Ora in tendenza
COSI’ LONTANI COSI’ VICINI SOSPESO: ROMINA POWER POLEMIZZA, AL BANO SE NE LAVA LE MANI
di Giovanni Rossi
25/02/2016 - 17:36

Un’uscita di scena con polemica annessa. Giusto ieri vi raccontavamo della sospensione di Così Lontani Così vicini, l’emotaintment di Rai1 condotto da Al Bano Carrisi e Romina Power tagliato a due puntate dalla fine dopo il brusco calo di ascolti subito in conseguenza della partenza, su Canale5, di Pequenos Gigantes. Ma in queste ore Romina Power si è lasciata andare a dichiarazioni inaspettate in cui non nasconde il dispiacere per la decisione presa dai vertici Rai.
La cantante e attrice americana ha affidato il suo sfogo a Twitter con una frase spezzata in diversi tweet che, ricostruita, suona più o meno così: “Per quanto riguarda, CLCV uno fa presto a dire, mancano solo due puntate. Sono otto storie. Tante persone coinvolte sia nelle storie che nella realizzazione del programma. Sono saltati dei dirigenti RAI. Figuriamoci a chi la decisione del palinsesto Rai. A chi? All’usciere? ..non vorrei offendere l’usciere“. Il contenuto, non ce ne voglia Romina, non è chiarissimo. Il tono però è indubbiamente polemico; Romina Power sembra prendersela soprattutto con chi ha deciso di sospendere Così Lontani Così Vicini, ma soprattutto di spostare le puntate rimanenti ad agosto (così ha confermato lei stessa in un altro tweet rispondendo a una fan). Da qui la critica a chi decide i palinsesti.
figuriamoci a chi la decisione del plainsesto RAI. À chi? All’usciere?..non vorrei offendere l’usciere.
— Romina Power (@theRominaPower) 25 febbraio 2016
Ieri, invece, l’ex marito Al Bano aveva commentato a Sorrisi.com: “Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare”. Non soltanto un j’accuse, ma anche una critica al programma, in cui sembra scaricare le responsabilità del fallimento sugli autori: “Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in Così lontani così vicini c’erano troppe lacrime, anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti”. Ma se n’è accorto solo ora?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Romina Power dice:
Questo programma era la "creatura" di un dirigente che hanno fatto ingiustamente saltare. Quindi hanno pensato bene di togliere di mezzo anche il suo programma. Giochi di "mamma" RAI che ci fa vivere "sani".
Dany dice:
È una vergogna che sospendono e riprendono il programma a loro piacimento, finché facevano 4mln nessuno diceva niente, ora che c'è pequenos che vince sospendono così lontani così vicini.. Mah la coerenza in casa rai non c'è mai stata