4
maggio

Mario Giordano fuori dal TG4. Al suo posto Rosanna Ragusa

Mario Giordano

Mario Giordano si è dimesso dalla direzione del Tg4. Nei prossimi giorni, il giornalista lascerà il ruolo che occupava dal 2014, ma resterà comunque a Mediaset con una nuova mansione. Al suo posto arriverà Rosanna Ragusa, attuale condirettore di Videonews.

Giordano era arrivato alla guida del notiziario di Rete4 quattro anni fa, dopo la discesa in politica dell’attuale governatore della Liguria Giovanni Toti. Ora, per sua stessa decisione, abbandonerà la direzione del tg ma rimarrà ancora nella scuderia del Biscione, dove sarà Direttore Strategie e Sviluppo dell’informazione Mediaset, nell’ambito della Direzione Generale Informazione

La successione al Tg4 è stata affidata a Rosanna Ragusa, che in passato ha diretto, tra l’altro, l’Agenzia News Mediaset, e che dovrebbe subentrare al giornalista piemontese già dalla settimana prossima. Le dimissioni del direttore arrivano dopo le polemiche sulla chiusura di Dalla Vostra Parte, programma di cui Giordano era stato tra gli ideatori, e sul possibile ridimensionamento di Quinta Colonna. Entrambi programmi accusati di utilizzare toni populisti.

Dopo la chiusura di Dalla Vostra Parte, Giordano era stato sollevato dalla responsabilità editoriale di Stasera Italia, il talk show che ha preso il posto del programma di Maurizio Belpietro. Una mossa rivelatrice di frizioni coi vertici Mediaset, nonostante dai piani alti del Biscione arrivino rassicurazioni e messaggi distensivi.

Mario Giordano a Mediaset è un capitano di lungo corso. Ha diretto con successo Studio Aperto, News Mediaset, Videonews, TgCom24 e il Tg4. Sulle nostre reti è stato autore di numerosi programmi giornalistici e di infotainment. E in questo nuovo ruolo avrà modo di mettere a frutto questa eccezionale esperienza per aiutarci a rinnovare la nostra informazione, ideando nuovi format di approfondimento al passo coi tempi, valorizzando sempre più le risorse interne dell’azienda

ha dichiarato in un nota Maurio Crippa, Direttore Generale dell’Informazione Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tg4, presepe in studio
TG4, PRESEPE IN STUDIO FINO AL 6 GENNAIO. “MAI COME ADESSO LE NOSTRE TRADIZIONI VANNO DIFESE”


Anna Broggiato
BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO


mario giordano
BOOM! GIORDANO A VIDEONEWS, BANFI A TGCOM24 (CHE DIVENTA AUTONOMO), RAGUSA A NEWSMEDIASET, BRACHINO A SPORTMEDIASET.


Emilio Fede
EMILIO FEDE POLEMICO SU TGCOM24: IMPAREREMO DA LORO COME SI FA UNO SPECIALE

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

4 maggio 2018 alle 16:36

Avete notato che negli ultimi giorni nei TG e nei talk Mediaset è spesso presente il servetto della culona sponsorizzato dal vecchio Silvione come primo ministro? Mi vien da ridere ogni volta che lo vedo, perché non posso fare a meno di pensare che davvero quelle teste depensanti credono che basta chiudere i vecchi talk pro-Lega e propinare ai telespettatori un simile soggetto per spostare dei voti a loro favore. Sono completamente fuori dalla realtà, e me la rido alla grande, ahhahaha!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.