Ora in tendenza
DALLAS: MALGRADO I BASSI ASCOLTI CANALE 5 PUNTA ANCORA SULLA SERIE
di Mattia Buonocore
18/10/2012 - 15:56

L’8.27% di share con 2.302.000 ascoltatori, registrato al debutto di questo martedì, non ha scoraggiato i vertici Mediaset. A Cologno Monzese sono, infatti, ancora decisi a puntare sul nuovo Dallas che, almeno per martedi 23 ottobre 2012, non si smuoverà dal prestigioso prime time di Canale 5 (salvo nuove decisioni last minute).
Non solo, allo scopo di racimolare nuovi adepti la rete ha deciso di replicare la prima e la seconda puntata, rispettivamente lunedì 22 e martedì 23, nello slot di punta che va dalle 13.40 alle 14.45. Dallas dunque prenderà il posto di Beautiful e Centovetrine con il palese obiettivo di catturare il numeroso pubblico amante delle soap. Per quanto riguarda gli episodi inediti in prime time Dallas si sfiderà, oltre che con il tv movie Il Paese delle Piccole Piogge in onda su Rai1, con il debutto dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy su La7.
Riuscirà la saga degli Ewing a risalire la china? Ecco le anticipazioni degli episodi di martedi 23 ottobre 2012:
Il prezzo da pagare: John Ross vuole fare colpo su suo padre che decide di trasferirsi nuovamente a Southfork. Cliff Barnes si fa nuovamente vivo e cerca di riallacciare i rapporti con suo nipote. Rebecca ha difficoltà a tradire Christopher. Elena e Christopher si baciano dopo che lui scopre che suo padre ha il cancro. Bobby e Ann purtroppo ricevono ulteriori cattive notizie sulla salute di Bobby. John Ross scopre che è stata Rebecca a mandare la famosa e-mail che ha distrutto il rapporto tra Elena e Christopher.
L’ultima festa: Bobby e Ann organizzano un ultimo barbecue al ranch prima di trasferirsi. John Ross ricatta Rebecca costringendola a compiere un compito difficile. Christopher si confida con Bobby sulla difficoltà di scegliere tra Elena e Rebecca. J.R. sta pianificando di tagliare fuori suo figlio dall’accordo. Intanto Sue Ellen s’incontra con Cliff Barnes, con grande disapprovazione di J.R.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mister dice:
io ho visto DALLAS e vi assicuro che è SUPERIORE ai vari Sposami o Ris andati in onda proprio ieri sera....fa bene c5 a provarci, probabilmente sperano di fare d+, vista la partenza sarà dura, ma è giusto tentare.... altrimenti R4.
fabio dice:
e se la prossima settimana fà al massimo 3 milioni cosa faranno?
Gah! dice:
Scelta direi poco furba da parte di Canale 5. Meglio così,buon per RaiUno!
pietrgaf dice:
per me dovrebbero metterlo su Rete 4 prima o dopo Tempesta d'amore, oppure su Canale 5 per durare tipo mezz'ora al giorno dopo Centovetrine.
Pippo76 dice:
Qualcuno prevede 5 milioni per Dallas la prossima settimana dopo che il secondo episodio ha fatto 2 milioni?? (Primo episodio 2,5 milioni. Secondo episodio 2 milioni senza partita. Inoltre pubblicità a tappeto per questo Dallas tra tg, spot ecc) Bè vabbè :-D
Master dice:
Domenica sera raddoppio dei Cesaroni contro Terra Ribelle Per Dallas già pronta La5....sicuramente metterlo al posto delle soap puo' essere utile, ma da 2 mln è difficile arrivare all'obiettivo dei 4 mln
Pippo76 dice:
Leggendo il listino di publitalia gli spot di Dallas sono venduti ad un prezzo maggiore di quello di Ris, quindi Canale5 si aspettava ben altri ascolti. Solo per questo motivo mi spiega l'accanimento terapeutico verso questo Telefilm era adatto forse per Rete4. Inoltre con quegli ascolti rischia di far naufragare il prime time anche della prossima settimana di Canale5
Marco MDNA dice:
Dallas è stata una serie di punta negli anni 80 ed è diventata una mania per i telespettatori italiani.Non bisogna gettare subito la spugna,perciò io ritengo che sia più che giusto che venga ulteriormente pubblicizzata, sopratutto in quella fascia oraria che cattura così tanti appassionati di soap.Mi sembra un ottima strategia quella che vuole utilizzare Canale 5,e concordo in pieno con questa scelta.Infondo tentar non nuoce.Male che vada potrebbe traslocare su Rete 4 dove sicuramente potrebbe totalizzare ottimi risultati sia in ascolti che in share.
Paolo Aquilanti dice:
Buona idea riproporlo nel pomeriggio delle soap di Canale5. Vedendo gli ascolti delle altre serie (dai 4 ai 5 milioni) e non avendo contro i maxi ascolti della nazionale pensare di poter fare tra i 4 e i 5 milioni non e' una utopia. Dallas e' Canale5 !
Pippo76 dice:
Mai viste delle scelte più disastrose ed assurde Quanto sperano di recuperare? L'1%? Vogliono sfiorare il 10% martedì? :-) Dallas finita la partita ha perso al secondo episodio molti spettatori del primo segno evidente che non ha fatto presa. Adesso farà due giorni di Daytime ad un 12% facendo calare la De Filippi
Mattia Buonocore dice:
@pippo76 Dallas costa poco rispetto alle altre produzioni e probabilmente gli obiettivi d'ascolto saranno più bassi rispetto a quelli di Canale 5