Ora in tendenza

CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

di Daniele Pasquini

05/03/2010 - 14:30

CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

Pino Insegno non condurrà più Ciak si Canta. A pochi giorni dalla partenza, prevista per il 12 marzo, la dirigenza di RaiUno ha incredibilmente cambiato rotta optando per la chiacchieratissima coppia Pupo ed Emanuele Filiberto, relegando Miriam Leone al ruolo di giurata dello show.

Lungi dall’esser noti, i motivi di tale scelta sono semplicemente ipotizzabili e pare abbiano influito i bassi ascolti di Insegnami a sognare, varietà nostalgia condotto da Insegno che, a differenza de I migliori anni e dello stesso Ciak si Canta, non ha convinto il pubblico televisivo, letteralmente fuggito sulle altre reti. Nulla ha potuto, quindi, l’amicizia che lega Pino Insegno al direttore di RaiUno Mauro Mazza: l’ex comico de La Premiata Ditta, collezionato un nuovo flop, parte con il piede sbagliato in Rai. E pensare che Mazza sembrava avere piena fiducia nella coppia Pino Insegno-Miriam Leone, prontissima per entrare nei cuori degli italiani strizzando l’occhio alla ben più celebre accoppiata Raimondo Vianello-Sandra Mondaini.

Ma si sa, la concorrenza è dietro l’angolo e gli ascolti vanno sempre salvaguardati. Viene da chiedersi però quanto venga salvaguardata, con questa discutibile operazione, l’immagine della rete: non era mai successo infatti che un conduttore partisse con un nuova produzione ad una settimana dalla conclusione di un’altra da lui stessa condotta. E, a dir la verità, viene anche da chiedersi quali meriti abbia il duo (a parte l’abile operazione di marketing targata Sanremo) per vedersi affidata un’altra importante prima serata, considerando che I Raccomandati funziona più per demeriti altrui che per l’attualità del format o la freschezza della conduzione (al limite dell’imbarazzante).

Per concludere non possiamo non riportarvi le dichiarazioni del Principino al Ventura FC in merito allo “scippo” di Ciak si Canta: “Non credo sarebbe giusto. Apprezzo molto Pino, queste sono solo voci voci e voci”. Un uomo di parola insomma, da buon Principe quale (non) è. Quantomeno da un punto di vista etico.

Lascia un commento

45 commenti su "CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO"

  1. anna maria dice:

    MENO MALE CHE SE NE VA LA DANIELE MA MIRIAM LEONE E' BRAVISSIMA COME STA DIMOSTRANDO A MATINA N FAMIGLIA POTEVATE AFFIANCARLE UN'ALTRA PERSONA MA PER PIACERE LASCIATE RIPOSARE UN PO' IL PRINCIPE FRANCESCO FACCHINETTI E' BRAVISSIMO COME MAI NESSUNO HA PENSATO ALUI?

  2. Come mai Pino Insegno è stato completamente escluso mentre la Leone ha comunque un ruolo? Perchè? Lo so io il perchè....

  3. no vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo meglio Franco Trentalance che pupo e il principe

  4. Per carità... paragonare Insegno e Leone ai mitici Sandra e Raimondo! Lasciassero stare i miti dove sono.... Insegnami a sognare, da amante del tempo che fu' in tv, non mi e' piaciuto per niente. Bello solo il duetto tra i 2 Massimo Ranieri e qualche altro momento. Per il resto era il solito (costoso) lavoro di post produzione pieno zeppo di tagli e incollature che spezzavano il ritmo dello show. Forse pero' lo scippo di Ciak si Canta non e' giustificabile, si poteva provare con la coppia Insegno-Leone relegando a ospiti l'orrida coppia Pupo-Principe.

  5. che sia una grande cospirazione per la restaurazione della monarchia? Emanuele Filiberto Re e Pupo primo ministro come Vittorio Emanuele II e Cavour?

  6. ragazzi ma stiamo scherzando.... io nn lo so il nuovo direttore Mazza se capisca qualcosa di televisione ma penso proprio di no visto i risultati di qualità portati fin adesso. Eleonora Daniele ha portato al successo un programma semplice rilassante e anche piacevole soprattutto per un pubblico over che vuole un po sognare.... ma senza un motivo la Danile si trova esiliata dal suo programma e al suo posto dobbiamo subirci un duo incopetente, volgare e noioso. ma spero che le persone lo capiscono e non guardino il programma se no questi due c' è li subiremo per ancora tanto tempo

  7. Vorrei far notare quanto ha incassato bene Insegno, da vero signore. Sue le seguenti parole: "E' il loro momento, auguro al principe e a Pupo un gran successo. Preferisco non commentare la scelta della Rai". (Fonte: "Oggi" N°10).

  8. NO NO NO ...nn ci posso credere che ci siano in giro ancora questi due! Ma è assurdo! ....meno male che il canone nn lo pago!..... tristezza rai!

  9. Mi delurko solo per questo post: no ve prego!!!!!!!Questi due tra un po' me li ritrovo nel frigo che mi consigliano che cucinare stasera!

  10. no vi prego!!!!!!! ormai sono ovunque.