Ora in tendenza

PER FORTUNA CHE C’E’ CIELO: DEXTER, MODERN FAMILY E NURSE JACKIE APPRODANO SULLA RETE ALL DIGITAL DI MURDOCH

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/08/2010 - 13:10

PER FORTUNA CHE C’E’ CIELO: DEXTER, MODERN FAMILY E NURSE JACKIE APPRODANO SULLA RETE ALL DIGITAL DI MURDOCH

Cielo, palinsesti prossima stagione

Se è un canale generalista o rivolto ai giovani non l’abbiamo ancora capito, ma per il momento poco importa. Ciò che conta, adesso, è che Cielo, il canale made in SKY pensato per il digitale terrestre, dopo un debutto al di sotto delle aspettative, stia mettendo in piedi per la prossima stagione un palinsesto di tutto rispetto. Laddove gli altri canali competitor  propinano repliche di repliche e catch up tv, Cielo sembra aver deciso di puntare su un’offerta nuova e originale.

Con la stagione che verrà, sul canale all digital di Murdoch debutteranno tre nuovi telefilm inediti in chiaro e di sicuro appeal. In esclusiva, infatti, ci saranno i debutti free di Nurse Jackie, il discusso telefilm su “un’infermiera cattiva” interpretata da Edie Falco alias Carmela Soprano, e di Modern Family, sitcom acclamata dalla critica statunitense che ruota attorna ad anticonvenzionali nuclei familiari. Il vero colpaccio telefilmico per la rete, però,  si chiama Dexter.

Il serial killer più buono della televisione torna così sul piccolo schermo in grande stile, prendendosi anche una “rivincita televisiva”. I diritti in chiaro della serie Showtime, infatti, appartenevano a Italia1, che aveva mandato in onda la prima stagione ma non la seconda, malgrado la partenza di quest’ultima fosse stata già annunciata per l’ottobre dello scorso anno.

Telefilm a parte, non mancheranno, oltre alla nuovissima edizione di Sei più bravo di un ragazzino di quinta? condotta da Riccardo Rossi, film in prima visione e cartoni animati (I Griffin).

Al di là dei singoli programmi va segnalato poi CieloLab, un’iniziativa di ricerca del canale televisivo per conoscere i suoi spettatori. Gli iscritti a CieloLab, infatti, ricevono periodicamente inviti via e-mail per partecipare a dei questionari online per sondare i gusti e le preferenze del pubblico.

Lascia un commento

13 commenti su "PER FORTUNA CHE C’E’ CIELO: DEXTER, MODERN FAMILY E NURSE JACKIE APPRODANO SULLA RETE ALL DIGITAL DI MURDOCH"

  1. io AMO CIELO.. da quando ho messo il digitale non guardo altro!! (ovviamente il mio moroso lo odia non sopportando i telefilm :) )

  2. Non ci posso credere I GRIFFIN??? davvero?? vi prego fatemi capire meglio...e da quanto andranno in onda??? O.o

  3. ottimo palinsesto ;) ps: il canale è di stampo generalista, ma rivolto ad un pubblico più giovane di altre reti free come rai1 o canale5, cioè 18-35 ;)

  4. La posizione 10 se la meriterebbe perchè si sta proponendo come un nuovo canale generalista di stampo giovanile . Telefilm alcuni dei quali capolavoro , un ottimo tg e soprattutto anche qualche programma seppur in replica da sky .

  5. @ale sarebbe stato un ottimo titolo :-)

  6. è proprio il caso di dire "santo cielo!"

  7. @pier cielo è visibile anche su internet sul sito ufficiale :D

  8. Cavolo perché non anticipano lo switch-off in Puglia...quelli del condominio ritardano il passaggio al digitale... :D

  9. Apperò, Griffin e anche Modern Family? :O stupendo