Ora in tendenza

FERMI TUTTI! INCERTEZZA SU PARODI E LIORNI A VITA IN DIRETTA. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

di Davide Maggio

12/06/2014 - 04:32

FERMI TUTTI! INCERTEZZA SU PARODI E LIORNI A VITA IN DIRETTA. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

Cristina Parodi
Cristina Parodi

La conduzione di Cristina Parodi a La Vita in Diretta potrebbe saltare, dopo settimane di incertezze. I motivi, al momento, non sono chiari: se qualcuno parla di dietrofront della direzione di rete, qualcun altro asserisce che tra i nuovi conduttori non si sia trovata la quadra sulla divisione di spazi e argomenti. Per la Michelle Obama di Bergamo, dunque, non resterebbe altro che tornare al timone di Così Lontani Così Vicini.

Con un piede nello studio 3 ed un altro a casa sua c’è Marco Liorni. Non è certa, infatti, nemmeno la presenza del conduttore romano che, dopo aver prestato servizio nell’edizione 2012/2013, avrebbe dovuto far rientro a La Vita in Diretta dal prossimo autunno. Problemi legati al contratto, si dice in Via Teulada. Contratto per il quale sembra stia trattando Lucio Presta che supporta l’agente di Liorni, Gina Cilia.

A pochi giorni, dunque, dalla nuova discussione in cda dei palinsesti della prossima stagione televisiva, La Vita in Diretta due conduttori non li ha ancora. E se circolano i nomi più svariati, abbiamo pensato di chiedere direttamente a voi un consiglio per Giancarlo Leone:

Chi vedreste al timone del contenitore dell’ammiraglia Rai?

[poll id=”333″]

Il sondaggio è realizzato sulla base delle proposte avanzate dagli utenti nei commenti.

Lascia un commento

121 commenti su "FERMI TUTTI! INCERTEZZA SU PARODI E LIORNI A VITA IN DIRETTA. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?"

  1. Lorella Cuccarini potrebbe forse essere adatta per "I fatti Vostri"...ma per la Vita In Diretta....a parlare di cronaca nera..dopo che per anni ha ballato e fatto programmi come "Campioni di ballo" e "Paperissima".... non ci azzecca nulla! Semmai potrebbe condurre "Ballando" anzicchè Milly Carlucci visto che nell'ultima edizione ha floppato...e quindi ed ora di cambiare conduzione

  2. Concordo con Livia Guglielmi. E' inutile fare sti sondaggi perchè vincono i fanclub non i personaggi. E c'è pure uno (sicuramente fan di una delle 2 che stanno stravincendo) che dice che chiede che vengano mostrati i risultati ai direttori e capi struttura ahahahahahah ma sai cosa se ne fanno di questi risultati?? na bella risata sopra!! Pur di farla stare a galla i fans della Cuccarini sarebbero capaci di affidarle qualsiasi programma, ma abbiamo visto tutti che ormai la Cucca fa ascolti solo con le tragedie. Ecco spiegato il motivo da parte dei suoi fan di tanto interesse verso un (molto improbabile) approdo della ex più amata dagli italiani alla Vita in diretta. Mi chiedo ma come si fa a dire che ci azzeccano la Parodi e la Landi alla Vita in diretta??? Semmai è la Cuccarini che fino a un bel po' di tempo fa sgambettava in tv ed ora ormai non lo fa più, che per reinventarsi e riciclarsi si improvvisa anche lei pseudo-giornalista. Ma ce ne sono già troppe, non c'è posto anche per lei. Che aspetti il prossimo mazza di turno che magari forse la infila da qualche parte.

  3. liberopensiero dice:

    Io ricordo che la Venier l'anno scorso andava dicendo di essere stanca di in impegno settimanale e infatti appariva svogliata,non voleva trattare la cronaca e aveva nostalgia dell'intrattenimento e che voleva tornare ad essere la Signora della Domenica.Ha riproposto un contenitore senza capo né coda,pensando in maniera un po'presuntuosa bastasse lei sola a risolvere la situazione,e ha toppato di brutto.Sulla Landi non mi pronuncio,sono sincero non so chi sia,so solo fosse sponsorizzata da un noto politico....

  4. @livia: Venier e Liorni furono segati per la Venier pressava per ritornare ad essere la Signora della Domenica, credendo di trovare tutti i suoi telespettatori ad aspettarla.....ma ha floppato...

    1. @ciro ti sbagli la Venier avrebbe fatto volentieri un altro anno di Vita in Diretta. Domenica In era l'unica cosa che le rimaneva mentre all'inizio volevano proprio farla fuori da Rai1.

  5. livia guglielmi dice:

    Ma perchè questi sondaggi invece d' essere onesti ( come nelle intenzioni di chi li propone ) vengono presi d' assalto dagli insostenibili e incomprensibili fan club ( quello della Cuccarini è uno dei più tenaci! ). Ma vi pare che sia credibile una simile popolarità per Giorgia Luzi? Non c'è riscontro nella realtà. La Cuccarini poi ha già dimostrato una scarsa versatilità in una conduzione in cui la cronaca si alterna all' intrattenimento. E' poco spontanea, quando parla di tragedie varie sembra più colpita lei dei familiari delle vittime. E' noiosa, impostata e non è la sola nella lista di cui sopra. La Venier e Liorni erano una coppia perfetta, non sapremo mai perchè siano stati segati. E dopo aver letto certe accoppiate, ripristinerei persino Paola Perego e Di Mare.

  6. Per la VID Francesca Senette in coppia con Emilio Fede...e Paolo Brosio come inviato

  7. considerando le "Robe" che danno a Canale5 a quell'ora.....Rai1 per allinearsi a quello "stile"....minimo dovrebbe mettere a condurre alla Vita in Diretta.....due donne come Vanna Marchi e Stefania Nobile.... con collegamenti da Arcore

  8. Beh...in effetti Cristina Parodi.....non ci azzecca nulla con la Vita in Diretta .....sopratutto dopo il Flop pomeridiano di La7. Cmq ricordo a tutti che la Vita in Diretta...ha avuto SEMPRE un'unico conduttore/trice......poi da quando si è "imbucata" Mara Venier.... i conduttorti sono sempre stati due e in coppia (M + F). Quindi mi chiedo: siccome la Rai deve dare annualmente quei famosi 150.?????,00 Euro ....non sarebbe meglio incominciare a risparmiare e a mettere un unico conduttore/trice per la Vita in Diretta?? ! ....non vorrei che poi quei soldi...li dovremmo poi rimettere noi cittadini Onesti ...che pagheremo il canone! Cmq se dovessi scegliere una conduttrice per la Vita in Diretta..... punterei su Rita Dalla Chiesa ......e penso che con la sua presenza nella Vita in Diretta.....ritornerebbe di nuovo quella "armonia" che c'era quando conduceva la Venier..... Quindi o Rita Dalla Chiesa a condurre sola.... oppure in coppia con Marco Liorni. Poi come seconda opzione ...(se proprio Rita Dalla Chiesa..dovesse tirarsi indietro e rifiutare)...... opterei (anche se non presente nel sondaggio) ...per Daria Bignardi, e penso che Daria Bignardi....darebbe uno "stile intellettuale" alla Vita in Diretta. Va...beh....vinca il migliore....e spero che poi Davide Maggio...mostri il risultato del sondaggio.....ai redattori e capo struttura Della Vita in Diretta. ....ah...pure la coppia Rita Dalla Chiesa e Davide Maggio...non sarebbero male per la prossima stagione della Vita in Diretta ;)

  9. Geniale BOB di Non è la Rai!!!! Ahahahahahah.... Come si fa a dire LORELLA LANDI e a definirla GIORNALISTA.... Ha la pettinatura, oltre che il nome di Lorella Cuccarini, cerca di emularla anche nei modi ma ha i sensazionalismi di Barbarella con qualche accenno di Venier....Insomma è na n'zalata mista e insipita!!!!

  10. Eva Henger - Omar Galanti sarebbe l'accoppiata vincente per il pomeriggio tutto famiglia e cronaca nera della nuova Rai 1 di Leone.