Ora in tendenza

CIAK SI CAMBIA! CHI CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?

di Salvatore Cau

22/01/2011 - 13:35

CIAK SI CAMBIA! CHI  CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?

Ciak si Canta

I pilot 24 mila voci, Adamo & Eva e Perfetti innamorati, sono stati bocciati dal pubblico e i risultati de I raccomandati e Attenti a quei due, battuti dalla concorrenza di Zelig e La corrida, non aiutano. L’intrattenimento di Rai1 su cosa punterà, dunque?

Le speranze non possono che essere riposte sulle nuove edizioni di Ballando con le stelle e Ciak si canta in partenza nei prossimi mesi. Ma se per lo show dedicato al ballo è riconfermata alla guida l’inossidabile Milly Carlucci, per il varietà tutto video e amarcord la scelta del conduttore sembrerebbe particolarmente tribolata.

In principio, ricordiamo, toccò all’algida Eleonora Daniele fare gli onori di casa. Dopo un fortunato pilot nell’estate 2008, arrivò per lei la conduzione di una prima edizione nel 2009. Un inatteso successo di pubblico che tuttavia non servì a vederla riconfermata al timone della seconda edizione. Con la ‘dipartita’ del direttore-pigmalione Fabrizio Del Noce e l’arrivo di Mauro Mazza alla guida di Rai 1, il ruolo di cerimoniere passò, infatti, nelle mani di Pino Insegno e Miriam Leone ma l’insuccesso del pilot Insegnami a sognare (13.32% di share), condotto dallo stesso Insegno, portò però il  direttore Mazza a prendere una repentina decisione e affidare la conduzione dello show alla lanciatissima coppia composta da Pupo ed Emanuele Filiberto.

I due, reduci dal successo de “I raccomandati” e dalla contestatissima partecipazione al Festival di Sanremo furono regolarmente battuti dal Ciao Darwin di Paolo Bonolis.

Il walzer dei conduttori sembra continuare anche in vista della prossima edizione. Le voci che davano per padroni di casa il riconfermato Pupo e la new entry Georgia Luzi, sembrerebbero del tutto infondate. Il cantante fiorentino ormai convertito alla conduzione televisiva, parrebbe fuori dai giochi, mentre la bella Luzi dichiara di non sapere nulla a riguardo di un eventuale arruolamento nel cast. Per la giovane conduttrice, stando ad alcune indiscrezioni, si fa sempre più accreditata la partecipazione come concorrente alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”.

Ecco allora spuntare nuovamente il nome di Pino Insegno, ormai pronto a sacrificarsi alla causa del Direttore Mazza. Che si tratti di preserali estivi, veglioni di Capodanno o lo Zecchino d’oro poco importa. Anche questa notizia non sembra però trovare conferme e il mistero sull’identità dei nuovi conduttori s’infittisce sempre più. Voi, chi vorreste vedere alla guida di Ciak si canta?

Lascia un commento

31 commenti su "CIAK SI CAMBIA! CHI CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?"

  1. walzer con la w non si può vedere !

  2. SArebbe cosa naturale affidarlo ad Eleonora Daniele con cui era andato bene, ma visto che del noce non è più direttore di Raiuno a lei non l'affidano...e se lo facessero fare a Frizzi!?

  3. Nella prima edizione, ammesso che abbia avuto successo, c'era il fattore novità ed una giuria di volti noti ed amati dal pubblico della Rai. Se la conduzione fosse stata affidata al commissario Rex avrebbe ululato meno della Daniele.

  4. eleonora daniele è la vera padrona di casa in Ciak si canta!.....e hanno sbagliato a far condurre la seconda edizione a quell'incompetente di Pupo!......visti i risultati mediocri dello scorso anno io non l'avrei riproposto in questa stagione televisiva!.....magari un anno di riposo non può che fargli bene !!!

  5. Eleonora Daniele, con Cucuzza, Sposini, Giletti in giuria era un mix vincente e gli ascolti in tal senso furono ottimi, data anche la concorrenza, io non ho capito la scelta di cambiare quando una cosa va bene... Io trovo pessima la conduzione di Pupo, con l'aggravante della presenza dell'inutile principe, che per carita' meno li si vede meglio stiamo, e Insegno non adatto alla prima serata

  6. Pinocchio è più sciolto ed espressivo della Daniele e non blatera, sarebbe il conduttore ideale.

  7. E' inquietante che lo propongano ancora. Il filone della nostalgia viene spremuto fino all' osso senza contare che dalla prima edizione qualche nonnetto fedele a Rai1 è mancato.

  8. Fosse per me lo affiderei a Lorella Cuccarini e Pino Insegno.

  9. Giustamente come dice Gene loro pensano a programmi da "casa di riposo" cosa per me incomprensibile visto che è da parecchio tempo che questi tipi di programmi stanno floppando alla grande. Non paghi del deludentissimo risultato dell'altr'anno ripropongono Ciak.. che si preannuncia già perdente, per non parlare di Ballando... che l'altr'anno ha disgustato sicuramente la metà, me compresa, di chi lo seguiva mostrando la vera faccia della Carlucci e il .. tutto già deciso in partenza.. e che quindi sarà comunque sicuramente meno ascoltato... mah!!!

  10. Io ripropporei la Daniele oppure la Leone in solitaria.