Ora in tendenza
CIAK SI CANTA: BYE BYE ELEONORA DANIELE, ALLA CONDUZIONE PINO INSEGNO E MIRIAM LEONE
di Thomas Tonini
29/12/2009 - 17:29

Ciak si cambia. Dopo voci, indiscrezioni e smentite, pare cosa fatta la nuova conduzione per il programma di Raiuno Ciak! Si canta. Dovrà mettersi il cuore in pace Eleonora Daniele e accontentarsi della sveglia all’alba di Unomattina poiché sembrerebbe non essere stata riconfermata dal direttore Mauro Mazza alla guida del varietà nostalgia. Già qualche mese si era fatto il nome di Mara Venier come possibile sostituta ma la diretta interessata aveva ben presto smentito l’ingaggio.
Al posto della Daniele ci sarà l’inedita coppia formata da Pino Insegno, comico, attore e conduttore molto vicino al direttore Mazza, e Miriam Leone, Miss Italia 2008 con già all’attivo la conduzione di Unomattina estate e Mattina in famiglia. In onda da venerdì 26 febbraio, dopo il Festival di Sanremo, Ciak! Si canta riproporrà nuovi videoclip interpretati per l’occasione da grandi artisti della canzone italiana sulle note dei loro successi più amati.
Per Pino Insegno non sarà l’unico impegno sul primo canale: infatti, come svela il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, è prevista una puntata pilota di Insegnami a sognare. Ancora sconosciuta la formula del programma e la collocazione in palinsesto.
Di certo non vestirà i panni dell’investigatore-conduttore de i Soliti Ignoti, game show pronto a tornare in onda a fine febbraio, con la conduzione “solita” di Fabrizio Frizzi, in queste ultime settimane impegnatissimo per Raiuno tra il talent show lirico Mettiamoci all’opera (sabato 2 gennaio) e lo show di Capodanno (L’anno che verrà; giovedì 31 dicembre ore 21).
[poll id=”226″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele dice:
Eleonora Daniele è l'unica conduttrice dei volti nuovi di raiuno ad aver portato a casa un risultato consistente....lo scorso anni Ciak si canta riusci a battere persino Zelig!..........la trovo una cosa ingiusta!............ le persone si lamentano sempre che a condurre i programmi siano sempre le solite persone.....e per una volta che una giovane conduttrice ( a mio avviso bravina)....porta a casa degli ottimi risultati.....viene sostituita!........
Giulio dice:
Vedo che tutti, o quasi, vi scagliate contro Miriam Leone. Bene: ma l'avete mai vista condurre? Io la trovo DELIZIOSA! E pooi ragazzi, se conducono programmi di prima serata personaggi come Eleonora Daniele, Cristina Chiabotto e (ieri sera) Adriana Volpe... Vedrete che Miriam vi stupirà ;)
Thomas Tonini dice:
Il sondaggio sta dando ragione al direttore di rete (anche se x poco)...
Andrea 80 dice:
Vergogna... Ma che razza di coppia e' Insegno- Leone?? Con la Daniele era andato benone, scommettiamo che adesso floppa??? Scusate ma Pino Insegno e Miriam Leone alla guida di un programma in prima serata su rai 1 e' davvero la migliore delle cazz..e mai sentite.......
deret dice:
bene la leone, bene la bocciatura della daniele che non sa condurre, pessimo insegno
Emy dice:
Concordo pienamente con l'analisi di docaccia soprattutto riguardo Valeria Marini! Preferisco nettamente la Leone alla Daniele in quanto a simpatia e spontaneità ma è pur vero che alla rai sembra ci sia una politica un po' troppo pro i raccomandati di turno. Finita l'era delle 4 grazie è iniziata quella di Frizzi, Insegno, Marini, Emanuele Filiberto ecc. Si parla tanto ultimamente anche di Georgia Luzi, ma lei come la Leone, mi piace e in più di quest'ultima e delle 4 grazie, ha fatto una gavetta di tutto rispetto, quindi il fatto che ora abbia delle opportunità, mi fa tutto sommato piacere.
mikii dice:
@emanuele sono pienamente d'accordo con te!!
emanuele dice:
adoro Miriam Leone e la trovo bravissima ma veramente troppo presto per una conduzione in prima serata in piena garanzia!........... ma il programma è nato con Eleonora Daniele ed è giusto che continui con lei!............. Pino Insegno lo trovo completamente fuori luogo in questo contesto!
elenoireurgot dice:
certo ke in rai sono alla frutta,,,il promo dei raccomandati dù l'idea di italia's got talent...poi pupo dice ke quest'anno non serve la raccomandazione e ke rakkomandati sono?
docaccia dice:
Qui il problema è Pino Insegno: non approda alla prima serata di RaiUno per meriti professionali, ma solo perché è amico di Mazza. Oramai la Rai sta diventando un parcheggio per gli amici dei direttori, gli artisti non sono promossi per le loro capacità. Non sta scritto da nessuna parte che se due persone condividono la stessa passione calcistica (la Lazio), devono condividere anche il luogo di lavoro... Ironizzo per non drammatizzare... Il nuovo direttore ridimensiona le "Del Noce's Angels", ma ci propina gli Insegno, le Marini, i Filiberto... non so veramente scegliere chi è peggiore tra Del Noce e Mazza. Secondo è ancora più scandoloso l'argomento Marini: la nostra showgirl nonostante il flop della parte di "Domencia in" in cui è presente sia il meno visto tutta la trasmisisone...viene promossa in prima serata con "I raccomandati"... forse le è stato dato questo posto perché è un argomento consono alle sue grandi qualità artistiche....