso, grazie a personaggi come Giovanni, Nina e quel frustrato demagogo da strapazzo di Giordano si comprende facilmente il motivo per cui l'Italia sta diventando sinonimo di analfabetismo funzionale e di arretratezza socioculturale. <3

  5. Giordano è una gran brava persona e ha la schiena dritta

  6. Con personaggi del tipo di Sanjuro si comprende facilmeente il motivo per cui l'Italia va a destra.

  7. Gli do tre mesi, anche meno. Poi Mediaset si renderà conto che Rete4 rischia di giocarsi il suo pubblico di ultrasettantenni di periferia con una licenza media conquistata a fatica che vivono col terrore dell'uomo nero e si tornerà a far gestire il tutto da qualche delirante, berciante aizzapopoli tipo Giordano.

  8. Gerardo Greco è un professionista di primo livello, con uno stile di conduzione asciutto e molto riconoscibile. Ha avuto molto coraggio nell’accettare l’ennesima sfida professionale. Sintomo di un carattere molto curioso che l’ha portato a tagliare molti bei traguardi nella sua vita. Saprà fare molto bene, magari anche con un programma di morning news da lanciare in futuro su Rete4 congiuntamente a News Mediaset e prima dell’avvio di mattino 5! Auguri!!!!

  9. Marco Leardi, Secondo te Geraldo Greco porterà nel suo TG4, qualcuno dalla Rai, vero ?

  10. Ci siamo. Inizia davvero una nuova era per Rete4. Ad maiora