Ora in tendenza
Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4
di Marco Leardi
09/08/2018 - 13:17

L’informazione di Rete 4 inizia il nuovo corso nel cuore dell’estate. Da domani, 10 agosto, Gerardo Greco sarà il nuovo direttore responsabile del Tg4. Il giornalista e conduttore, arrivato a Mediaset dopo una lunga esperienza sul servizio pubblico, avrà al suo fianco il condirettore Rosanna Ragusa, che nei mesi scorsi aveva guidato la testata dopo le dimissioni di Mario Giordano.
Tg4: chi è Gerardo Greco, nuovo direttore
Nato a Roma nel 1966, laureato in Scienze Politiche, Greco ha svolto in Rai gran parte della sua brillante esperienza professionale. Corrispondente dagli Stati Uniti da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno Mattina Estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su Rai3, è stato anche direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1.
“L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci“
ha dichiarato Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, in una nota diramata dal Biscione.
Oltre a dirigere il ‘nuovo’ Tg4, da settembre (precisamente dal giorno 13) Gerardo Greco condurrà nel prime time del giovedì anche un nuovo programma d’approfondimento dedicato all’attualità in senso lato e intitolato W l’Italia.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
12 commenti su "Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4
Rete4, ecco il nuovo prime time con Greco, Porro, Chiambretti e Giacobbo
Rete 4, ecco il nuovo prime time: Chiambretti al mercoledì, Gerardo Greco sfida Piazzapulita
primus dice:
Greco è in gamba, ma francamente non comprendo perchè abbia scelto di eclissarsi con rete 4...
Primus dice:
Peccato Gerardo Greco cosa ci azzecca con la beceraggine di rete 4( tra l' altro è curioso che esista ancora come emittente,visti gli ascolti da TV di quartiere...)
Nina dice:
Seeeee! Adesso è colpa mia, se tu sei così!
Sanjuro dice:
In compenso, grazie a personaggi come Giovanni, Nina e quel frustrato demagogo da strapazzo di Giordano si comprende facilmente il motivo per cui l'Italia sta diventando sinonimo di analfabetismo funzionale e di arretratezza socioculturale. <3
Nina dice:
Giordano è una gran brava persona e ha la schiena dritta
Giovanni dice:
Con personaggi del tipo di Sanjuro si comprende facilmeente il motivo per cui l'Italia va a destra.
Sanjuro dice:
Gli do tre mesi, anche meno. Poi Mediaset si renderà conto che Rete4 rischia di giocarsi il suo pubblico di ultrasettantenni di periferia con una licenza media conquistata a fatica che vivono col terrore dell'uomo nero e si tornerà a far gestire il tutto da qualche delirante, berciante aizzapopoli tipo Giordano.
R101 dice:
Gerardo Greco è un professionista di primo livello, con uno stile di conduzione asciutto e molto riconoscibile. Ha avuto molto coraggio nell’accettare l’ennesima sfida professionale. Sintomo di un carattere molto curioso che l’ha portato a tagliare molti bei traguardi nella sua vita. Saprà fare molto bene, magari anche con un programma di morning news da lanciare in futuro su Rete4 congiuntamente a News Mediaset e prima dell’avvio di mattino 5! Auguri!!!!
aleimpe dice:
Marco Leardi, Secondo te Geraldo Greco porterà nel suo TG4, qualcuno dalla Rai, vero ?
lorenzo dice:
Ci siamo. Inizia davvero una nuova era per Rete4. Ad maiora